Vai al contenuto

Aiuto frizione faro basso

refranco15
 Share

Recommended Posts

Sera, oggi volevo sostituire la frizione della mia VM2T per essere più tranquillo per l'audax, solo che nello smontaggio mi è caduto un rullino (almeno credevo ne fosse uno) nel carter, sono riuscito infilando un cavo con una calamita all'estremità a tirarlo fuori, il dilemma ora è che contandoli ne sono 28 e credo debbano essere 29, inanzitutto mi confermate il numero? Ora visto che ho provato e riprovato ma altri rullini non ne ho "pescati" cosa mi consigliate di fare? E' pericoloso eventualmente lasciarlo sul fondo sempre che ci sia? Vi prego aiutatemi sto rischiando di non poter fare l'audax :doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

i rullini sono trattati con tempra superficiale più rinvenimento mentre gli ingranaggi sono cementati che più o meno si assimila ad una tempra profonda,se hai sfortuna ti si scheggia esternamente il bordo di un ingranaggio ma ne subito,vedo molto più facile la polverizzazione del rullino,per sicurezza io farei un lavaggio del carter facendolo girare in modo da poterlo far uscire e ri proverei di nuovo con la calamita

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto grazie per la risposta, il guaio è che non sono nemmeno sicuro che sia finito li dentro, in ogni casò proverò come dici.

Ps: leggevo da qualche parte che i dischi hanno un verso ma io li vedo uguali, a voi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

ciao, riprendo questa discussione dopo secoli....

hai più scoperto il numero di rullini esatto?

a me ce ne stanno 29, rimane un piccolo spazio ma il trentesimo non ci sta... il kit che ho comprato su sip è da 40

puoi aiutarmi? chiaramente senza smontare la frizione...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non ho capito che aiuto vorresti ......

Ad ogni modo, se è per il n° dei rullini, è giusto come hai detto, non c'è spazio sufficiente per un rullino in più.

Link al commento
Condividi su altri siti