volumexit Inviato 21 giugno 2013 - 07:32 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2013 - 07:32 Certo che se "qualcuno" mi vendesse un volano di un p200 senza frecce............................... A te non serve il volano ma lo statore del 200 senza frecce. Un paio di anni fa ne ho trovato uno a novegro completo di volano 200 nuovo di pacca a 40 euro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 07:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 07:40 Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2013 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2013 - 07:43 Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ? Ovvio ti serve anche un volano elettronico, ma non quello del 200, ti va bene anche quello del 125/150. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 07:46 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 07:46 (modificato) Grazie, allora statore 200 sf e il volano elettronico del 125/150. In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally? Modificato 21 giugno 2013 - 07:51 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2013 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2013 - 07:54 In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally? Solo se e' ducati. La femsa non monta sul quel motore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 08:03 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 08:03 Potevo avere a poco la Femsatronic rossa..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 21 giugno 2013 - 08:45 Share Inviato 21 giugno 2013 - 08:45 TSV lamellare corsa lunga, vuoi andare sul pesante ma i pistoni del parmakit nuovi, quelli neri e finestrati, vanno bene o si rompono ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 08:52 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 08:52 Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 giugno 2013 - 09:16 Share Inviato 21 giugno 2013 - 09:16 TSV lamellare corsa lunga, vuoi andare sul pesante ma i pistoni del parmakit nuovi, quelli neri e finestrati, vanno bene o si rompono ancora? che io sappia é meglio evitare i finestrati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 giugno 2013 - 11:55 Share Inviato 21 giugno 2013 - 11:55 Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori. Se devi fare tutta sta manfrina per 12 hp------Un polini ben fatto a valvola ne ha già più di 16 ed è affidabile. Cerca il volano del 200 ha le alette con molta più portata di aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 12:12 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 12:12 (modificato) Dici che con il 20/20 ovalizzato a 25, i carter raccordati e lavorati, il cilindro polini e pistone pinasco, megadella 1.5, testa ricalcolata e pignone 23 siamo oltre i 12 cv? I lavori verranno fatti per bene e l'albero anticipato artigianalmente per il motore del Ts. Per il motore px con TSV ci devo ragionare bene e sopratutto prendere il blocco! Modificato 21 giugno 2013 - 12:19 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2013 - 12:25 Share Inviato 21 giugno 2013 - 12:25 Joe, scusa la schiettezza,ma secondo me ti fai troppe pippe su sto Pistone pinasco,il 20 portato a 25 e altre cosucce.. non anticipare troppo quell albero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 12:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 12:40 Tranquillo Gabriele. Il fatto è che posso rimediare il cilindro polini ma non ho il pistone, dunque si va di pinasco che è robustissimo; l'albero lo faccio anticipare anche perchè io farei danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 giugno 2013 - 12:42 Share Inviato 21 giugno 2013 - 12:42 Sinceramente non capisco il perchè di un pistone che pesa molto di più, vibra un sacco ed ha una finestratura di dubbia reale funzionalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 21 giugno 2013 - 14:47 Share Inviato 21 giugno 2013 - 14:47 Polini dichiara 15,5 CV se montato come da loro manuale (credo), ossia con l'albero anticipato come consigliato da loro, travasi raccordati ed il resto originale, quindi SI 20 e padellino. Polini-Motori Articolo 140.0080 KIT VESPA 125 PX-TS E SPRINT VELOCE D.63 Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco. Monta il pistone del Polini, lo montano tante persone e nessuno ha avuto problemi; e se anche sono nati, è successo con motori superpompati... Il 20 ovalizzato è inferiore al 24 ma può comunque dire la sua, specialmente se montato senza il filtraccio originale! Io ti consiglio di tenere quello, se poi a motore finito sei proprio scontento monti un 24 poi dipende sempre da cosa vuoi tirare fuori, se il tuo obiettivo è 12 CV il 20 ovalizzato basta e avanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2013 - 14:54 Share Inviato 21 giugno 2013 - 14:54 mi trovo scettico non tanto sul 20 ovalizzato in se,quanto sulle bontà delle operazioni che vengono fatte per ovalizzarlo..bisogna che il lavoro lo faccia uno che sappia quel che fa,altrimenti butti soldi. nemmeno io amo carburatori grossi,la mia era una valutazione a questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 giugno 2013 - 22:46 Share Inviato 21 giugno 2013 - 22:46 Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco. Anch'io... Per fargliene prendere qualcuno in più bisogna perderci dietro parecchio tempo con la messa a punto, e loro dichiaro 15.5 con per giunta getto originale. Già da quì si vede l'attendibilità del fogliettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 giugno 2013 - 23:02 Autore Share Inviato 21 giugno 2013 - 23:02 Il 20 l'ho preso ovalizzato per bene; anzi l'ho provato su un 150 e su un 177, va benissimo quasi come un 24 a parte agli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 giugno 2013 - 09:06 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 09:06 Mi sa che metto il parmakit nuovo in corsa 60 candela laterale, mi hanno proposto proprio questo gt a qualcosina in più di 200 euro (poi devo metterci l'albero, la frizione e revisionare tutto). Non so, ma i pistoni nuovi sono in alluminio bifascia chiusi? L'ho visto è non è del tipo nero con le finestrone. Ne sapete qualcosa? Che ne dite? Vorrei abbinarci una 7 molle e rapporti abbastanza corti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 giugno 2013 - 09:46 Share Inviato 24 giugno 2013 - 09:46 ciao joe i pistoni "nuovi' del parmakit sono quelli neri senza le finestre laterali. puoi trovare qui qualche foto del mio pistone http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58101-difettuccio-pistone-parmakit.html occhio che spesso i venditori mettono delle immagini vecchie sui loro siti.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 giugno 2013 - 09:58 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 09:58 Il gt è nuovo comprato nel 2013, lo prenderei da un amico del mio medico che ha deciso di rivenderlo per passare ad elaborare la small. Il pistone non è nero è d'alluminio, almeno il link dove lui l'ha comperato (acme). Bho adesso gli chiederò bene una foto del pistone, altrimenti faccio prima ad andare a vederlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 giugno 2013 - 10:07 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 10:07 GÜNSTIG Simson Elektronik Zündung S51 KR51 Schwalbe Grundplatte 6V 35W Stator | eBay STATORE ACCENSIONE CICLOMOTORE ADATTABILE ORIGINALE PER 103 ELECTRONIQUE 6V CON | eBay Sono adattabili alla vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 giugno 2013 - 14:24 Share Inviato 24 giugno 2013 - 14:24 ma perchè vuoi tenere questi 6V che ne otterresti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 giugno 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 18:35 Arrivato il blocco ed avuta l'ispirazione, sarà il classico ed intramontabile Polini, ma con pistone ed albero pinasco, il tutto raccordato e lavorato. Terrò il mio carburatore ovale 25 con filtro T5 e risavel, la mia megadella, le puntine, la primaria 24/63 malossi, cambio originale TS e frizione modificata pinasco. Non ho idea di quanti cavalli avrò, ma di certo più di un 200 originale con consumi inferiori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2013 - 18:49 Share Inviato 24 giugno 2013 - 18:49 Ripeto i miei dubbi su quel Pistone.non capisco perché non prendi il suo,e sull' albero...secondo me costa di più solo per il nome,ma sono mie impressioni. ripeto anche occhio alla fasatura con quella primaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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