Vai al contenuto

problema telefono android memoria di massa

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno l tutti!

chiedo qua una cosetta sul cellulare..

ho un cellulare samsung galaxi aceplus,con android.

il problema è questo,la memoria di massa del telefono è piena,ma non lasciandomi accedere alla galleria non ho modo di liberare spazio se non formattando tutta la memoria senza scegliere cosa eliminare.. altra cosa,anche se potessi accedere a tale memoria,non ho modo di spostare in blocco le foto sulla SD.

spero di essermi spiegato..qualcuno che ne capisca mi può dire come devo fare?

ps

ho provato navigare nei forum specifici di android..ma parlano strano...non basta una proma e un 19? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma se lo colleghi al pc non le vedi le foto?

Dovresti vedere la cartella DCIM (mi pare) con dentro le foto fatte col cell.

Taglia e incolla sul PC

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi!

no,se lo collego al pc va direttamente sotto carica..a meno ale non necessito di un gestionale del cellulare, cosa che non ho.ma comunque quello che dici dovrebbe andare anche senza,nel vecchio telefono facevo direttamente,senza gestionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha giustamente detto echospro dovrebbe bastare collegare il telefono al pc tramite cavetto,appena lo colleghi il pc dovrebbe riconoscere il telefono come unità di massa esterna,come se fosse una chiavetta,generalmente si vedono 2 cartelle principali,una sdcard0 che è la memoria telefono e l'altra extsdcard che è la memoria esterna,normalmente non c'è necessità di altre applicazioni,per lo meno con l'ace di mia mamma è bastato collegare il cavetto così come sull's3,in alternativa esiste anche kies che è il software di gestione samsung che si usa anche per aggiornare il firmware tramite computer anziche trmite wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo colleghi.. scendi il menu a tendina e clicca su attiva archivio usb o roba del genere.. solo a quel punto il pc lo installerà come memoria usb! ;)

ehmm vabè che non sono un fulmine a fare Ste cose,ma fino a li ci arrivo.. :D

come detto,non so perché,il mio telefono non mi da più questo scelta,mi mette in automatico in ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha giustamente detto echospro dovrebbe bastare collegare il telefono al pc tramite cavetto,appena lo colleghi il pc dovrebbe riconoscere il telefono come unità di massa esterna,come se fosse una chiavetta,generalmente si vedono 2 cartelle principali,una sdcard0 che è la memoria telefono e l'altra extsdcard che è la memoria esterna,normalmente non c'è necessità di altre applicazioni,per lo meno con l'ace di mia mamma è bastato collegare il cavetto così come sull's3,in alternativa esiste anche kies che è il software di gestione samsung che si usa anche per aggiornare il firmware tramite computer anziche trmite wifi

proverò kies,anche se provai ad usarlo tempo addietro senza successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai il cel in mano usi il soft touch di sinistra,vai su impostazioni,wireless e rete,infine impostazioni usb,li dovresti ritrovarti le opzioni tipo archiviazione di massa e kies magari è passato su kies per errore e basta riportarlo su archiviazione di massa,dico per errore perchè anche a me capita spesso con il telefono in tasca non bloccato di attivare e disattivare le sveglie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata una cosa leggermente diversa,ma dovrebbe fare al caso mio. ;)

nel menu dove dici tu,c è l icona archiviazione di massa,cliccando, si apre una finestra,in cui,se connesso a usb da questo tipo di connessione! ottimo,grazie mille!!

praticamente,bastava una supercazzola ben prematurata con scappellamento a destra..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende,perché anche antani ma se lei pallante mi va a risertare neanche fosse sindale, io cosa le posso ariare? Ecco, vede? Tra una sigaretta e un sistema premiante lei vorrebbe sbarare sempre subborgati? Eh insomma! Non le sembra di polvare previo la barella lercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm vabè che non sono un fulmine a fare Ste cose,ma fino a li ci arrivo.. :D

come detto,non so perché,il mio telefono non mi da più questo scelta,mi mette in automatico in ricarica.

Ehehe sai.. tante volte è la cosa più semplice.. una volta mi sono dannato per 10 minuti a far funzionare un modem staccato dalla spina...

Cmq la soluzione non era molto diversa da quella che ti ho proposto!!! xD Ma non hai nessun'applicazione per trasferire le applicazioni su scheda sd (tipo link2sd)?? In questo modo eviteresti questi problemi lasciando la memoria di sistema libera e garantendo un miglior funzionamento del telefono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe sai.. tante volte è la cosa più semplice.. una volta mi sono dannato per 10 minuti a far funzionare un modem staccato dalla spina...

Cmq la soluzione non era molto diversa da quella che ti ho proposto!!! xD Ma non hai nessun'applicazione per trasferire le applicazioni su scheda sd (tipo link2sd)?? In questo modo eviteresti questi problemi lasciando la memoria di sistema libera e garantendo un miglior funzionamento del telefono..

Ho sentito parlare di quella applicazione,ma non ce l ho.a cosa serve esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica imbroglia il telefono facendogli credere che una parte della scheda microsd faccia parte della memoria interna.. Infatti android non permette di spostare completamente le applicazioni sulla microsd, ma permette di spostare solo i dati.. con questo stratagemma invece ti sposta l'intera applicazione con notevole risparmio di spazio.. unico dubbio.. mi pare che per funzionare quest'applicazione abbia bisogno di privilegi di root (per dirla in parole povere bisogna togliere alcune protezioni di android per consentire a link2sd di accedere alla memoria di sistema del telefono) ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti