Vai al contenuto



Fiammetta, Bettina, Zuccherina & co.


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Vi presento le mie ragazze, da sinistra :-)

 

- Fiammetta (l'Ardintusa) 150 Sprint Veloce del 1977 (recentemente comprata grazie a VR e la cui storia potete leggere qui nella sezione Melacompro?)

http://www.vesparesources.com/melacompro/46395-150-sprint-veloce-mon-amour.html

 

- Bettina (a Cuntrariusa) 180 Rally del 1971 (recuperata in stato di abbandono in un garage condominiale)

 

- Caterina (a Lavannara) 50 Special del 1976 (sempre stata con me sin dai tempi dell'adolescenza

 

- Zuccherina (a Duci) 150 Sprint del 1966 (appena arrivata, ed in fase di avvio restauro).

Recentissimo regalo da parte di un collega di lavoro, dopo circa due anni di estenuante corteggiamento.

Magari in seguito vi racconto come è andata.

 

DSC01939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi presento le mie ragazze, da sinistra :-)

 

- Fiammetta (l'Ardintusa) 150 Sprint Veloce del 1977 (recentemente comprata grazie a VR e la cui storia potete leggere qui nella sezione Melacompro?)

http://www.vesparesources.com/melacompro/46395-150-sprint-veloce-mon-amour.html

 

Tutte bellissime, in particolare Fiammetta di cui avevo letto la storia dell'acquisto.

Mi e' sfuggito il post del suo restauro o non c'e' mai stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lucio in effetti non c'è un post del restauro di Fiammetta, tuttavia nella stessa discussione sopra citata, da pagina 5 a seguire si parla sommariamente della spedizione a Simone GSX, dei lavori da fare, inoltre c'è qualche foto prima durante e dopo.

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego la scelta del nome, per la mia 150 Sprint:

 

- dopo due anni e mezzo di trattativa (e aver ingoiato diversi bocconi amari) l'epilogo è stato dolcissimo la Vespa mi è stata regalata;

- il cognome del vecchio proprietario inizia per Zuccher...;

- quando ho chiesto (senza ancora averla vista) di che colore fosse, mi è stato risposto grigio azzurro, quasi "carta da zucchero";

- sul porta documenti consegnatomi insieme alla Vespa c'è scritto: Agenzia disbrigo pratiche auto Zuccarello.

 

Non poteva che chiamarsi Zuccherina.

In seguito vi racconterò come sono riuscito ad ottenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Troppo bieddre!

 

 

Spero di poter fare quanto prima una foto della mia Rally arancio a fianco la tua, penso siano fra i colori più belli della produzione

 

Se partecipi al raduno del VC Panormus del 7 luglio, facciamo la foto.

Magari parliamo un po' e mi dai qualche consiglio sulla migliore configurazione per Zuccherina (ho preso un GT 177 Pinasco in alluminio, per 2 travasi, ed una megadella che esteticamente è identica alla marmitta della Sprint.

Ma la Rally l'hai presa da poco? :sbav:

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ves.......tramite chi lo spedisci la vespa?

 

Per la spedizione, pensa a tutto Simone (andata e ritorno).

Devi solo preparare un imballo da posizionare su un bancale.

 

Comunque la spedizione avviene tramite corriere (GLS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se partecipi al raduno del VC Panormus del 7 luglio, facciamo la foto.

Magari parliamo un po' e mi dai qualche consiglio sulla migliore configurazione per Zuccherina (ho preso un GT 177 Pinasco in alluminio, per 2 travasi, ed una megadella che esteticamente è identica alla marmitta della Sprint.

Ma la Rally l'hai presa da poco? :sbav:

 

Mannaggia è il giorno prima dell'esame, non credo di schiodarmi da casa...

 

 

Per la Rally è un pò lunghetto il discorso, magari di presenza ti racconto meglio.. Hai conosciuto però a Trapani i miei "colleghi" dei "Bastardi senza frecce" o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

........... Hai conosciuto però a Trapani i miei "colleghi" dei "Bastardi senza frecce" o sbaglio?

 

Si abbiamo fatto un giretto insieme...........anche sei i "Bastardi" erano tutti con le frecce ;-) (ad eccezione di Vesparancio77).

 

Tutti ragazzi simpatici, il pesce fuor d'acqua sono io, poichè anagraficamente il prossimo mese sono 50 (spiritualmente ne sento 28 e sotto il profilo biologico poco meno di 40).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si abbiamo fatto un giretto insieme...........anche sei i "Bastardi" erano tutti con le frecce ;-) (ad eccezione di Vesparancio77).

 

Tutti ragazzi simpatici, il pesce fuor d'acqua sono io, poichè anagraficamente il prossimo mese sono 50 (spiritualmente ne sento 28 e sotto il profilo biologico poco meno di 40).

Eheh perchè quelle con le frecce vanno più forte! :mrgreen:

 

 

L'età anagrafica è solo un numero che rappresenta l'esperienza accumulata, il resto come hai già detto dipende dall'età che ci si sente dentro, avendo mio padre tuo coetaneo ne sono certo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti,belle vespe........:ok:

 

Complimenti ; sono tutte e tre bellissime (tra l'altro bella anche la storia di tutte ) ; la quarta zuccherina lo sarà presto. :ok:

 

Grazie ragazzi.

 

 

 

Mannaggia è il giorno prima dell'esame, non credo di schiodarmi da casa...

 

 

Raduno rinviato al 15 settembre..............

potenza accademica o soltanto :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...