doppiaeffe Inviato 5 giugno 2013 - 06:08 Share Inviato 5 giugno 2013 - 06:08 salve a tutti, il mio puffo del 2001, in origine anonimo bianchetto, è quasi completato;-). adesso avrei un paio di problemucci, dovuti alla mancanza di pratica negli ultimi 10 anni del metter mano a una Vespa: - la manopola del gas è duretta e non torna indietro, fa un rumore di filo che gratta - non mi ricordo come si montino i comandi del cambio, o meglio non mi ricordo come gira il selettore in basso (antiorario la prima, e orario tutte le altre o il contrario) - il contakm/tachimetro non gira quando faccio girare la ruota - non so come si collegano i cavi al faro anteriore (sono 4), nel manuale che ho trovato in rete questa info mancava questa vespa, dopo una botta è stata smontata per andare in carrozzeria, 4 anni fa, e solo adesso ho avuto la possibilità di portarla a fare raddrizzare e verniciare e molti particolari li avevo annotati ma questi sopra proprio nn li ricordo. grazie a tutti anche solo per aver letto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 5 giugno 2013 - 12:50 Share Inviato 5 giugno 2013 - 12:50 Ciao! non sono espertissimo ma io partirei da queste operazioni: - manopola del gas: spruzzare wd40 o olio all'interno della guaina del cavo e in tutti i punti in cui ci siano movimenti sia al manubrio che al carburatore. - cambio: il cavo della prima si attacca dalla parte più vicina al carter, la 2-3-4 sull'alloggio più esterno. - contakm: direi che il se c'è un problema o è a livello contakm o dove c'è l'ingranaggio sulla ruota...ma solo girando a mano la ruota non sono convinto che ci siano risultati visibili...meglio riprovare direttamente quando la vespa sarà su strada... - cavi elettrici: non distinguo il + dal - non è proprio il mio campo! magari cerca qualche foto in internet! comunque arriveranno altri suggerimenti più esperti sicuramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 5 giugno 2013 - 12:56 Share Inviato 5 giugno 2013 - 12:56 controlla se può essere quella del tuo modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 giugno 2013 - 13:59 Share Inviato 5 giugno 2013 - 13:59 salve a tutti, il mio puffo del 2001, in origine anonimo bianchetto, è quasi completato;-). [ATTACH=CONFIG]128961[/ATTACH] adesso avrei un paio di problemucci, dovuti alla mancanza di pratica negli ultimi 10 anni del metter mano a una Vespa: - la manopola del gas è duretta e non torna indietro, fa un rumore di filo che gratta Probabilmente c'è un filo che gratta hai usato guaine teflonate? Se non l'hai fatto hai ingrassato il cavetto finché lo infilavi nella guaina? Inoltre la guaina è sufficientemente corta così da non fare giri strani prima di arrivare al carbu? Sganciando il cavetto la manopola è ugualmente dura? Se sì allora ti basta ingrassare il tubo dell'acceleratore - non mi ricordo come si montino i comandi del cambio, o meglio non mi ricordo come gira il selettore in basso (antiorario la prima, e orario tutte le altre o il contrario) Basta che guardi il selettore e la disposizione degli scansi delle marce. Lo scanso più piccolo è la folle - il contakm/tachimetro non gira quando faccio girare la ruota Se non gira neanche la biscia (basta che togli il manubrio per verificare) devi controllare i rinvii alla ruota - non so come si collegano i cavi al faro anteriore (sono 4), nel manuale che ho trovato in rete questa info mancava In sezione download trovi lo schema elettrico completo con i riferimenti dei colori. questa vespa, dopo una botta è stata smontata per andare in carrozzeria, 4 anni fa, e solo adesso ho avuto la possibilità di portarla a fare raddrizzare e verniciare e molti particolari li avevo annotati ma questi sopra proprio nn li ricordo. grazie a tutti anche solo per aver letto Pensa che io sono in procinto di rimettere in strada una Special che ho iniziato a restaurare nel 2001 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doppiaeffe Inviato 6 giugno 2013 - 05:53 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 05:53 grazie a tutti per le info, stasera spero di risolvere i problemi. per l'acceleratore ho usato la sua guaina che non fa nessun rumore quando non è attaccata al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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