Vins Inviato 5 giugno 2013 - 06:42 Share Inviato 5 giugno 2013 - 06:42 Ciao a tutti, ieri sera ho finito finalmente il motore della vespa di un mio amico, al quale ho sostituito TUTTO all'interno dei carter: Crocera Paraoli cuscinetti Frizione Albero Rettifica Cilindro etc... Chiavette dadi e bulloni sono tutti a posto. Insomma il motore è nuovo di pacca, l'unico dubbio che ho è un rumorino di frizione stile Ducati a frizione a riposo (cosa che fa anche il mio p200E): Accendo motore metto in folle e rilascio la frizione quindi sento il rumore Tiro la frizione, innesto la prima e tengo la frizione tirata il rumore scompare immediatamente senza ripresentarsi in marcia. Se accendo tiro la frizione in posizione di folle, il rumore via via scompare. La frizione non slitta non strattona cambia benissimo, probabilmente è solo una mia fissa, ma meglio non tralasciare nulla. Il motore ha solo l'accensione elettrica tramite pulsante (vespa FL2), avevo il dubbio fosse il motorino di avviamento, ma dopo i primi "colpetti", il pignone torna in posizione e quindi lo escludo. Oltre a fare prove in salita per capire se sia il parastrappi, avete una sfera di cristallo? Prossimamente, se utile, posto un video con audio. Ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 giugno 2013 - 07:28 Share Inviato 5 giugno 2013 - 07:28 hai dei laschi, anche minimi, tra cestello, dischi condotti, dischi conduttori, portadischi, piattello e rallino - li sommi e, quando la frizione non lavora, ti fa il "desmodronico" se la frizione va bene lascia il modo come sta do per scontato che l'olio nel motore c'è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 5 giugno 2013 - 07:51 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 07:51 (modificato) Olio ce n'è eccome! Solitamente ne metto un pò di più per fargli un pò di lavaggio durante i primi pieni e poi al ritorno del mezzo cambio e livello. Thankyou! Modificato 5 giugno 2013 - 07:54 da Vins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 giugno 2013 - 08:07 Share Inviato 5 giugno 2013 - 08:07 Come pure si da per scontato che non ci siano giochi eccessivi tra gli ingranaggi del cambio che provocano il rumore da barattolo che poi scompare quando la crociera cambia posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 5 giugno 2013 - 08:53 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 08:53 Avresti ragione se non succedesse quanto descritto al punto 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.