Ale0592 Inviato 11 giugno 2013 - 17:45 Share Inviato 11 giugno 2013 - 17:45 Sto restaurando la mia 50R,pedane brutte e scudo altrettanto...Ho deciso di cambiare tutto,per fare un lavoro pulito e evitare toppe,con conseguenti imbarcamenti della lamiera,stuccature e porcate...così ho tolto il vecchio e comprato pedana e scudo completi...La vespa la sabbio in settimana,come da consiglio del carrozziere,che me la appunterà,ho provveduto a posizionare i nuovi lamierati sul telaio,facendo qualche buchino e fermandole in posizione,centrate,buchi che poi verranno tappati con un puntino di saldatura...Il problema che mi si pone è questo:il tunnel ha il suo bel fondo dentro,perfetto,senza un punto di ruggine,quindi l'ho bello e incartato per preservarlo dalla sabbiatura..Il nuovo lamierato,ovviamente,è a metallo vivo...Ora per accoppiare i lamierati il carrozziere mi ha detto che devono essere ''a ferro'',quindi non potrei passare il fondo sulla pedana nuova e l'interno del tunnel,così come l'interno dei rinforzi della pedana e il nasello rimarrebbero ''nudi'' e in poco arrugginirebbero...Non so come comportarmi??Dritte da chi l'ha già fatto?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 11 giugno 2013 - 20:31 Share Inviato 11 giugno 2013 - 20:31 ciao,secondo me devono rimanere a ferro solo i punti dove avverrà la saldatura,almeno ho visto altri fare così,poi aspetta risposte da gli esperti... ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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