joedreed Inviato 10 giugno 2013 - 19:06 Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:06 C'è questo 125 a puntine del 79 che ha sotto un polini 177 con il 24; la carburazione è stata rivista e va molto bene con i getti originali del 200. Il problema si presenta all'accensione a freddo o dopo tre ore ferma; in pratica necessita di molte pedalate prima di partire ( 7-8 almeno). Ho pensato di aumentare lo starter e mettere una candela più calda, che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 giugno 2013 - 19:15 Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:15 Ho lo stesso starter del 125 sul 177 io e mai un problema. Non è piuttosto lo spillo che trafila e quindi la ingolfa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 giugno 2013 - 19:21 Autore Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:21 (modificato) Il carburatore è nuovissimo, appena comperato, in ogni caso valuterò questa opzione, grazie. E se fosse la NGK????????? Modificato 10 giugno 2013 - 19:28 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 giugno 2013 - 19:29 Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:29 Lo starter comunque è uguale per tutti gli SI,e mi sa che piu grosso non esiste,io almeno non lo ho mai visto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 giugno 2013 - 19:31 Autore Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:31 (modificato) Allora nell'ordine: Candela Bosch o Denso o Champion Spillo Modificato 10 giugno 2013 - 19:32 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 giugno 2013 - 19:42 Share Inviato 10 giugno 2013 - 19:42 Io monto quello che trovo ma con le NGK effettivamente c'è chi avuto problemi,e cambiarla non costa poi molto. Poi si sà,per il Vespista la candela è sempre la prima soluzione ai problemi del motore:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 giugno 2013 - 22:57 Share Inviato 10 giugno 2013 - 22:57 Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2013 - 05:54 Autore Share Inviato 11 giugno 2013 - 05:54 Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion No, niente fumo. Una volta che si raffredda, dopo tre ore, non parte normalmente; a caldo parte subito. Oggi si fanno le prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2013 - 07:07 Share Inviato 12 giugno 2013 - 07:07 ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto alesando il getto starter ...... dopo la modifica partiva al primo colpo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2013 - 11:04 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 11:04 Se non risolvo vado ad alesare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2013 - 16:14 Share Inviato 12 giugno 2013 - 16:14 prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Fai comunque questa prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 giugno 2013 - 18:10 Share Inviato 12 giugno 2013 - 18:10 ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto alesando il getto starter ...... dopo la modifica partiva al primo colpo Quotissimo! Le mattine "fredde" di inverno parte a stento, e sopratutto nei primi secondi con tutta l'aria tirata, se apro il gas muore e si spegne. Ho già preso un getto starter in più, originale è 70, credo di alesarlo a 90 Comunque la direzione è quella giusta, candela 8, 7 se è un motore tranquillo e il proprietario non è sempre a manetta, se è a puntine assolutamente NO ngk, champions sulle puntine special per me sono il top, meglio ancora delle già ottime Denso, e se puoi alesa lo starter senza esagerare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 giugno 2013 - 18:57 Share Inviato 12 giugno 2013 - 18:57 .... se è a puntine assolutamente NO ngk.... Io vado da dio con le NGK... Da anni oltretutto, sia con motore normale che con quello pepato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2013 - 20:10 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 20:10 Ok, la vespa sembra andar bene se si parte con l'aria tirata, forse c'è da alesare il getto a 80. Intanto domani si cambia la candela per sicurezza; le NGK se sono originali vanno benissimo, il problema è che due su tre non funzionano bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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