maxbanny Inviato 5 giugno 2013 - 19:42 Share Inviato 5 giugno 2013 - 19:42 Buonasera ragazzi, volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto? grazie per le vostree delucidazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2013 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2013 - 19:54 Buonasera ragazzi, volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto? grazie per le vostree delucidazioni IL GT200 non lo puoi montare perche i carter sono diversi il 150 invece monta senza problemi. Tutto il motore 200 monta invece suk telaio senza modifiche. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 5 giugno 2013 - 20:02 Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:02 Il cilindro 200 non monta sui carter 125, infatti i prigionieri (M8 sul 200, M7 sul 125) sono in differente posizione. Questo è il principale ostacolo, poi c'è l'albero che è diverso e anche la rapportatura primaria. Se vuoi montare un blocco 200 originale, oltre al fatto che costa una barca di soldi, preparati a venire superato dal più comune dei 177 raccordati; l'unica soluzione se vuoi andare è montare un pinascone o un polini. Il 150 originale lo monto sulla mia PX. Non la stravolge rispetto al 125, dà solo un po' di coppia in più in basso ed una maggiore briosità generale. Non eccelle in velocità (95 da GPS) ma ha una gran coppia ai bassi. Come consumi siamo sui 25/27 km/l ad andatura normale. Non posso lamentarmi di questo cilindro, che fa il suo sporco lavoro, ma se puoi andare su qualcosa di più prestante fallo senza remore. Il 177DR non l'ho mai guidato, si dice che abbia una buona coppia ai bassi ma non faccia moltissimi giri anche lui. L'affidabilità di un motore è determinata dalla sua messa a punto e dalla cura dell'assemblaggio. Ogni cilindro richiede precisione nel montaggio ed una buona carburazione e anticipo. Io ti consiglierei un bel DR, lo monti attentamente, lo carburi bene e vai tranquillo Spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 giugno 2013 - 20:16 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:16 siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo:vespone: e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 giugno 2013 - 20:22 Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:22 Io allora mi permetti di consigliarti un bel 177 Dr o pinasco in ghisa, tanta coppia e consumi non eccessivi. A limite uno scarico tipo Megadella i Sip Road per completare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 giugno 2013 - 20:39 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:39 Io allora mi permetti di consigliarti un bel 177 Dr o pinasco in ghisa, tanta coppia e consumi non eccessivi. A limite uno scarico tipo Megadella i Sip Road per completare il tutto. ti ringrazio per il consiglio, ma non vorrei cambiare scarico, amo il borbottio della marmitta originale, cambio cilindr e pistone e il getto del massimo e cerco di sistemare la carburazione, anche col dr non voglio fare altre modifiche, a me basta che sia un po piu pronta, non mi interessa la velocita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2013 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:40 siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo:vespone: e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli:applauso: Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 giugno 2013 - 20:55 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:55 Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale. Vol. mi è passato diverse volte in mente di prendere un 200, ma tutta la moto, ma sono troppo affezionato alla mia, l'ho smontata e rimontata bullone per bullone, sono fiero di lei e mi sembrerebbe ingrato nei suoi confronti passare a un'altra moto. Noi vespisti facciamo viaggiare il cuore sulle nostre vespe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 5 giugno 2013 - 21:05 Share Inviato 5 giugno 2013 - 21:05 Perfetto , allora ti consiglio il 150 originale in squadra l anno scorso avevo un collega con 125 con termica 150 e devo dire che andava molto bene detto da lui e detto dalla mia Et3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 giugno 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 21:16 Perfetto , allora ti consiglio il 150 originale in squadra l anno scorso avevo un collega con 125 con termica 150 e devo dire che andava molto bene detto da lui e detto dalla mia Et3... ...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 giugno 2013 - 05:37 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2013 - 05:37 (modificato) ...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!! Gurda anche qua, costa meno http://www.ebay.it/itm/2832-244172-CILINDRO-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-150-MONTABILE-ANCHE-AL-125-PX-/130844176968?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e76ebb248 Il negozio sta a Cerignola. Vol. Modificato 6 giugno 2013 - 05:37 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 6 giugno 2013 - 07:12 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 07:12 Gurda anche qua, costa meno2832 - 244172 CILINDRO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 150 MONTABILE ANCHE AL 125 PX | eBay Il negozio sta a Cerignola. Vol. e mica poco, ora cerco anche la testata grazieeeeee......... preziosissimi come sempre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 6 giugno 2013 - 09:33 Share Inviato 6 giugno 2013 - 09:33 Io dico che un 177 DR come affidabilità è praticamente pari all'originale. In più avresti un prezzo d'acquisto migliore e poi una resa migliore. La differenza la senti soprattutto nelle salite e falsi piani. Dove con un 150 devi scalare, con il 177 vai tranquillo. Pensaci!Ho diversi amici che ci girane e va davvero bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 giugno 2013 - 09:45 Share Inviato 6 giugno 2013 - 09:45 (modificato) Max ...quanto pesi?.... Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza .. Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!! Modificato 6 giugno 2013 - 10:26 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 6 giugno 2013 - 10:30 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:30 Max ...quanto pesi?.... Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza .. Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!! poco...non arrivo a 70Kg, anche io voto per l'originale, ma poichè dovrò aspettare la 14^ per il regalino, vi farò sapere... Grazie ancora a tutti e... ci si vede in giro se siete pugliesi, altrimenti alla prossima tremari!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2013 - 10:50 Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:50 . in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo ok, però se monti il 150 monti qualcosa che non è originale per il tuo mezzo, bensì è originale per un altro motore ... Come dire che se monto un Rotax sono originale: è il cilindro originale di un'aprilia RS 125 inoltre non sono neanche "fuorilegge" per quanto riguarda la cilindrata :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 6 giugno 2013 - 12:54 Share Inviato 6 giugno 2013 - 12:54 (modificato) Mah, io dico che è meno invasivo un 177 P&P con adattamento carburazione piuttosto di un 150 con volano tornito.. E spende pure molto meno. con poco più di 90€ avrebbe il kit della termica 177 DR. Senza comprare il cilindro e pistone 150 a più di 100€ e poi prendere la testa a parte. Senza contare le prestazioni migliori e l'affidabilità uguale. Il mio è solo un parere. Modificato 6 giugno 2013 - 12:54 da daviserra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 giugno 2013 - 19:25 Share Inviato 6 giugno 2013 - 19:25 DR tutta la vita,costa poco,rende meglio del 150 ed è affidabile nella stessa misura Colonna BE3/160 e getto max tra 105 e 110 e via andare,se vuoi pignone da 22 e sei apposto. Finchè non vuoi di più chiaramente,perchè il tuning è una droga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 6 giugno 2013 - 19:59 Share Inviato 6 giugno 2013 - 19:59 ciao,ho avuto il dr prima di fare il salto e passae al polini..problemi zero,lo usavo come un disgrazziato sempre a cannone..non mi ha mai lasciato a piedi.....rivisitato i getti e padellino lavorato..e via..adesso riposa sullo scaffale..me l'anno chiesto ma ormai me lo tengo..non si sa mai.(sgrat-sgrat).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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