Case93 Inviato 12 giugno 2013 - 15:38 Share Inviato 12 giugno 2013 - 15:38 Devo sistemare la frizione della Vespa di un tizio,la frizione trascina,infatti è a 4 molle a detta sua. Io ci rimetto i tre dischi e festa finita,ma ho un quesito sugli infradischi in acciaio:vanno bene quelli della 4 molle o devo acquistarli a parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 giugno 2013 - 15:49 Share Inviato 12 giugno 2013 - 15:49 Credo si sia espresso male e intendesse 4 dischi. Se così fosse i dischi in metallo hanno uno spessore minore rispetto a quelli specifici per la 3 dischi. Diciamo che funziona uguale però non ha la stessa durata. L'ideale è prendere direttamente un kit 3 dischi e montarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 12 giugno 2013 - 15:52 Share Inviato 12 giugno 2013 - 15:52 Ho sentito diversi che tolgono un disco ma nn mi sembra l'ideale... Probabilmente il problema dello "staccare male" è dovuto alla non complanarità della molla o ai dischi storti... Io per tamponare ho aumentato la corsa della leva... Solo che è scomodo e la frizione rimane dura (credo che sia dovuto alla molla rinforzata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 giugno 2013 - 19:01 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 19:01 Si scusate intendevo 4 dischi,la molla la ordinerò rinforzata in vista dell'eminente elaborazione(soft,ma pur sempre elaborazione) Il kit completo lo trovo solo 4 dischi oppure a prezzi esagerati. Comunque ho un motore Ape in garage,ci levo la frizione e recupero da li gli infradischi. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts