Vai al contenuto


177 polini e 24 del 200.


joedreed
 Share

Recommended Posts

C'è questo 125 a puntine del 79 che ha sotto un polini 177 con il 24; la carburazione è stata rivista e va molto bene con i getti originali del 200.

Il problema si presenta all'accensione a freddo o dopo tre ore ferma; in pratica necessita di molte pedalate prima di partire ( 7-8 almeno).

Ho pensato di aumentare lo starter e mettere una candela più calda, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è nuovissimo, appena comperato, in ogni caso valuterò questa opzione, grazie.

 

E se fosse la NGK?????????

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto quello che trovo ma con le NGK effettivamente c'è chi avuto problemi,e cambiarla non costa poi molto.

Poi si sà,per il Vespista la candela è sempre la prima soluzione ai problemi del motore:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion

No, niente fumo. Una volta che si raffredda, dopo tre ore, non parte normalmente; a caldo parte subito.

Oggi si fanno le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto alesando il getto starter ...... dopo la modifica partiva al primo colpo

 

Quotissimo!

Le mattine "fredde" di inverno parte a stento, e sopratutto nei primi secondi con tutta l'aria tirata, se apro il gas muore e si spegne. Ho già preso un getto starter in più, originale è 70, credo di alesarlo a 90

 

Comunque la direzione è quella giusta, candela 8, 7 se è un motore tranquillo e il proprietario non è sempre a manetta, se è a puntine assolutamente NO ngk, champions sulle puntine special per me sono il top, meglio ancora delle già ottime Denso, e se puoi alesa lo starter senza esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la vespa sembra andar bene se si parte con l'aria tirata, forse c'è da alesare il getto a 80. Intanto domani si cambia la candela per sicurezza; le NGK se sono originali vanno benissimo, il problema è che due su tre non funzionano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...