Vai al contenuto

The Joedreed Tuning Project

joedreed
 Share

Recommended Posts

Si vedrò di farvi avere almeno tre opinioni, così potrete decidere bene; ricordo però che funziona a due travasi........diciamo 2,5 da come ho aperto il pistone e abbassato il cilindro....

Per ora posso dire che raggiunge i 92 di gps in un lampo, molto rumore e decisamente una buona dissipazione di calore; si accende sempre al primo colpo (candela 9) e consuma come due 125 originali !!

Non sarà freddina la 9? Secondo me, ma potrei sbagliarmi, la sua è una 7

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 609
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altri chilometri macina questa mattina, solo 30 poichè pioveva. La vespa oggi ha fatto capire a SWM che ero arrivato da lui......a breve ci scambieremo le vespe, lui ha un polini p&p con il 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha sempre incuriosito,mi piacciono i giri,solo che sto notando sempre più che in giro ci sono molti utenti che parlano per partito preso o per gust personali.

A sentire sembrava che il malossi avesse gli stessi giri del Polini,se non meno,ma aveva metà coppia.

Provalo per bene e facci una bella recensione:mrgreen:

Sono i cosiddetti cani da forum..la parte difficile è riconoscerli,quando li conosci,li eviti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove ;-)

Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

Scusate per la lunghezza del post :-) buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Su qualche PDF della ditta inglese o tedesca non ricordo, che fa marmitte chiamate 226 o qualcosa del genere, c'era un confronto sulle lml dei vari cilindri.

Il malossi vecchia versione (con finestre mezze chiuse) risultava avesse 1cv meno del polini ed era molto regolare e pulito nel salire di giri nel grafico. Mentre il polini era 1cv più potente ed era più scorbutico nel salire di giri con buchi bell'e rogazione specialmente a bassi regimi.

Questa cosa sulla mia lml l'ho notata e credo che un polini sia più potente anche perché ha più cc... Sono 11 cc in più e 2mm di alesaggio non pugnette. Solo il Dr è una cacata per essere un 177.

Il malossi è da preferire al polini solo per questo, perché e più lineare e perché è costruito molto meglio come materiali. Oltre per la qualità del pistone ecc ecc... Inoltre con un malossi non c'è bisogno di mettere rapporti lunghi perché già con gli originali va bene e in 4 a 90 km/h anche se ad alti regimi da come l'impressione che sia tutto ok anche per le poche vibrazioni. Io sulla lml con padellino faccio i 110 di gps e ho i rapporti originali (ho anche altri lavoretti al carb, lamelle in carbonio con stopper rialzato, carb allargato ecc) ma credo che con un polini a quei giri sembrerebbe un porco che sta per essere scannato. I prossimo step saranno votati ai giri, quindi volano, simil espansione polini semi svuotata, e carb da 26 della t5 con cornetto o relativo filtro! Dire che ci vogliono carburatori più grossi? Mega fa 130 con la sua lml con carb 24 e su youtube c'è un tale che ha un m1x con la sua dedicata m3px e carb 24. Sempre su youtube c'è un malossi 200 corsa lunga con carb 26... È va una scheggia, non lo so chi sono i cani del forum da evitare, a volte meglio uscire dagli schemi e ragionare con la propria testa, se ognuno monta i polini e i Dr, non sperimenteremo mai cos nuove ;-)

Ps: nei forum si legge pure che sia poco affidabile e grippa... Ma quando mai? Io col mio ci faccio 100 km al giorno a manetta da 1 anno e mezzo quasi (ci avrò fatto quasi 10.000 km da quando l'ho montato) ed è sempre ok, forse adesso scampanella un po', ma va sempre bene, oggi in 2 con parabrezza e vento a sfavore faceva 90 di GPs ed andava come un mulo. Quando ci esci da solo e ho il vento a sfavore arrivo a 90 in un secondo e non riesco a stirano tutto per mancanza di strade... Ma credo che i suoi 105 lo faccia ancora contro i 110 di quando l'ho preso... Ma non meno

Scusate per la lunghezza del post :-) buona lettura

Vedi,altro partito preso,il DR per quello che è progettato è perfetto.

Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.

La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.

Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il polini di serie è una via di mezzo.

Tutti i gruppi termici possono essere stravolti a nostro piacimento occorre solo capire cosa si vuol ottenere .

Per arrivare a 130 non è necessario montare grossi carburatori o enormi pacchi lamelle , chi smanetta lo sa bene , e solo una questione di come e cosa si chiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti è fatto per avere coppia in basso e affidabilità massima,e fidati che ha tutto ciò,se poi vuoi smanettare ha dei travasi che si possono praticamente raddoppiare di sezione,sono coperti e togliere il tappo è una scemata con un dremel.

La filosofia della DR è sempre stata questa,non si deve mai assolutizzare ma discutere su cosa si voglia e cosa sia più adatto.

Schifezza è il Pinasco in ghisa,che grippa a guardarlo perchè è fatto male,quello è oggettivamente un pessimo cilindro,in quanto alla casa dargli più tolleranza non costerebbe nulla.

Quoto Gabriele...

Pensa che 50, leggasi cinquanta chilometri tutti a stecca in autostrada, e quando dico a stecca significa aver messo a manetta a 115 di tachimetro fissi, in due, con due borsoni, e avere tolto il gas allo svincolo della meta, non l'ho mai fatto neanche col polini che appena era un pò fuori carburazione e anticipo mi ha tradito... Invece il cilindro "cacata" non ha battuto ciglio...

Ah comunque c'è qualcosa che non quadra, se fai tutti i giorni 100km al giorno, in un anno e mezzo sono parecchi di più di 10.000.... 10.000 all'anno li faccio io percorrendo mediamente 30km al giorno 6 giorni la settimana, raduni e giri domenicali esclusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prendo tutti i giorni ;) per questo parlo dei 10.000 km anno.

Concordo in pieno sul discorso del Dr, che è un cilindro tutto fare ed è semplice farlo andare forte. Per semplice intendo: comprare la testa polini e spendere 30 euro più 100 di cilindro sono 130... Aprire i travasi laterali da soli gratis o dal meccanico altre 30 euro minimo e sono 160.

Se queste cose sai farle da te o sei smanettone apposto.. Ma se devi farle fare... Oddio meglio orientarsi su polini o malossi che costano poco relativamente e danno ciò che promettono.

Poi scusa come hai fatto a fare 120 km/h con un Dr? In 2 per giunta e con borsoni... Saranno stati 90 di GPs, non prenderti la ma 120 con un Dr lo puoi fare dopo averlo lavorato nei travasi in canna e alla base. Marmitta minimo polini . Rapporti un po' più lunghi e testa spianata .. Solo così puoi arrivarci a queste velocità ed andare a stecca relativamente tranquillo.

Scusate mi se ho sparlato del Dr. Sinceramente si che ha un gran bel potenziale, un giorno lo prenderò ma lo lavorerò alla base per combaciare coi carte lml (o malossi se ho lavorato il cilindro) testa malossi del cilindro che ho adesso e basettato sotto anche di un mm... Fresandolo sopra se necessario... Cercate gickspeed Dr per capire cosa intendo ;-) quello si che è un Dr che non ha niente da invidiare al polini... È diventato un tsv replica di quello in alluminio quasi :-)

Comunque se avevo una px, io mio cilindro era il Dr con testa spianata e casomai alzato sotto e fresato sopra. Quando ho preso il malossi non volevo sbattimenti e mi sono voluto orientare su un cilindro da giri che non mi avrebbe dato sbattimenti come prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, ho provato da una 7 ad una 10 e la migliore è la 9; comunque mi hanno confermato da Malossi che va benissimo in estate la 9, magari in inverno sarebbe meglio la 8.

E in primavera ed i autunno? che grado termico useresti.:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......

Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.

Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prendo tutti i giorni ;) per questo parlo dei 10.000 km anno.

Concordo in pieno sul discorso del Dr, che è un cilindro tutto fare ed è semplice farlo andare forte. Per semplice intendo: comprare la testa polini e spendere 30 euro più 100 di cilindro sono 130... Aprire i travasi laterali da soli gratis o dal meccanico altre 30 euro minimo e sono 160.

Se queste cose sai farle da te o sei smanettone apposto.. Ma se devi farle fare... Oddio meglio orientarsi su polini o malossi che costano poco relativamente e danno ciò che promettono.

Poi scusa come hai fatto a fare 120 km/h con un Dr? In 2 per giunta e con borsoni... Saranno stati 90 di GPs, non prenderti la ma 120 con un Dr lo puoi fare dopo averlo lavorato nei travasi in canna e alla base. Marmitta minimo polini . Rapporti un po' più lunghi e testa spianata .. Solo così puoi arrivarci a queste velocità ed andare a stecca relativamente tranquillo.

Scusate mi se ho sparlato del Dr. Sinceramente si che ha un gran bel potenziale, un giorno lo prenderò ma lo lavorerò alla base per combaciare coi carte lml (o malossi se ho lavorato il cilindro) testa malossi del cilindro che ho adesso e basettato sotto anche di un mm... Fresandolo sopra se necessario... Cercate gickspeed Dr per capire cosa intendo ;-) quello si che è un Dr che non ha niente da invidiare al polini... È diventato un tsv replica di quello in alluminio quasi :-)

Comunque se avevo una px, io mio cilindro era il Dr con testa spianata e casomai alzato sotto e fresato sopra. Quando ho preso il malossi non volevo sbattimenti e mi sono voluto orientare su un cilindro da giri che non mi avrebbe dato sbattimenti come prestazioni

Dario sa quel che fa e quello che dice.non lo dice per sentito dire,ma perché l ha fatto.

fatti non pugnette..

il suo polini fa 18 cv e non so quanti Nm di coppia,e non per un video su youtube..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito sono contento per il suo polini ;-)

Per il discorso pinasco che grippa un mio amico l'aveva sulla lml senza adeguare i getti e in effetti grippava in continuazione, ma credo che con la giusta carburazione anche lui dovrebbe essere affidabile. Io fatto di avere una bassa tolleranza per me è positivo per un cilindro , sferraglia di meno e dovrebbe durare di più se ben settato. Effettivamente mi pare strano che dalla pinasco escano cilindri fuori tolleranza, e quelli in alluminio siano ottimi...

Bo che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco e DR non sono nemmeno paragonabili......

Chi grippa il Pinasco è perché sbaglia la messa a punto, il DR al minimo sferraglia una cosa inascoltabile è per quello che non inchioda. Ne ho montato uno P&P con una testa Polini va poco più di un 150 ai bassi mentre in allungo sono uguali.

Il prossimo motore lo farò col pinasco, Vedremo.

Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.

Rimanete della vostra opinione:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni tue,sinceramente io so quello che ho sotto il culo e so quanto va.

Rimanete della vostra opinione:risata1::risata1:

Visto che si di Lucca, ci vieni a Rosignano il 3 Agosto al Memorial?

scusate l'O.T. così vediamo cosa hai sotto:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si di Lucca, ci vieni a Rosignano il 3 Agosto al Memorial?

scusate l'O.T. così vediamo cosa hai sotto:risata:

A io sotto il culo non ho nulla di che,come ripeto da anni,ma dire che va come un 150 è esagerato,ovvio che per chi è abituato a 140kmh non va una tega un DR ma il suo umile lavoro lo fa ed alla grande,poi si potrebbe anche discutere di come chi millantava queste velocità venne deriso,salvo poi due anni dopo arrivare magicamente alle stesse prestazioni e senza un accenno di scusa,mea culpa o altro.

Il mio DR vede i 110 da rilevatore sulla strada,niente di più,quindi è un motoretto tranquillo,onesto ed affidabile

Dario ha portato una testimonianza sulla sua affidabilità e le sue prestazioni,ed è un ragazzo che non parla per sentito dire,anzi.

Che tu hai un signor motore si sa,ma l'ostentazione mi è sempre sembrata fuori luogo in ogni situazione.

Come detto sopra,rimanete della vostra opinione che io mi tengo la mia,fatta su quello che ho provato e visto.

Di quello che leggo mi fido sempre meno quando di parla di elaborazioni,perchè tanto ho notato che è come essere al bar molto spesso,mancano i cuggini e gli amici del mare con il 180 pinasco e siamo apposto.

Oddio,su altri forum ci sono anche quelli.

Sia chiaro,ho stima assoluta per i tuoi lavori,non si può non averne sinceramente,ma questa cocciutaggine non la capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai esattamente ragione Gabri.

un forum è come un grande bar,occorre occhio per scovare dietro le parole una realtà o una chiacchiera..

ora,finiamola con questo lungo OT per sapere se ce l ha più lungo il polini il malossi o il dr o il dr versione polini..

sono tutte chiacchiere se non confrontati alla pari.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai esattamente ragione Gabri.

un forum è come un grande bar,occorre occhio per scovare dietro le parole una realtà o una chiacchiera..

ora,finiamola con questo lungo OT per sapere se ce l ha più lungo il polini il malossi o il dr o il dr versione polini..

sono tutte chiacchiere se non confrontati alla pari.. ;)

Ragazzi che mod che sarà Walker!:applauso::applauso::applauso::ok::ok:

Questo OT ci stava dai,era doveroso:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà? al massimo sono.. :)

adesso metto in evidenza quel vecchio thread sull' italiano...

OT

Da noi a Lucca si usa dire per elogiare qualcuno ''ma come sarà bravo tizio''

Pensavo fosse una forma utilizzata in tutto lo stivale:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Da noi a Lucca si usa dire per elogiare qualcuno ''ma come sarà bravo tizio''

Pensavo fosse una forma utilizzata in tutto lo stivale:cioe:

quindi usi un futuro per un presente?

non ne ero a conoscenza,a sto punto penso sia un modo di dire della lucchesia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne facevi 100 al giorno lo hai detto tu mica io

Del mio DR da 115 in due ho pure messo il video, ho puntualizzato che era una velocità da tachimetro e non da GPS, e adesso te lo mando in PM per non inquinare ulteriormente il topic... E li avevo pure il parabrezzone.. Giusto per farti capire che mulo è...

Ah ho cercato quello che dicevi del Dr... Spero veramente non sia questo il "TSV replica da far invidia al polini" (l'unico che è uscito con quei riferimenti di nome) Modern Vespa : GickSpeed ported DR 177's for LML cases altrimenti fin ora ci siamo solo presi in giro...

Ha solamente i travasi alla base allargati quella termica, e pure alla pene di segugio, non ha nessuna lavorazione particolare, ha 4 fori supplementari nel pistone messi veramente in un posto assurdo, uno di questi fori si affaccia sul traversino, e inoltre ha indebolito di un sacco la struttura di quel pistone subito sopra lo spinotto (se guardi un pistone DR capisci di cosa parlo), non ha NESSUN lavoro particolare. E ribadisco NESSUN perchè è esattamente, e andrà esattamente come un originale, anche se ha il cilindro firmato col fresino e un topic dedicato...

Sapessi nel DR solo per liberare discretamente i booster quanto tempo c'è da perderci dietro e cosa bisogna usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi usi un futuro per un presente?

non ne ero a conoscenza,a sto punto penso sia un modo di dire della lucchesia. ;)

Bastano 100 km e le forme dialettali cambiano,ci rimango male ogni volta:mrgreen:

L'emilia e la Lucchesia non sono nemmeno molto lontane,comunque si si usa nel colloquiale,certamente non lo andavo a scrivere in un tema e nemmeno lo scriverò in un esame all'università.

OT linguistici a parte comunque non capisco l'utilità di quei buchi sul pistone del link di Dario,il travaso è alimentato dal carter,a che servono!

Avrei la paranoia di spezzare il pistone in due fossi l'inglese del post,i travasi alla base sono scoperti e basta,c'è ancora ciccia da togliere se si volesse.

Lo scarico lo ha pulito e basta se non erro,il mio è più largo.

Per i booster lascio perdere anche io...avessi il manipolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E in primavera ed i autunno? che grado termico useresti.:risata1:

La mia opinione è sempre stata quella che ogni gt ha la propria candela e che per questo fosse la 9 come prescritto; in realtà persone più esperte di me e la Malossi mi hanno consigliato la 8 in inverno: perchè questa affermazione è errata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la candela è sempre la stessa,ciò che cambia è la carburazione per via del cambio di temperatura e di umidità.

un Gt che necessita un cambio di candela potrebbe nascondere altri difetti dovuti ad una carburazione errata o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti