ksarfan Inviato 5 giugno 2013 - 17:21 Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:21 Salve a tutti. Ho una P125X da poco restaurata, in attesa di essere messa in moto nella bella stagione l'ho comprata da un familiare, che aveva, purtroppo, solo la targa. Per tentare di mettermi in regola ho così fatto la richiesta d'iscrizione al registro storico ASI nel mese di novembre. Ancora oggi non ci sono tracce dell'attestato di storicità, che mi servirebbe poi per iscrivere la vespa al PRA. Esperienze in merito? Quali sono solitamente i tempi? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 giugno 2013 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:57 Salve a tutti. Ho una P125X da poco restaurata, in attesa di essere messa in moto nella bella stagione l'ho comprata da un familiare, che aveva, purtroppo, solo la targa. Per tentare di mettermi in regola ho così fatto la richiesta d'iscrizione al registro storico ASI nel mese di novembre. Ancora oggi non ci sono tracce dell'attestato di storicità, che mi servirebbe poi per iscrivere la vespa al PRA. Esperienze in merito? Quali sono solitamente i tempi? Grazie in anticipo! Hai fatto una visura al PRA? Qual'è la condizione amministrativa della vespa? E poi, perché hai fatto richiesta all'ASI, che è cara arrabbiata? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ksarfan Inviato 6 giugno 2013 - 22:12 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 22:12 Scusate per l'errore..il certificato è FMI procedura B! Sto aspettando da novembre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 7 giugno 2013 - 05:23 Share Inviato 7 giugno 2013 - 05:23 Allora c'è qualcosa che non va, presumo. Ho fatto 2 procedure B per 2 Honda Four in 1 mese e mezzo. Scrivi una mail o telefona direttamente a Roma per chiedere il perchè di questo ritardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2013 - 08:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2013 - 08:40 Scusate per l'errore..il certificato è FMI procedura B! Sto aspettando da novembre Telefona, manda una e-mail o una raccomandata! Pare ti abbiano dimenticato! Comunque, perché hai bisogno della certificazione di storicità? La vespa è radiata d'ufficio o demolita? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ksarfan Inviato 7 giugno 2013 - 12:19 Autore Share Inviato 7 giugno 2013 - 12:19 Mi pare proprio di si! (se ne sta occupando mio padre)...comunque non abbiamo il libretto ma solo la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2013 - 14:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2013 - 14:42 Mi pare proprio di si! (se ne sta occupando mio padre)...comunque non abbiamo il libretto ma solo la targa Ti pare di sì, cosa? Radiata o demolita? Le procedure sono differenti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ksarfan Inviato 7 giugno 2013 - 17:25 Autore Share Inviato 7 giugno 2013 - 17:25 Scusami radiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2013 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2013 - 17:46 Scusami radiata! Leggi bene il primo post di questo topic per la procedura: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 giugno 2013 - 19:10 Share Inviato 7 giugno 2013 - 19:10 Per tutti i mezzi, demoliti o radiati, con o senza libretto di circolazione, la procedure da seguire per l'iscrizione al registro storico FMI è la " B ". per quanto per qualcuno possa sembrare strano o non corrispondente alla realtà, la procedura " B " dovrebbe avere tempi lievemente inferiore alle procedura " A ". E' evidente che in questo caso ci sia qualcosa che non va, probabilemnte sei stato veramente "dimenticato". Fai una telefonata a chi di dovere e nel frattempo consulta l'avanzamento della tua pratica sul sito della federmoto a questo link Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.