Gis Inviato 7 giugno 2013 - 04:55 Share Inviato 7 giugno 2013 - 04:55 Probabilmente ci saranno decine e decine di discussioni simili ma la disperazione è tanta che urge soluzione immediata! Come è possibile che sta vespa si mangia una candela al mese? la trovo tutta annerita(Carburazione grassa????). ma la cosa strana è che questo mi succede se monto una candela passo lungo se invece monto una passo corto non le brucia! come può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 7 giugno 2013 - 18:03 Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:03 marca della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 7 giugno 2013 - 18:06 Autore Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:06 ngk ma non ricordo il n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 giugno 2013 - 18:07 Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:07 complimenti per la vespa!! ma che gradazione termica è la candela? magari un punto più calda risolve... a quanto fai la miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 giugno 2013 - 18:21 Share Inviato 7 giugno 2013 - 18:21 mai usare le ngk su quelle vespe....tra puntine e miscela al 5 non durano una sega monta su delle Bosch W5CC oppure delle Champion N3C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 8 giugno 2013 - 07:15 Share Inviato 8 giugno 2013 - 07:15 (modificato) Sull'et3 di un amico ho dovuto montare quelle schermate con sigla bR8hs non le ha più mangiate! inviato dal mio Commodore Vic 20! Modificato 8 giugno 2013 - 07:16 da ruxt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 8 giugno 2013 - 07:32 Autore Share Inviato 8 giugno 2013 - 07:32 Grazie farò queste prove e vi dirò per adesso grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 giugno 2013 - 09:03 Share Inviato 8 giugno 2013 - 09:03 Ciao, il tuo problema non sono le candele (sempre che non hai toppato completamente il grado termico) ma probabilmente il circuito di minimo del carburatore. Io ho sempre messo sulla mia e su quelle di altri che ci ho messo le manu le NGK B9 ES e non ho mai avuto problemi. Con la mia ci ho fatto anche qualche viaggetto 100-200 km, una tre mari e tante passeggiate, dopo qualche migliaio di km la candela è ancora lì. Smonta il carburatore e se conosci qualcuno che ne è dotato, fagli dare una bella pulita con gli ultrasuoni, controlla che i getti (minimo e avviamento) siano quelli giusti e quello di minimo se vuoi cambiarlo è ancora meglio. Metti una B9 o equivalemte di altra marca, la schermatura non serve, non prendere candele resistive, non usare mai candele a passo corto. Rimonta tutto, regola la vite dell'aria e non dovresti avere più problemi. Per la miscela, con gli oli che ci sono in commercio oggi, anche minerali, non serve che la fai al 5%, puoi tenerti al 3,5-4% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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