pellicano Inviato 13 giugno 2013 - 12:15 Share Inviato 13 giugno 2013 - 12:15 Ciao, ho iniziato il restauro della mia RAlly 200. In realtà la vespa è molto ben conservata. solo piccoli graffi sulle pance, fanale posteriore da cambiare, sella perfetta , solo da rifare la gommapiuma, mancano le scritte adesive e poco altro, oltre ovviamente ad una completa revisione del motore compresa sostituzione del gruppo termico che è inchiodato (la vespa è ferma dal 1977, ma essendo rimasta in una cantina con poco sbalzo termico è perfettamente conservata sia di plastiche che cromature etc) Allora chiedo qualche conferma: la mia è del 72, uno dei primissimi esemplari di colore grigio polaris. mi risulta che le scritte adesive per il colore grigio polaris non fossero bianche ma grigio chiaro metallizzato, me lo potete confermare? i numeri delle marce sul manubrio di che colore erano? l'adesivo "rodaggio" di che coloere era? l'adesivo "miscel..." di che colore era ? Grazie a tutti per le infor che mi darete ciao Giovanni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 giugno 2013 - 12:41 Share Inviato 13 giugno 2013 - 12:41 Restauro conservativo suppongo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 giugno 2013 - 13:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2013 - 13:02 (modificato) ... .... mi risulta che le scritte adesive per il colore grigio polaris non fossero bianche ma grigio chiaro metallizzato, me lo potete confermare?... confermo hai controllato nei punti più nascosti se il colore è davvero quello? vedi vano sotto serbatoio, dentro il manubrio ecc. Modificato 13 giugno 2013 - 14:28 da areoib inserita immagine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 13 giugno 2013 - 13:55 Share Inviato 13 giugno 2013 - 13:55 quoto fabris..... vai di conservativo..... è troppo ben messa !!!!! stupenda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 13 giugno 2013 - 14:44 Autore Share Inviato 13 giugno 2013 - 14:44 confermo [ATTACH=CONFIG]129363[/ATTACH]i hai controllato nei punti più nascosti se il colore è davvero quello? vedi vano sotto serbatoio, dentro il manubrio ecc. ntanto grazie per le pronte risposte confermo che si tratta di restauro conservativo, sì ho controllato sotto il serbatoio, dentro al bauletto ed il colore è il suo il ragazzo che si occupa del restauro ha però il dubbio sul colore dei numeri delle marce e degli adesivi come scritto sopra grazie e ciao Giovanni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 giugno 2013 - 18:48 Share Inviato 13 giugno 2013 - 18:48 Sul grigio polaris i numeri delle marce vanno bianchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 13 giugno 2013 - 19:57 Share Inviato 13 giugno 2013 - 19:57 Gli adesivi sono grigi e non bianchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 14 giugno 2013 - 07:33 Share Inviato 14 giugno 2013 - 07:33 bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 14 giugno 2013 - 10:55 Autore Share Inviato 14 giugno 2013 - 10:55 Gli adesivi sono grigi e non bianchi. infatti, come detto gli adesivi sono grigio metallizzato. I numeri delle marce secondo fabris78 dovrebbero essere bianchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 20 giugno 2013 - 15:37 Share Inviato 20 giugno 2013 - 15:37 Numeri marce bianco Adesivo (decal..) rodaggio azzurro - sulla mia 200 Rally del 1972, colore Rosso Canyon, ancora originale, è azzurro.... Adesivo miscela ("usare miscela al 2%") rosso su fondo argento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 18 settembre 2013 - 07:03 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:03 (modificato) Ciao, il restauro procede e a fine mese dovrebbe essere pronta. Sto rifacendo l'imbottitura della sella, ho fatto la sagoma ed ora devo rifare la gommapiuma, mi sapete dire lo spessore e la densità della gommapiuma? Grazie e ciao Giovanni ps eventualmente sapete anche se ci sono dei siti dove la vendono già pronta la gommapiuma? grazie e ciao Giovanni Modificato 6 aprile 2014 - 17:15 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2013 - 13:59 Share Inviato 18 settembre 2013 - 13:59 Ti posso consigliare di farla fare tu e se riesci accoppia due pezzi con quello superiore in memory-form aumentando lo spessore finale di un 1 -1,5 cm (aseconda del tuo peso); ti posso assicurare che nei lunghi tragitti sarai seduto in maniera più confortevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 18 settembre 2013 - 14:47 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 14:47 Ti posso consigliare di farla fare tu e se riesci accoppia due pezzi con quello superiore in memory-form aumentando lo spessore finale di un 1 -1,5 cm (aseconda del tuo peso); ti posso assicurare che nei lunghi tragitti sarai seduto in maniera più confortevole. grazie Joe, ma di quanto dovrebbe essere lo spessore della gommapiuma e quanto quello del memory? grazie Giovanni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2013 - 15:07 Share Inviato 18 settembre 2013 - 15:07 Io su una sella lunga piaggio per 50 special ho fatto 50 e 50, mi pare ci siano le foto. E' un po'più cicciotta (1,5 cm in più), ma se rimani ad un centimetro più spessa è uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 18 settembre 2013 - 15:15 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 15:15 Io su una sella lunga piaggio per 50 special ho fatto 50 e 50, mi pare ci siano le foto. E' un po'più cicciotta (1,5 cm in più), ma se rimani ad un centimetro più spessa è uguale. ok, ma lo spessore totale tra memory e gommapiuma di quanto deve essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2013 - 15:21 Share Inviato 18 settembre 2013 - 15:21 Non lo so, non ho la rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 28 settembre 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 28 settembre 2013 - 15:58 Non lo so, non ho la rally. per la tua che spessore hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 settembre 2013 - 16:13 Share Inviato 28 settembre 2013 - 16:13 Io ho fatto 4, con memory 2 e normale 2; calcola che era 3 scarsi in origine, infatti è tesissima. Per la rally puoi stare sui 3 originali (mi hanno confermato 3cm). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 settembre 2013 - 16:19 Share Inviato 28 settembre 2013 - 16:19 (modificato) ciao bellissima vespa mi sembra solo un poco strano che un conservato non abbia traccia dei suoi adesivi e nemmeno traccia di colore dei numeri marce: di solito quando adesivi e numeri mancano e' segno che e' stata riverniciata. Io ho rifatto la sella della mia Gt, ovviamente non e' una Rally ma piu' o meno... Comunque devi fare la forma della sella e tagliare la gommapiuma: se non trovi la gommapiuma vanno benissimo pure i materassini da fitness (spessore circa 1 cm) ... dunque ritagliati due max tre forme che poi sovrapporrai. Io non avevo voglia di andare al Decathlon, cosi' ho preso quasi sottocasa un foglio di neoprene, sempre da 1 cm di spessore... pur essendo partito con tutte le intenzioni di farla "bella soffice", mi sono accorto che piu che altro desideravo non rovinare la copertura originale ...cosi' ho verificato che piu' di due strati non era possibile andare oltre ...cioe' un terzo strato foooorse ci sarebbe potuto pure andare ...ma con forte rischio di strappo. Probabilmente la sella Rally e' piu' imbottita ..ma il discorso non cambia: prendi un bel foglio di gommapiuma o neoprene o materissino dechatlon ....o quello che ti pare, spessore 1 cm, e che sia lungo almeno un metro ...ritagliati fino a max 4 sagome e poi inizia a sovrapporre. A naso credo che, rally o non rally, difficilmente riuscirai a fare un sandwich di piu' di tre strati Modificato 28 settembre 2013 - 16:20 da ilsimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 4 ottobre 2013 - 22:17 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 22:17 Ciao, i cofani e il parafango erano stati rifatti, per questo mancano gli adesivi. Posto qualche foto del restauro quasi completato che ve ne pare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 ottobre 2013 - 22:59 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 22:59 che ve ne pare? Molto elegante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 5 ottobre 2013 - 06:29 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 06:29 grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 ottobre 2013 - 21:52 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 21:52 Il parafango postato è della mia bella Fujiko...complimenti...bellissima vespa e colore a mio avviso il più bello in assoluto...un colore "camaleontico"....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicano Inviato 15 marzo 2014 - 22:39 Autore Share Inviato 15 marzo 2014 - 22:39 Ciao sapete dirmi come si fa a sapere a che punto è la pratica per ottenere il certificato di rilevanza storica presso FMI? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 16 marzo 2014 - 06:23 Share Inviato 16 marzo 2014 - 06:23 Devi inserire i tuoi dati qui Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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