Vai al contenuto


Rally 200 grigio polaris


pellicano
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho iniziato il restauro della mia RAlly 200. In realtà la vespa è molto ben conservata. solo piccoli graffi sulle pance, fanale posteriore da cambiare, sella perfetta , solo da rifare la gommapiuma, mancano le scritte adesive e poco altro, oltre ovviamente ad una completa revisione del motore compresa sostituzione del gruppo termico che è inchiodato (la vespa è ferma dal 1977, ma essendo rimasta in una cantina con poco sbalzo termico è perfettamente conservata sia di plastiche che cromature etc)

Allora chiedo qualche conferma:

la mia è del 72, uno dei primissimi esemplari di colore grigio polaris. mi risulta che le scritte adesive per il colore grigio polaris non fossero bianche ma grigio chiaro metallizzato, me lo potete confermare?

i numeri delle marce sul manubrio di che colore erano?

l'adesivo "rodaggio" di che coloere era?

l'adesivo "miscel..." di che colore era ?

Grazie a tutti per le infor che mi darete

 

ciao

Giovanni

Vespa Rally 200 cofano sx.jpg

Vespa Rally 200 anteriore 2.jpg

Vespa Rally 200 contachilometri.jpg

Vespa Rally 200 cofano dx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

.... mi risulta che le scritte adesive per il colore grigio polaris non fossero bianche ma grigio chiaro metallizzato, me lo potete confermare?...

confermo

 

9jgll1.jpg

 

 

hai controllato nei punti più nascosti se il colore è davvero quello?

 

vedi vano sotto serbatoio, dentro il manubrio ecc.

:ciao:

Modificato da areoib
inserita immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo

 

[ATTACH=CONFIG]129363[/ATTACH]i

 

 

hai controllato nei punti più nascosti se il colore è davvero quello?

 

vedi vano sotto serbatoio, dentro il manubrio ecc.

:ciao:

ntanto grazie per le pronte risposte

 

confermo che si tratta di restauro conservativo,

 

sì ho controllato sotto il serbatoio, dentro al bauletto ed il colore è il suo

 

il ragazzo che si occupa del restauro ha però il dubbio sul colore dei numeri delle marce e degli adesivi come scritto sopra

 

grazie e ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,

il restauro procede e a fine mese dovrebbe essere pronta.

Sto rifacendo l'imbottitura della sella, ho fatto la sagoma ed ora devo rifare la gommapiuma, mi sapete dire lo spessore e la densità della gommapiuma?

Grazie e ciao

Giovanni

 

ps

eventualmente sapete anche se ci sono dei siti dove la vendono già pronta la gommapiuma?

grazie e ciao

Giovanni

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di farla fare tu e se riesci accoppia due pezzi con quello superiore in memory-form aumentando lo spessore finale di un 1 -1,5 cm (aseconda del tuo peso); ti posso assicurare che nei lunghi tragitti sarai seduto in maniera più confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di farla fare tu e se riesci accoppia due pezzi con quello superiore in memory-form aumentando lo spessore finale di un 1 -1,5 cm (aseconda del tuo peso); ti posso assicurare che nei lunghi tragitti sarai seduto in maniera più confortevole.

 

grazie Joe,

ma di quanto dovrebbe essere lo spessore della gommapiuma e quanto quello del memory?

 

grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su una sella lunga piaggio per 50 special ho fatto 50 e 50, mi pare ci siano le foto. E' un po'più cicciotta (1,5 cm in più), ma se rimani ad un centimetro più spessa è uguale.

ok, ma lo spessore totale tra memory e gommapiuma di quanto deve essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao bellissima vespa ;)

 

mi sembra solo un poco strano che un conservato non abbia traccia dei suoi adesivi e nemmeno traccia di colore dei numeri marce: di solito quando adesivi e numeri mancano e' segno che e' stata riverniciata.

 

Io ho rifatto la sella della mia Gt, ovviamente non e' una Rally ma piu' o meno... :mrgreen:

Comunque devi fare la forma della sella e tagliare la gommapiuma: se non trovi la gommapiuma vanno benissimo pure i materassini da fitness (spessore circa 1 cm) ... dunque ritagliati due max tre forme che poi sovrapporrai.

 

Io non avevo voglia di andare al Decathlon, cosi' ho preso quasi sottocasa un foglio di neoprene, sempre da 1 cm di spessore... pur essendo partito con tutte le intenzioni di farla "bella soffice", mi sono accorto che piu che altro desideravo non rovinare la copertura originale ...cosi' ho verificato che piu' di due strati non era possibile andare oltre ...cioe' un terzo strato foooorse ci sarebbe potuto pure andare ...ma con forte rischio di strappo.

Probabilmente la sella Rally e' piu' imbottita ..ma il discorso non cambia: prendi un bel foglio di gommapiuma o neoprene o materissino dechatlon ....o quello che ti pare, spessore 1 cm, e che sia lungo almeno un metro ...ritagliati fino a max 4 sagome e poi inizia a sovrapporre. A naso credo che, rally o non rally, difficilmente riuscirai a fare un sandwich di piu' di tre strati :mavieni:

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...