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The Joedreed Tuning Project


joedreed
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MODERATOR

:mah::nono::censore:

 

 

@joedreed: Visto che a furia di leggere post mi sono perso, non è che potresti fare un sunto del tuo motore con le modifiche fin'ora apportate?

Grazie :-)

 

 

:ciao: Gg

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Gianni la Megadella è del tutto differente da una padella,ha un collettore a coni come le espansioni,cosa che le semiespansioni non hanno!

E lo dico da fan delle semiespansioni,sia chiaro.

Metà dei vespisti del web la monta con ottimi risultati,Mega la fa su misura per ogni motore,quindi bè sono convinto della sua bontà tanto da pensare seriamente ad un acquisto futuro.

Mi sono rotto di rischiare con gli sbirri pure io...

Si invecchia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Riassunto veloce:

 

Il mio Malossi è la nuova versione è stata eseguita la lavorazione del pistone atta a migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso (diventato quindi piston-ported), poi è stata sfondata l'unghiata centrale per mettere in comunicazione costantemente il carter-pompa (mezzo pistone) con la zona di lavaggio, in modo da avere una comunicazione costante sul fronte scarico per orientare i flussi provenienti dai travasi principali verso la candela. In questo modo diciamo che è un due travasi e mezzo, anche se c'è la piastrina pinasco da 1,5mm che chiude.

Parti:

 

Malossi 166 nuova versione,

Carburatore 20/20d strombato a 25

Filtro vecchio px con fori

105 max/160/be3 con minimo 48/140, primaria 21/67 e secondaria 27/42

Frizione (base di power pinasco racing 7 molle, dischi invertiti alternati del Gs della surflex, bicchierini forati, molle rinforzate, spingidisco e bronzina di rasamento artigianali)

Megadella 1.5 (con qualche buco in più che dovrebbe arrivare a 7500-7800 giri)

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MODERATOR
Riassunto veloce:

 

Il mio Malossi è la nuova versione è stata eseguita la lavorazione del pistone atta a migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso (diventato quindi piston-ported)

 

Scusatemi, ma i piston ported non sono quei motori che al posto della valvola sul carter hanno l'aspirazioen comandata dal pistone, tipo tutte le vespe che vanno con miscela olio benzina maggiori del 2%? Tipo GS, SS, FB, VNA?

 

Vol.

Modificato da volumexit
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Anche di sparare srtunzate :Lol_5:

 

Quando avrai un motore elaborato?

potrai capire, finchè vivi nel mondo dell'originale piaggio è difficile valutare o meno la cappelle degli altri.

Comunque caro luca a questo mondo c'è posto per tutti.

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Scusatemi, ma i piston ported non sono quei motori che al posto della valvola sul carter hanno l'aspirazioen comandata dal pistone, tipo tutte le vespe che vanno con miscela olio benzina maggiori del 2%? Tipo GS, SS, FB, VNA?

Vol.

 

Diciamo che in questo caso è proprio il pistone che migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso, quindi proprio il pistone diventa elemento portante per l'alimentazione; i veri piston ported sono quelli che intendi tu.

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MODERATOR
Diciamo che in questo caso è proprio il pistone che migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso, quindi proprio il pistone diventa elemento portante per l'alimentazione; i veri piston ported sono quelli che intendi tu.

Quindi non e' un piston ported.

 

Vol.

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Quindi non e' un piston ported.

 

Vol.

 

Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.

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MODERATOR
Quando avrai un motore elaborato?

potrai capire, finchè vivi nel mondo dell'originale piaggio è difficile valutare o meno la cappelle degli altri.

Comunque caro luca a questo mondo c'è posto per tutti.

 

Quando tu riuscirai a fare 35000Km senza cambiare cuscinetti, crocere, paraoli e pistoni ti porto la vespa da elaborare.:Lol_5:

 

Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.

Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.

E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

 

Vol.

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Quando tu riuscirai a fare 35000Km senza cambiare cuscinetti, crocere, paraoli e pistoni ti porto la vespa da elaborare.:Lol_5:

 

 

Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.

E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

 

Vol.

 

Solo chiacchere.....

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Solo chiacchere.....

Felix un motore pompato non riusciamo mai a tenerlo chiuso per troppo tempo , lo sai benissimo che lo apriamo giusto per capire come è messo.

Oggi ho fatto quel lavoro alla marmitta :Lol_5: sabato la faccio saldare

jodreed tu hai solo il T3 comandato dal pistone quindi.....

Modificato da Gt 1968
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MODERATOR

Felice, per me oggi Luca ci ha pensato ad una elaborazione, magari leggera .... lo dico per via del tempo: Piove! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.

E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

 

Vol.

 

Non è piston ported, era solo per dare un riferimento, in fondo sono carters due travasi.

 

jodreed tu hai solo il T3 comandato dal pistone quindi.....

Esatto proprio perchè non è stato fatto il terzo travaso sui carters.

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Riassunto veloce:

Frizione (base di power pinasco racing 7 molle, dischi invertiti alternati del Gs della surflex, bicchierini forati, molle rinforzate, spingidisco e bronzina di rasamento artigianali)

Sai che non mi stai facendo dormire la notte per sta cosa, vero???:rabbia::mrgreen:

 

 

Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.

Diciamo per essere un filo più chiari, come dice Luca non è piston ported, ma hai lavorato il pistone in modo tale da alimentare meglio il terzo travaso, ma sempre da sotto prendi, che a sua volta prende dalla valvola.

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Felice, per me oggi Luca ci ha pensato ad una elaborazione, magari leggera .... lo dico per via del tempo: Piove! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Lo so io il perchè non elabora il suo motore.......non si fida di quello che farebbe, insomma........

NON E CAPACE!!!! :risata1::risata::risata1:

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MODERATOR
Lo so io il perchè non elabora il suo motore.......non si fida di quello che farebbe, insomma........

NON E CAPACE!!!! :risata1::risata::risata1:

 

Potrei farlo fare a te, ma sarebbe ancora peggio, mi converrebbe comprare le azioni della SKF, della corteco della piaggio e della ASSO, cosi almeno in parte i soldi mi tornano in tasca.

Non elaboro perché ho un cattivo esempio sull'affidabilità di un motore elaborato, IL TUO.

 

Vol.

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MODERATOR
Va bene, Sabato ti faccio delle foto; poi ti spiego meglio in mp.

 

Perche non lo spieghi bene e con foto a tutti qui sul forum? Magari apri una discussione dedicata in tuning.

 

Vol.

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Va bene, ma la frizione e la relativa idea per le large non sono mie. Posso chiedere all'ideatore il permesso di spiegare e postare le foto della mia frizione, della quale esistono varie versioni per diverse potenze. Da quello che ho potuto notare ora la vespa non soffre più nelle partenze in salita e finalmente ad alti giri non c'è nessun tentennamento in cambiata.

Ovviamente poi posso spiegare bene il funzionamento e svelare l'ideatore e realizzatore di questo modello di frizione che è da un anno in circolazione, ma che adesso è stata perfezionata e testata a lungo.

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Messaggio doppio

Modificato da Qarlo
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MODERATOR
La frizione "antisaltellamento", con i dischi invertiti, tempo fa l'aveva proposta un ex utente (bannato), proprietario di una HP e una Cosa 2 200 bianca... Si dovrebbe capire facilmente chi è. Altro indizio: è stato bannato dal 75% dei forum vespistici... Sempre se è lui...

 

Smirsiév!

 

 

 

Smirsiév!

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