Lz92 Inviato 24 giugno 2013 - 18:54 Share Inviato 24 giugno 2013 - 18:54 Ripeto i miei dubbi su quel Pistone.non capisco perché non prendi il suo,e sull' albero...secondo me costa di più solo per il nome,ma sono mie impressioni. ripeto anche occhio alla fasatura con quella primaria. Anch'io sono in disaccordo sul pistone; l'albero Pinasco è di qualità, ma anche il classico Mazzucchelli non è male, solo un po' meno rifinito Ok il carburatore 20 ovalizzato, quando l'avevo io l'ovalizzazione mi permise di prendere circa 200 giri in più rispetto al 20 normale, senza perdere nulla in coppia. Lo montavo però senza filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2013 - 19:30 Share Inviato 24 giugno 2013 - 19:30 Anch'io sono in disaccordo sul pistone; l'albero Pinasco è di qualità, ma anche il classico Mazzucchelli non è male, solo un po' meno rifinitoOk il carburatore 20 ovalizzato, quando l'avevo io l'ovalizzazione mi permise di prendere circa 200 giri in più rispetto al 20 normale, senza perdere nulla in coppia. Lo montavo però senza filtro Io ho preso un Tameni nonostante la bruta esperienza avuta con un albero small. prezzo ottimo,spinotto saldato,biella da 110 corsa 60 labbro a spigolo e non stondato per una maggiore tenuta sulla valvola, gabbia a rulli ha un accorgimento che ora non ricordo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 giugno 2013 - 20:12 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 20:12 Vedo che il blocco monta champion n3c passo lungo e testa cosa?? Per ottimizzare non prenderò tre blocchi, ma lavorerò il mio blocco Gtr per la città: Carter originali due travasi; 20/20 ovalizzato a 25 Filtro T5 e risavel, albero originale lavorato anticipato e bilanciato, Cilindro Polini rivisto e basettato in basso; Pistone Pinasco lavorato; Testa rivista; frizione 7 molle con 3 dischi originali+uno di Gs; pignone 23 drt, Marmitta Megadella 1.5, revisione paraoli+fili e ganasce. Poi per questo blocco: Carter lavorati, TSV candela laterale c.60 mod. senza booster con pistone non finestrato, Albero px c.60 pinasco per px200, frizione 7 molle Drt ricavata dal pieno con modifica gs, carburatore vrx 26-26ER pinasco, air box pinasco, accensione ad anticipo variabile pinasco con ghiera d'avviamento, primaria malossi 24/63, cambio denti grossi con 4° da 36 oppure megadella ad 8 coni. Il primo blocco verrà fatto prima dell'estate, l'altro appena avrò una Gt a cui modificare il colore ed il motore. Ho visto che questo VNL3M è un tipo di carter con tanto materiale da asportare, quindi si può lavorare per bene. Ormai per il primo blocco ho deciso, si inizia a prendere i materiali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 luglio 2013 - 18:25 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 18:25 E alla fine ci siamo, presi i pezzi, ora sono solo da montare e poi ricarburare; c'è una novità nessun polini+pinasco il caso ha voluto un malossi 166 in corsa 57. Vediamo quello che esce: carters originali due travasi; 20/20 ovalizzato a 25, filtro modificato e forato, albero originale lavorato anticipato e bilanciato, Gt Malossi basettato in basso e terzo travaso tappato; frizione 7 molle modificata; pignone 23, Marmitta Megadella 1.5, revisione paraoli+fili e ganasce. I rapporti sono corti ed è quello che serve per questo gt, vediamo cosa viene fuori. Io ho come getti i classici per il polini: be3 160 110max 48min, forse sono un pochino magro di min e max con il malossi no? Verifico e prendo un 112, 114, 116, 118, 120 ? Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2013 - 20:46 Share Inviato 3 luglio 2013 - 20:46 E alla fine ci siamo, presi i pezzi, ora sono solo da montare e poi ricarburare; c'è una novità nessun polini+pinasco il caso ha voluto un malossi 166 in corsa 57. Vediamo quello che esce: carters originali due travasi; 20/20 ovalizzato a 25, filtro modificato e forato, albero originale lavorato anticipato e bilanciato, Gt Malossi basettato in basso e terzo travaso tappato; frizione 7 molle modificata; pignone 23, Marmitta Megadella 1.5, revisione paraoli+fili e ganasce. I rapporti sono corti ed è quello che serve per questo gt, vediamo cosa viene fuori. Io ho come getti i classici per il polini: be3 160 110max 48min, forse sono un pochino magro di min e max con il malossi no? Verifico e prendo un 112, 114, 116, 118, 120 ? Cosa ne pensate? Temo ti deluderà....quello è un cilindro da giri non ti tirerà il pignone da 23. Parli di albero anticipato, semmai ritardato oppure pensi di asportare ancora più materiale verso la testa di biella Non sto a gufa'.....ma penso che sarebbe stato meglio il Polini . ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 3 luglio 2013 - 20:52 Share Inviato 3 luglio 2013 - 20:52 Quoto Felice, il Malossi 166 è da montare con carburatori over 26 ed espansioni pure. Per tamponare potresti mettere un SI 24 ovalizzato e una megadella più spinta... nel caso quest'ultima dovessi ancora comprarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 luglio 2013 - 22:09 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 22:09 Il polini purtroppo non potevo utilizzarlo ed è capitato il malossi; certo prendere il pignone 22 per fare la frizione a sette molle, devo pensarci, grazie al problema su sip non l'ho ancora ordinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2013 - 04:14 Share Inviato 4 luglio 2013 - 04:14 Il polini purtroppo non potevo utilizzarlo ed è capitato il malossi; certo prendere il pignone 22 per fare la frizione a sette molle, devo pensarci, grazie al problema su sip non l'ho ancora ordinato. Perché ti ostini con la frizione a 7 molle, essa è più pesante ed assimetrica nella spinta rispetto ad una 6 molle. Inoltre avrai il problema della sostituzione dell'ingranaggio di trascinamento centrale con il primo disco, quello che è montato con i ribattini per intenderci. In altri lidi persone che hanno fatto motori anche Racing prediligono la 6 molle e giurano di non avere problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 luglio 2013 - 04:33 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 04:33 Il malossi è il nuovo modello e la frizione è la 7 molle pinasco power clutch poichè la mia è troppo debole. A limite verdò di procurarmi un carburatore da 26, il 24 non lo considero proprio se devo ne metto uno adatto. In ogni caso l'utilizzo sarà solo urbano e cercherò di far andare il tutto con i pezzi che ho, a limite posso prendere in considerazione proprio di modificare il carburatore, lo scarico ed il filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 4 luglio 2013 - 07:40 Share Inviato 4 luglio 2013 - 07:40 Il malossi è il nuovo modello e la frizione è la 7 molle pinasco power clutch poichè la mia è troppo debole. A limite verdò di procurarmi un carburatore da 26, il 24 non lo considero proprio se devo ne metto uno adatto. In ogni caso l'utilizzo sarà solo urbano e cercherò di far andare il tutto con i pezzi che ho, a limite posso prendere in considerazione proprio di modificare il carburatore, lo scarico ed il filtro. proprio per questo il malossi non lo vedo bene, hai bisogno di schiena per tiare una primaria leggermente più lunga, senza dover sempre tirare il collo fino all'ultimo giro del motore. che problema ha il polini in questione, oltre ad aver bisogno di una rettifica? l'hai già dentro o lo devi comprare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 luglio 2013 - 11:43 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 11:43 Allora sui rapporti ho verificato che i denti della primaria gtr 22/67 con il pignone 23 che ingrana non sono molto più lunghi dei rapporti originali del px; poi effettivamente il pistone va lavorato e il cilindro appena sistemato. In questo modo lavorerà sempre a due travasi quindi carburatori oltre 24 non hanno troppo senso e nemmeno espansioni (forse la megadella da prendere più aperta, ma non credo); calcolando che è il modello nuovo con una concezione diversa dovrei avere una vespa simile ai p&p 177 polini per px. Dovrei fare tutto Giovedì-Venerdì al massimo, poi vi farò sapere. Sul getto del massimo invece direi che dipenderà anche dall'emulsionatore Be3 o Be5 e sarà tra 110 e 115; per ora rimane solo l'aspetto filtro in quanto sono tentato dalla modifica di Lz92. Il cilindro polini non posso utilizzarlo poichè non è più nella mia disponibilità e l'altro non posso averlo perchè è stato già venduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 luglio 2013 - 18:21 Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:21 se ce l'hai ok, ma io dubito della scelta della 7 molle x il malossi manda un mp a motoracer, lui è appassionato di questo gt ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2013 - 18:56 Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:56 Allora sui rapporti ho verificato che i denti della primaria gtr 22/67 con il pignone 23 che ingrana non sono molto più lunghi dei rapporti originali del px; poi effettivamente il pistone va lavorato e il cilindro appena sistemato. In questo modo lavorerà sempre a due travasi quindi carburatori oltre 24 non hanno troppo senso e nemmeno espansioni (forse la megadella da prendere più aperta, ma non credo); calcolando che è il modello nuovo con una concezione diversa dovrei avere una vespa simile ai p&p 177 polini per px. Dovrei fare tutto Giovedì-Venerdì al massimo, poi vi farò sapere. Sul getto del massimo invece direi che dipenderà anche dall'emulsionatore Be3 o Be5 e sarà tra 110 e 115; per ora rimane solo l'aspetto filtro in quanto sono tentato dalla modifica di Lz92. Il cilindro polini non posso utilizzarlo poichè non è più nella mia disponibilità e l'altro non posso averlo perchè è stato già venduto. Non mi sembra tu abbia le idee moltyo chiare in merito al carburatore ed ai travasi..... Sulle lambretta con due travasi soli e piccoli piccoli pistone piston porte quindi senza lamelle montano carburatori anche da 34 mm ed hanno marmitte molto simili come concezzione alla padella modificata. Quello che conta è come lavori l'aspirazione, concordo con te che con un carter gt non hai molta ciccia da limare. Il travaso frontesxcarico lavorerà comunque anche se lo basetti perchè il buco nel pistonde lo alimenterà, se alzerai un pelino il passaggio pèotri sfruttare un po' anche il condotto grosso sotto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 luglio 2013 - 22:54 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 22:54 Il pistone verrà lavorato tipo pinasco per due travasi e sono proprio curioso di verificare l'erogazione di questo nuovo malossi (3114935). Dai a limite avrete una esperienza diretta su questo nuovo Gt che dicono sia una via di mezzo tra il pinasco ed il vecchio malossi monofascia. Speriamo non sia troppo difficile da carburare perchè vorrei girare solo un pelo grasso, senza esagerare e portare l'anticipo a circa 17°- 18°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 luglio 2013 - 09:15 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 09:15 Vorrei fare la modifica con la spugna Malossi, ho appena come si mette; si deve aumentare il max di 2-4 punti. Forse può essere una buona idea, che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 luglio 2013 - 11:25 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 11:25 Tutto arrivato, il cilindro è perfetto con una fusione ed una ghisa increbidili; la testa è uno spettacolo, non vedo l'ora di provarla. Ora si manda in officina a sistemare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2013 - 14:34 Share Inviato 8 luglio 2013 - 14:34 Qualche foto? Sai che non si disdegnano mai eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 luglio 2013 - 13:24 Autore Share Inviato 11 luglio 2013 - 13:24 Un attimo per le foto, sto andando a montare il tutto. Appena torno metto le foto; proverò tutti i pignoni 21,22,23 e poi deciderò a quale montare, non si sa mai. Vado!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 11 luglio 2013 - 15:13 Share Inviato 11 luglio 2013 - 15:13 hai fatto bene a prendere il malossi 166... il nuovo modello è uno spettacolo. poi in c.60 puoi basettarlo come vuoi per allungo o coppia... vedi tu tralaltro danno una guarnbuizione di testa abbastanza spessa... con quella e giocando con le basette sotto... puoi fasartelo come vuoi... perchè no il 20? guardate con è un 166 e in c.60 diventa 177... tutti i 177 vanno bene col 20... tralaltro lo monterà con una megadella 1.5 che credo sia come una sito plus... quindi che c'è di strano? come massimo io giro con 115... ma credo che per te un bel 120 125 ci stia tutto io infatti ho il 20 portato a 25, senza filtro 160-be4-115 e minimo non ricordo metti le foto quando puoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 luglio 2013 - 20:41 Autore Share Inviato 11 luglio 2013 - 20:41 Ecco! Fatti 200 km al 4% con frizione originale. Un motore divertentissimo, praticamente un T5 con dei cavalli in più! Molto potente in alto, davvero fa tanti giri. Potete vedere com'è stato lavorato il pistone e specialmente il cilindro; ora devo solo girare. Per ora con il filtro ho messo i getti consigliati da malossi e sono con una buona carburazione, ma con il 160/be5 (il resto 55/140 min e 105 di max come da prescrizioni malossi per px tre travasi). Per capire le prestazioni sembra un polini classico, appena più pigro (ma sono al 4%); buon allungo (ma ho le puntine) e poi sono in rodaggio e non posso tirare al massimo (ho fatto i 90, ma a un filo fa 85 tutto da gps). La frizione strappa e non riesce quasi a tenere la potenza, ma poi metterò l'altra. Ottimo, sono molto molto contento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 11 luglio 2013 - 23:23 Share Inviato 11 luglio 2013 - 23:23 Col 105 forse sei un po' magro. Metti magari un 110 per fare il rotaggio Hai il corsa 60 per 200 o albero originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 luglio 2013 - 05:17 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 05:17 Albero corsa 57, filtro e con il getto sono giusto. Comunque ho i getti da 106 a 120. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 12 luglio 2013 - 07:45 Share Inviato 12 luglio 2013 - 07:45 Bello questo malossi, lo sto sperimentando il modello vecchio (alesato a 63 e in c59) e devo dire che la coppia non gli manca. Tiro tranquillamente la 23-64 con 3a z36. X curiosità dove lo hai preso e a che prezzo? Anche in mp grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 luglio 2013 - 11:21 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 11:21 Secondo pieno finito: ammazza quanto consuma!!! Non sono nemmeno a 20!! Per il resto la coppia è simile al polini e accelera di più di un P&P; calcolate che adesso che sono al 3% va molto meglio. Ho solo dei problemi con la frizione e i rapporti perchè la prima strappa e i secondi sono troppo corti specie nelle prime marce. Davvero divertente e sopratutto accelera proprio come piace a me; alla fine del quinto pieno vedrò come si è stabilizzata la carburazione e la miscela andrà al 2% come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 luglio 2013 - 12:08 Share Inviato 12 luglio 2013 - 12:08 E' normale sciupi un pò all'inizio, devono ancora farsi le "facce" le fasce, fagli almeno 500 km poi vedi.. Un video per sentire il sound si può avere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts