franky Inviato 7 giugno 2013 - 18:19 Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:19 Io invece mi sto divertendo...ho acquistato uno dei cellulari e mi e' appena arrivata la mail: e ho risposto cosi': e ora seguitiamo a giocare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 7 giugno 2013 - 18:45 Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:45 Hm, ok, allora aspetto un attimo prima di scrivergli. Se ti va ruxt, ci dici quello che gli hai scritto e qual è stata questa risposta? Pazzesco, oltre a derubare la gente, invece di starsene almeno zitto, ribatte pure? Gli ho scritto se potevo avere un recapito, lui mi ha risposto che non me lo poteva dare perché vende centinaia di telefoni al giorno! Io gli ho risposto che truffa centinaia di persone e che dia tempo al tempo ma tanto lo prendono come è successo a chi mi aveva fregato 240 euro nel 2004 (lì hanno presi anno scorso) lui mi ha risposto così: sicuramente! grazie per le sue considerazioni patetiche e fuori luogo! stia attento che magari processeranno anche lei per stronzaggine! i miei migliori e cordiali saluti buffone! inviato dal mio Commodore Vic 20! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivants Inviato 7 giugno 2013 - 19:13 Share Inviato 7 giugno 2013 - 19:13 Buona idea, ma dovrei crearmi una nuova utenza, oppure chiedere a qualcuno di farlo per me (a proposito qualcuno ne avbrebbe voglia?)Questo perché la trattativa è iniziata all'interno di ebay e lui conosce il mio nome utente. Non te lo consiglio, perché una volta che ti aggiudichi l'oggetto sei anche obbligato ad acquistarlo, se no puoi incorrere a sanzioni da parte da ebay. Secondo me potresti contattare Ebay e spiegargli l'accaduto, forse vanno a controllare il profilo di sto qua e scoprono che sta facendo un sacco di truffe. Tempo fa uno cercò di fregarmi, ho contattato ebay e l'hanno espulso dal negozio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 7 giugno 2013 - 21:45 Share Inviato 7 giugno 2013 - 21:45 Sto per inviare una mail all'indirizzo che ha usato per la truffa con il seguente testo: "Avviso che sto procedendo, con i dati a mia disposizione, a sporgere denuncia presso Polizia Postale e GdF per truffa." Che ne dite? Devo anche dire che l'dea che il soggetto sia in possesso di tutti i miei dati, e in particolare del mio indirizzo, non mi tiene proprio rilassatissimo. Io gli manderei direttamente la copia della denuncia, senza avvisarlo. L'ho contattato stamattina e non mi ha ancora risposto, credo che si senta il fiato sul collo. Quindi a breve sparirà, per riapparire con altro nome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2013 - 05:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2013 - 05:34 Non te lo consiglio, perché una volta che ti aggiudichi l'oggetto sei anche obbligato ad acquistarlo, se no puoi incorrere a sanzioni da parte da ebay. Secondo me potresti contattare Ebay e spiegargli l'accaduto, forse vanno a controllare il profilo di sto qua e scoprono che sta facendo un sacco di truffe. Tempo fa uno cercò di fregarmi, ho contattato ebay e l'hanno espulso dal negozio. A parte che tu stesso puoi segnalare di aver effettuato il pagamento, cosa vera peraltro, cosa pensi che possa fare ebay nei tuoi confronti da spaventarti tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 9 giugno 2013 - 08:12 Autore Share Inviato 9 giugno 2013 - 08:12 (modificato) Aggiornamenti: Ebay mi informa che l'inserzione è stata rimossa e che se non ho ancora pagato l'oggetto non sono più tenuto a farlo. Se invece l'ho pagato e non lo ricevo, potrò aprire una controversia a partire dal 17 giugno. Non so se è stato eliminato anche l'utente ma immagino di sì. Mi hanno scritto altri truffati dicendo di aver ricevuto insulti e/o minacce via mail e telefono in seguito alle loro rimostranze. Non ho ancora proceduto alla denuncia ma prevedo di farlo. Modificato 9 giugno 2013 - 08:13 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 9 giugno 2013 - 08:21 Share Inviato 9 giugno 2013 - 08:21 (modificato) Gli ho scritto se potevo avere un recapito, lui mi ha risposto che non me lo poteva dare perché vende centinaia di telefoni al giorno! Io gli ho risposto che truffa centinaia di persone e che dia tempo al tempo ma tanto lo prendono come è successo a chi mi aveva fregato 240 euro nel 2004 (lì hanno presi anno scorso) lui mi ha risposto così: sicuramente! grazie per le sue considerazioni patetiche e fuori luogo! stia attento che magari processeranno anche lei per stronzaggine! i miei migliori e cordiali saluti buffone! inviato dal mio Commodore Vic 20! praticamente inutile dato che il reato è prescritto.a meno che non sia truffa continuata ma tant'è.. in ogni caso esiste un sito che raccoglie dati bancari o di carte di proclamati rtuffatori, molto spesso basta inserire i dati su google e vien fuori tutto. io qualche anno fa regalai 150 euro per una macchinetta. è bastato googlare per vedere che il tizio truffava centinaia di persone da tempo e pare fosse addirittura un ex militare dell'arma.il fatto è che queste persone a meno di non essere totalmente sprovvedute non le fermi perchè servono parecchie segnalazioni per giustificare un'indagine a ritroso su documenti falsi e carte intestate a chissàchi.non che non esista l'obbligatorietà dell'azione di indagine, ma purtroppo è una questione di priorità. in più ogni 10 truffati 3 denunciano 5 si lagnano addosso e 2 cercano disperatamente di trovare il tizio sotto casa. insomma, denunciate, e dimenticatevene.poi magari qualcosa succederà. Modificato 9 giugno 2013 - 08:26 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_AZ Inviato 26 giugno 2013 - 09:16 Share Inviato 26 giugno 2013 - 09:16 Ciao, ci sono novità? Ciao e Buona giornata Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 giugno 2013 - 19:11 Autore Share Inviato 27 giugno 2013 - 19:11 No il tizio ha raccolto il bottino, il suo account ebay è stato chiuso. Ho provato ad aprire una controversia ebay ma le chance di rivedere i miei soldi sono vicine o pari allo 0. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 27 giugno 2013 - 19:46 Share Inviato 27 giugno 2013 - 19:46 Amarezza rugge! Ma la denuncia falla...! Nn costa nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 giugno 2013 - 21:29 Share Inviato 27 giugno 2013 - 21:29 Quoto Denuncialo, non fosse altro che per una questione civica.... Sara sempre una denuncia in piu sul suo groppone! Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts