Vai al contenuto



Fiammetta, Bettina, Zuccherina & co.


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi spiego la scelta del nome, per la mia 150 Sprint:

 

- dopo due anni e mezzo di trattativa (e aver ingoiato diversi bocconi amari) l'epilogo è stato dolcissimo la Vespa mi è stata regalata;

- il cognome del vecchio proprietario inizia per Zuccher...;

- quando ho chiesto (senza ancora averla vista) di che colore fosse, mi è stato risposto grigio azzurro, quasi "carta da zucchero";

- sul porta documenti consegnatomi insieme alla Vespa c'è scritto: Agenzia disbrigo pratiche auto Zuccarello.

 

Non poteva che chiamarsi Zuccherina.

In seguito vi racconterò come sono riuscito ad ottenerla.

 

Hai delle vespe meravigliose, hai quella Sprint Veloce che è del mio anno il 1977!!!!!!!! :ok:(quindi grande annata!).... bellissimo anche il colore blu marine!!! poi quella stupenda Rally che gialla è uno schianto!!! bella la specialina (adoro il biancospino!!! lo testimoniano vecchie discussioni!), e complimenti per la Sprint una faro trapezoidale ci voleva proprio!!! Ora mi sà che ti manca una vnb!!!!!!! sono adorabili io ho preso una vnb3! in sicilia ce ne saranno tante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
cavolo voi al sud siete fortunati! Io tra salento e calabria ho visto montagne di vecchie vespette bisognose di cure! Quassù da me manco i px si vedono in giro :(

 

Vero, dalle nostre parti le vespe "ingombranti" nei box venivano buttate ... :nono:

Ma del senno di poi sono pieni i fossi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo voi al sud siete fortunati! Io tra salento e calabria ho visto montagne di vecchie vespette bisognose di cure! Quassù da me manco i px si vedono in giro :(

 

Però dalle vostre parti è più semplice trovare Lambrette!!! Di sicuro di vespe nascoste in paesini ce ne sono ancora, anche al nord io in emilia ne ho viste...... magari al sud si è più tenuti al conservare anche perchè le case rispetto al nord di solito sono più grandi!! e cmq avevo trovato un venditore di vespe al nord, un pò messe male ma sempre vespe!! ci vuole sempre un pò di :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia è il giorno prima dell'esame, non credo di schiodarmi da casa...

 

 

Ma poi l'esame è andato bene?

 

cavolo voi al sud siete fortunati! Io tra salento e calabria ho visto montagne di vecchie vespette bisognose di cure! Quassù da me manco i px si vedono in giro :(

 

Anche da noi in Sicilia si trova ancora, specialmente nei piccoli paesi, una discreta quantità di vespe d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

gran bei mezzi... complimenti.-.......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Spero di farti conoscere anche la terza (Fiammetta).

Non appena arriva l'iscrizione FMI e faccio l'assicurazione

 

Finalmente anche Fiammetta è da qualche giorno "operativa".

Arrivato il certificato del R.S. - assicurata (per € 60 annui) - effettuata revisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Zuccherina è ieri rientrata alla base (provenienza clinica di Viterbo).

 

Oggi e domani controllo ricambi ancora mancanti (credo davvero poca roba) e prestissimo sarà pronta.

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In attesa di presentare "Zuccherina" post restauro (spero a breve) vi presento "Scurnacchiata" PX150E immatricolata nell'agosto del 1983.

 

L'ha comprata lo scorso mese di aprile (solo per passeggiate estive) un mio ex collega e mio vicino di casa (oggi 76 anni), che vedendomi girare in vespa ha deciso di ritornare in sella.

 

La Vespa è stata presa in condizioni ottime (era un conservato da paura) con 16.000 km all'attivo e ultimi 15 anni sempre in garage, motore perfetto, € 1.400,00 compreso passaggio.

 

Ho inoltrato personalmente la richiesta di iscrizione al Registro Storico FMI, a nome del mio ex collega, consapevole che fra 3/4 anni il mio amico (dopo avere percorso complessivamente 600/700 km si stancherà, e la Vespa entrerà a far parte dei mezzi del mio garage (sarà un regalo, almeno così mi ha promesso).

 

In piena estate è arrivata una lettera dell'esaminatore regionale FMI che, nel sospendere la pratica, chiedeva di sistemare alcune cose (tra le quali le principali riverniciare i cofani e il parafango poiche vi erano piccoli segni di ruggine e minuscole tracce della rimozione delle protezioni nere di plastica, frequentemente usate negli anni '80);

Entro sei mesi occorreva inviare le nuove foto, altrimenti la richiesta sarebbe stata riggettata.

Il mio amico decide pertanto di riverniciare tutto :azz: (io ero in vacanza e non sono riuscito a bloccarlo).

:orrore::orrore:

Ieri ho fatto le nuove foto, ed ho battezzato la Vespa "Scurnacchiata"; vi assicuro che prima aveva un'altro fascino, qualcuno dirà è sempre un PX, non vale la pena rammaricarsi.

Comunque ecco le foto che invierò all' FMI.

DSC01959.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, complimenti. Certo che si poteva cambiare esaminatore, anziche' riverniciare tutto (e poi per piccolissime imperfezioni c'e' sempre il sistema "digitale" :-) )

Va bene essere corretti, ma certi esaminatori sembrano prendere in giro ... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, complimenti. Certo che si poteva cambiare esaminatore, anziche' riverniciare tutto (e poi per piccolissime imperfezioni c'e' sempre il sistema "digitale" :-) )

Va bene essere corretti, ma certi esaminatori sembrano prendere in giro ... :noncisiamo:

 

Bella scurnacchiata, peccato sia stata riverniciata....:-(

 

Peccato davvero.

Con un paio di "aggiustatine" le foto sarebbero state perfette e Scurnacchiata avrebbe mantenuto il suo fascino vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...