Easlay Inviato 5 giugno 2013 - 16:46 Share Inviato 5 giugno 2013 - 16:46 ciao a tutti, da un paio di giorni mi sto dedicando al mio PKino per un restauro lento e completo... preso qualche tempo fa di fretta e furia (malisssssssssimo.. la fretta è sempre una cattivissima e perfida consigliera... ma tant'è!) ho passato un paio di giorni a togliere strati su strati di terra, fango olioso e insetti di ogni genere da ogni orifizio della vespa... oggi da sotto le coperte di fango ho notato che da una parte il copri volano nn aveva la vita di siffaggio al carter... ma.. cosa ancora più strana dietro a quel foto nn v'era alcunchè.... avrebbe voduto esserci il carter.... allora smonto il coprivolano e... ... ne manca un pezzo.... ora... il motore lì'ultima volta che lo avevo avviato girava che era una meraviglia (indubbiamente nn è un 50cc ma vedremo in seguito)... niente vibrazioni sospette niente di strano... dite che ci potrebbero essere problemi?... mi metto a cercare un nuovo carter? o va bene anche così?... da perfezionista quale mi piace credere di essere lo cambierei... ma solo nel caso in cui ne trovassi uno a buon prezzo.. purtroppo le finanze nn sono il massimo, al lavoro pagano poco e le spese quotidiane aumentano ... a voi la palla ragazzi... ditemi la vostra grazie a tutti! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2013 - 16:52 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2013 - 16:52 Cosi a naso ti direi che non e' un grosso problema. Al massimo raffredda un po meno ma nulla di preoccupante con un 50 originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 5 giugno 2013 - 16:53 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 16:53 eh... il fatto è che probabilmente nn è un 50.... ad orecchio almeno.... appena smonto tutto controllo... ma sinceramente dubito fortemente... cmq mi sa che se trovo un carter a poco da qualche anima pia lo cambio e mi tolgo il pensiero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 giugno 2013 - 16:55 Share Inviato 5 giugno 2013 - 16:55 Ciao! E' una rottura che si vede in molti carter... La mancanza di quel pezzo di carter (in via teorica) ti porta solo ad un peggiore raffreddamento perchè l'aria non è più ben convogliata sul cilindro. In pratica per un pezzettino così piccolo non ti accorgi di nulla! Se vuoi essere un mega precisino una volta che smonti il motore per revisionarlo ci saldi 2 pezzettini di alluminio e li sagomi (l'ho visto fare ed è un lavoro accettabile). Cambiare carter per una cosa del genere non serve. Rimonta il coprivolano e via di gas...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 5 giugno 2013 - 17:00 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:00 (modificato) ok proverò una riparazione fai da te per raggiungere un buon compromesso.... resta cmq che se mi trovo un carter a 40€ lo prendo e via :-D grazie a tutti raga siete grandi! ciao Ale! eventualmente va bene qualsiasi carter per vespa pk 50 o ci vuole quello proprio del suo motore (V5X1M)? scusate l'ignoranza... :-S Modificato 5 giugno 2013 - 19:36 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2013 - 17:17 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:17 (modificato) eventualmente va bene qualsiasi carter per vespa pk 50 o ci vuole quello proprio del suo motore (V5X1M)? scusate l'ignoranza... :-S Ci vuole il suo se vuoi passare "tranquillamente" la revisione/collaudo in Motorizzazione .... Vol. Modificato 5 giugno 2013 - 19:38 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 giugno 2013 - 17:23 Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:23 ok proverò una riparazione fai da te per raggiungere un buon compromesso.... resta cmq che se mi trovo un carter a 40€ lo prendo e via :-D grazie a tutti raga siete grandi! ciao Ale! Tieniti quei 40euro oppure usali per prendere qualche altro giochino per la vespa (come un buon ammortizzatore per l'anteriore). Ormai costano caro anche solo i carter nudi di un pk... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 5 giugno 2013 - 17:28 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:28 ci penserò su.... grazie cmq! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2013 - 10:22 Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:22 ... resta cmq che se mi trovo un carter a 40€ lo prendo e via :-D Ah beh, sani, integri e a 40€ li prenderei pure io senza pensarci anche se al momento non mi servono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 6 giugno 2013 - 13:33 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 13:33 beh si effettivamente 40 € sembrano un po pochini... ma nn si sa mai... le botte di *ulo sono sempre a zonzo... :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts