ampc78 Inviato 3 settembre 2013 - 17:35 Share Inviato 3 settembre 2013 - 17:35 Potresti controllare, magari riesci ad affinare la carburazione e toccare i 110 che dovrebbero essere alla portata di questa configurazione. carburazione ok, come l'anticipo e la candela. sono un pò tappato di marmitta, ho una sito padellino. poi dipende come si intende la velocità massima, io di mio ho il sensore oculare, tra gli 80 e 90 incomincio a lacrimare come un pazzo e mollo immediatamente, uso il casco jet senza visiera. la mia vespa arriva quasi immediatamente a questa velocità dopo 200 metri, non capisco cosa può servire arrivare a 110 km/h in fuori giri, dopo 1500 di lancio. meglio avere 90 km/h sotto le ruote ma tutti buoni, che 120 ma fatti male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 settembre 2013 - 20:38 Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:38 Ci sono gli screen nella mia discussione di GPs credo 120, anche se ottimistici i 115 ci sono sicuro. Considera che ho il pignone 21 originale però con la sei molle Davvero ragazzi qualche volta devo fare un bel video se non ci credete Manco io mi immaginavo a dire il vero che andasse così forte. Col pignone da 21 denti per andare a quella velocità hai fatto quattro conti di quanti giri deve fare il motore ......il 200 che ha una 23-65 ed una quarta da 35 a 120 è a 7000 e più giri Tu con un 21 68 ed una quarta da 36 mi racconti che fa 120, sono schietto, non ci credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 settembre 2013 - 20:42 Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:42 le LML sia 125 che 150 montano la 4^ da 35 denti ma credo che poco cambi il rapporto finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 settembre 2013 - 20:50 Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:50 le LML sia 125 che 150 montano la 4^ da 35 denti ma credo che poco cambi il rapporto finale. Si ma la primaria da una gran bella differenza....e poi con il parabrezza a 120 lo vorrei proprio vedere, alla prima folata si sfracella a terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 settembre 2013 - 21:18 Share Inviato 3 settembre 2013 - 21:18 si ma Lui ha il parabrezza modello Sicilia, che per combattere il caldo torrido è tutto traforato e fatto in pizzo. anch'io credo che arrivare a certe velocità con il parabrezza alto sul manubrio della vespa sia improbabile, sia per il freno aerodinamico, sia per la stabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 4 settembre 2013 - 12:32 Share Inviato 4 settembre 2013 - 12:32 comunque io su base LML con il polini, l'albero c60 del 200, la 23/68 su 7 molle, e 24g raccordato con il suo filtro T5,credo che i 100/105 siano già buoni. Suvvia, non diciamo fesserie: ognuno ha i suoi gusti, per carità, c'è chi preferisce più accelerazione e chi maggiore velocità di punta, ma per quella configurazione 100/105 non sono già buoni, sono scontati. e poi con il parabrezza a 120 lo vorrei proprio vedere, alla prima folata si sfracella a terra. Quoto... Gianni togli il parabrezza, o rischi di farti male: io, grazie all'accoppiata parabrezza (piccolo) - bauletto posteriore, che alleggeriva l'anteriore - Audi Q7 che mi aveva appena sorpassato (maledetti suv...), 3 anni fa ho toccato l'asfalto a 110 km/h, e credimi non è per niente piacevole... e i 110 erano reali, ero su un Pinascone 225 rapportato lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 4 settembre 2013 - 18:50 Share Inviato 4 settembre 2013 - 18:50 Suvvia, non diciamo fesserie: ognuno ha i suoi gusti, per carità, c'è chi preferisce più accelerazione e chi maggiore velocità di punta, ma per quella configurazione 100/105 non sono già buoni, sono scontati. Sarà forse che non sono io in grado di guidarla a quelle velocità, e con la vespa ci passeggio con la mogliettina, che appena passo i 40 comincia a darmi colpi nella schiena, dicendomi "il vacante lo fai questa sera quando ti vedi con gli amici" (ndr; Vacante = persona immatura). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 4 settembre 2013 - 21:50 Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:50 (modificato) X ampc controlla un po sto motore perché 110 mi sembrano pochi per ciò che hai sotto il culo. Mega fa 130 con configurazioni simili alla tua di GPs intendo. Forse hai qualcosa non regolata alla perfezione. Aspettate che metto gli screen comunque del GPs Scusate per l'ennesima volta l'ot. ma perché non volete crederci? Che ci guadagnò a farmi il bello con degli sconosciuti? La 200 la passo come niente, sia di coppia che di allungo che di tutto, io senza parabrezza e lui con. Se ci riesco senza ammazzarmi devo fare un video Modificato 4 settembre 2013 - 21:51 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 settembre 2013 - 05:56 Share Inviato 5 settembre 2013 - 05:56 (modificato) vacante [va-càn-te] (pl. -ti, part. pres. di vacàre) A agg. 1 Di ufficio, carica rimasti privi del titolare: morto il titolare, la cattedra rimase v. per oltre un anno; beneficio ecclesiastico v. ‖ Sede vacante, periodo intercorrente fra la morte di un papa o la fine del governo di un vescovo e la nomina del successore 2 non com. Che è vuoto, non occupato: il palazzo, rimasto v. per molti anni, è stato trasformato in biblioteca 3 ant. Privo, mancante ‖ Libero da impegni, da lavoro: ore vacanti; tempo v. 4 ant. Che si occupa, ha cura di qualcosa B s.m. ant. Beneficio vacante ‖ Ufficio dei vacanti, quello che amministrava le rendite patrimoniali dei benefici vacanti Scusa ma non trovo persona immatura. HOEPLI S.p.A.,Sede Legale Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy Tel. +39 02864871 - fax +39 028052886 - info@hoepli.it - P.IVA 00722360153 - Tutti i diritti riservati Iscrizione registro imprese: 00722360153 del registro delle imprese di Milano Capitale sociale in euro: Deliberato: 4.000.000,00 Sottoscritto: 4.000.000,00 Versato: 4.000.000,00 Modificato 5 settembre 2013 - 05:58 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 settembre 2013 - 06:45 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2013 - 06:45 Aleeeee altra polemica!!!! Felix sei un mito!!! Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........ Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 5 settembre 2013 - 07:27 Share Inviato 5 settembre 2013 - 07:27 tra moglie e marito non mettere il dito!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 settembre 2013 - 07:32 Share Inviato 5 settembre 2013 - 07:32 Aleeeee altra polemica!!!! Felix sei un mito!!! Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........ Gg Chiamare polemica quando una persona disquisisce sul significato di un vocabolo è eccessivo.....diciamo che è una correzione volta al mentenimento de significato dei vocaboli...... entrare l'auto ne garage...... scendere un motore..... morto sparato....... Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità .....xkè csi fa skifo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 settembre 2013 - 07:41 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2013 - 07:41 (modificato) Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità ..... csi fa skifo..... Ti ghe' rasun. :frustate: Modificato 5 settembre 2013 - 07:42 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 settembre 2013 - 07:42 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2013 - 07:42 Chiamare polemica quando una persona disquisisce sul significato di un vocabolo è eccessivo.....diciamo che è una correzione volta al mentenimento de significato dei vocaboli......entrare l'auto ne garage...... scendere un motore..... morto sparato....... Basta parliamo l'ITALIANO e quando sgalio io perdinci correggetemi altrimenti nel giro di qualche anno si parlerà e si sciverà una mostruosità .....xkè csi fa skifo..... Scendi il cane che lo piscio!!! Basta dai, siamo troppo in OT!!! Scusa Joedreed! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 5 settembre 2013 - 08:46 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:46 Magari è una definizione dialettale, tipo "Balabiot" o "Ciaparat" in Milanese ........ Gg Gigi ha ragione, è un espressione dialettale. si utilizza per gente che ha la scatola cranica vuota, VACANTE per l'appunto, ma detta in un certo modo rende di più l'idea. per l'italiano, se consideri che dove lavoro io c'è una persona con laurea e specializzazione che dice che è "obliterata di lavoro", non mi meraviglio di nulla. ma credo che finché il senso della frase rimane chiaro non c'è da correggere nessuno. @Gianni la velocità massima è frutto dei giri motore, sono direttamente proporzionali, il mio motore evidentemente non arriva a certi regimi, del perché poi se ne può parlare ma non credo qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 5 settembre 2013 - 11:01 Share Inviato 5 settembre 2013 - 11:01 Sarà forse che non sono io in grado di guidarla a quelle velocità, e con la vespa ci passeggio con la mogliettina, che appena passo i 40 comincia a darmi colpi nella schiena, dicendomi "il vacante lo fai questa sera quando ti vedi con gli amici" (ndr; Vacante = persona immatura). Ahahah allora è tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 settembre 2013 - 19:24 Share Inviato 5 settembre 2013 - 19:24 Ti ghe' rasun. :frustate: Gli errori palesi di battitura non valgono:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 settembre 2013 - 23:08 Share Inviato 5 settembre 2013 - 23:08 Gli errori palesi di battitura non valgono:Lol_5: valgono pure quelli ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 12:29 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 12:29 Dopo aver pensato di aver perso i documenti della vespe (ritrovati nel bauletto dove li occulto troppo bene), oggi ho fatto un giro di prova con due gps accesi. Allora dopo aver ben scaldato la vespa, sono andato verso la C.Colombo per provarla. Premetto che mi sono un po' attrezzato per regolare le puntine e ho deciso che a 0,50 andava bene, ma aumentando l'anticipo a 18° dovrei mettere 0,40. Prendendo tutti i giri seduto in 4 non arriva ai 110 (109,6), che raggiunge con estrema facilità e progressione. Probabilmente con il volano alleggerito, l'elettronica, l'albero anticipato e il raccordo dei travasi e carburo avrebbe fatto oltre una decina in più, ma a me basta e avanza oltre a divertirmi parecchio. Come al solito poi si sono starate e faceva fatica agli alti giri, ma con la grower risolverò. Ottimo, sono contento dei consumi e del carattere del motore che se non è tirato riesce ad essere anche parsimonioso; a breve credo alleggerimento del volano e sistemazione anticipo e puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 17:36 Share Inviato 16 settembre 2013 - 17:36 Dopo aver pensato di aver perso i documenti della vespe (ritrovati nel bauletto dove li occulto troppo bene), oggi ho fatto un giro di prova con due gps accesi.Allora dopo aver ben scaldato la vespa, sono andato verso la C.Colombo per provarla. Premetto che mi sono un po' attrezzato per regolare le puntine e ho deciso che a 0,50 andava bene, ma aumentando l'anticipo a 18° dovrei mettere 0,40. Prendendo tutti i giri seduto in 4 non arriva ai 110 (109,6), che raggiunge con estrema facilità e progressione. Probabilmente con il volano alleggerito, l'elettronica, l'albero anticipato e il raccordo dei travasi e carburo avrebbe fatto oltre una decina in più, ma a me basta e avanza oltre a divertirmi parecchio. Come al solito poi si sono starate e faceva fatica agli alti giri, ma con la grower risolverò. Ottimo, sono contento dei consumi e del carattere del motore che se non è tirato riesce ad essere anche parsimonioso; a breve credo alleggerimento del volano e sistemazione anticipo e puntine. Sei certo che il difetto delle puntine sia la ranellina sotto alla vite di fissaggio.....non è che per caso diventano di color violaceo molto secco secco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 20:46 Sei certo che il difetto delle puntine sia la ranellina sotto alla vite di fissaggio.....non è che per caso diventano di secco? No, sono normali non le ho nemmeno sostituite. Se fossero state di color violaceo molto secco che cosa sarebbe stato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 20:50 Share Inviato 16 settembre 2013 - 20:50 No, sono normali non le ho nemmeno sostituite. Se fossero state di color violaceo molto secco che cosa sarebbe stato? il condensatore guasto. trovo molto strano che una coppia di contatti non mantengano la distanza corre , non è che hai la camma nel volano rovinata che ti consuma il pattino strisciante di apertura...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 21:09 Diciamo che devo regolare l'anticipo e affinare, ma comunque le punte si aprono specie se sono sempre a tirare. Comunque è un problema comune sulle large elaborate anche se in parte risolvibile....certo che se volessi montare la flytech sarebbe tutto risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 21:26 Share Inviato 16 settembre 2013 - 21:26 Diciamo che devo regolare l'anticipo e affinare, ma comunque le punte si aprono specie se sono sempre a tirare. Comunque è un problema comune sulle large elaborate anche se in parte risolvibile....certo che se volessi montare la flytech sarebbe tutto risolto. Che si aprono le puntine come difetto comune delle large? mai sentito e mai avuto il problema, semmai si chiudono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 21:45 si chiudono. si, si chiudono e si appiccicano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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