Vai al contenuto



Fiammetta, Bettina, Zuccherina & co.


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Solo adesso mi sono accorto che ancora non ho ancora inserito le foto di Zuccherina, che è pronta già da un bel po' di tempo. :-)

 

Bellissima anche quest' ultima !!!!

 

Peccato per il px ci sarebbe voltuo davvero poco :cry:,però ve bene così dai :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alcuni giorni fa un mio amico (che abitualmente utilizza un Liberty o altro frullatore del genere) vedendo le mie belle Vespozze, mi chiede - entusiasta - di trovarne una per uso quotidiano, anche per lui.

 

Ieri l’altro, casualmente, viene in ufficio da me - a chiedere alcune informazioni - un noto rivenditore moto palermitano. Gli domando se per caso aveva in magazzino vespe d’epoca, e mi risponde si: 5 PX e 1 Sprint Veloce.

 

Creo il contatto tra il mio amico ed il rivenditore, e questa mattina ricevo la concitata telefona del mio amico che mi chiede consigli in merito alla S.V.

 

Chiedo notizie e mi riferisce quanto segue:

 

  • La vespa è del 1976 con documenti dell’epoca in regola e targa OK;
  • Il motore gira bene ed ha un bel sound (ho fatto un giro dell’isolato, nessun problema neanche di tenuta stradale);
  • La carrozzeria sembra in buono stato, la pedana e ok sia sopra che sotto, solo una bottarella sul cofano destro ed il parafango anteriore arrugginito;
  • La sella non è originale, la pedivella è storta, per il resto sembra tutto OK;
  • Chiede un sacco di soldi.

 

Replico quanto vuole?

Risposta la prima richiesta è stata di € 1.800, ma tirando un po’ e facendo il tuo nome arriverebbe a 1.600 oltre passaggio (non può togliere nient’altro poiché questo è il valore attribuito almezzo quando è stato preso in permuta).

 

Gli urlo prendila :rabbia:

 

Lui mi risponde non sono convinto, vorrei che la vedessi tu di presenza, ed intanto ti mando le due foto che ho fatto.

 

 

20140110_125546.jpg

 

Non capisco che colore è.

Secondo voi è per caso il fantomatico Grigio polaris?

 

Comunque domani vado assolutamente a vedere per capire se è stata riverniciata.

Ad ogni modo se non la prende il mio amico, per 1.600 la prendo io (anche se ho già la Sprint Veloce).

20140110_125503.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fagliela comprare... che poi l colore lo scopriamo in unsecondo momento...:mrgreen:

La foto del posteriore con scarsa illuminazione potrebbe farlo sembrare Polaris, ma da quella anteriore vedo riflessi sul marrone rossastro, non verdi petrolio come dovrebbe essere con il Polaris originale.

Foto migliori con luce naturale, e la tua visita a vederla,credo che toglieranno i dubbi.

Comunque è una SV da prendere al volo!:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina sono andato a vedere la Sprint Veloce che vorrei far comprare al mio amico,

e direi che è in buone condizioni.

La Vespa è stata riverniciata (probabilmente una quindicina di anni fa) e - tutto sommato -direi che è stata riverniciata benino, anche se come si usava allora senza togliere la vernice sotto.

 

Il colore non è il Polaris ma, come giustamente diceva Lucio, un colore di fantasia ( un grigio con riflessi che danno sul tabacco).

Originariamente era chiaro di luna metallizzato, il colore si intravede da qualche graffietto.

 

Ho telefonato al mio amico per confermare che può comprarla (se non la compra lui la prendo io), poiché è un mezzo che può essere utilizzato immediatamente e che non ha bisogni di grandi lavori.

Pur non essendo iscrivibile al Registro Storico, esiste ancora qualche compagnia che assicura le moto d'epoca con la sola tessera di iscrizione al Club o con quella della FMI (per 250 euro).

Da questa foto si vede l'effettivo colore.

Immagine 006.jpg

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo adesso mi sono accorto che ancora non ho ancora inserito le foto di Zuccherina, che è pronta già da un bel po' di tempo. :-)

 

[ATTACH=CONFIG]137599[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]137600[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]137601[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]137602[/ATTACH]

La gemellina della mia! Di che anno è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta mail poco fa, il mio amico non la prende:rabbia:

:testate:

 

Be', direi che ti e' andata bene, tu di sicuro la apprezzerai il giusto :-)

E se non tu, qualcuno sul forum a cui potrebbe interessare lo trovi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male dai, la prendi tu... :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ebbene e' finita proprio cosi'.

Infatti l'ho comprata (ho lasciato un acconto, il passaggio di proprieta' e' previsto tra una settimana, prima devo racimolare qualche euro in piu').

Si chiama Mokaccina, per quel suo strano colore.

non so perche' l'ho presa, non ho soldi da sperperare, so gia' che non la rivendero', ho gia' Fiammetta (altra Sprint Veloce), e quel che e' piu' grave - non ho altro posto in garage.

L'unico aspetto veramente positivo e' che non devo spendere nell'immediato nient'altro, nel senso che per adesso resta cosi come e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene e' finita proprio cosi'.

Infatti l'ho comprata (ho lasciato un acconto, il passaggio di proprieta' e' previsto tra una settimana, prima devo racimolare qualche euro in piu').

Si chiama Mokaccina, per quel suo strano colore.non so perche' l'ho presa, non ho soldi da sperperare, so gia' che non la rivendero', ho gia' Fiammetta (altra Sprint Veloce), e quel che e' piu' grave - non ho altro posto in garage.

L'unico aspetto veramente positivo e' che non devo spendere nell'immediato nient'altro, nel senso che per adesso resta cosi come e'.

 

Baddy hai fatto benissimo,ottimo acquisto :applauso:

Quando capita una buona occasione non bisogna farsela scappare :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Baddy hai fatto benissimo,ottimo acquisto :applauso:

Quando capita una buona occasione non bisogna farsela scappare :ok:

:ciao:

 

Il fatto e' che - in effetti - avevo altri progetti vespisti.

Ad esempio una faro basso 1951 oppure una 200 rally.

 

Proprio in merito alla 200, in seguito vi racconto cosa penso (pensavo) di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..... in merito alla 200, in seguito vi racconto cosa penso (pensavo) di fare

 

Da circa tre anni ho adocchiato una 200 Rally ultima serie.

La poveretta è ferma all'aperto, da poco più di un lustro, all'interno di un atrio condominiale, riparata da una piccola tettoia.

Vado spessisimo a parcheggiare in quell'atrio e, giorno dopo giorno, noto continui ancorchè lievi peggioramenti delle condizoni generali del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...