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The Joedreed Tuning Project


joedreed
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A proposito.....giovedì 14 sono a ROMA per partecipare ad una riunione nazionale del mio settore, fatti vivo se puoi così avrò il piacere di vedere il tuo motore, un aperitivo, una birra o quello che vuoi è già belle e pronto....domani ti posto l'indirizzo, ciao

 

Si volentieri, la vespa ve benissimo la puoi provare nessun problema; fammi sapere anche per mp così mi libero anche per pranzo. Ovviamente con la gtr, il polini non è su una mia vespa.

Un saluto

ps: non ti è mai capitato di voler finire un lavoro e dimenticarti del tempo?? Dalle 7 alle 20 con effettivamente una pausa pranzo.

Stakanov fece un turno di lavoro con una produttività dieci volte maggiore di quella media dei colleghi....

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Si volentieri, la vespa ve benissimo la puoi provare nessun problema; fammi sapere anche per mp così mi libero anche per pranzo. Ovviamente con la gtr, il polini non è su una mia vespa.

Un saluto

ps: non ti è mai capitato di voler finire un lavoro e dimenticarti del tempo?? Dalle 7 alle 20 con effettivamente una pausa pranzo.

Stakanov fece un turno di lavoro con una produttività dieci volte maggiore di quella media dei colleghi....

 

Mi capita mi capita e poi la moglie.....mamma mia chi la sente, diciamo che ultimamente data l'età un po' meno ma a volte faccio mezzanotte.

domani ti posto indirizzo ed orario

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Il motore ed ogni modifica è stata eseguita da Damiano, che con me è stato gentilissimo, competente e follemente disponibile (abbiamo lavorato anche 13 ore di fila per terminare).

 

E' il Damiano che conosco io che abita in zona Castelli Romani ?????? :crazy:

:crazy::crazy:

:crazy:

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MODERATOR
E' il Damiano che conosco io che abita in zona Castelli Romani ?????? :crazy:

:crazy::crazy:

:crazy:

 

Mi sa di si :mrgreen:.

 

:ciao:

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E' il Damiano che conosco io che abita in zona Castelli Romani ?????? :crazy:

:crazy::crazy:

:crazy:

Ciao, come stai? Mi farebbe piacere rivederti, ti informo. Penso che come elaboratore ci sia solo Damiano fuori Roma.

 

Perchè :crazy: ?????

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Praticamente vicino a dove mi sono incontrato con Calabrone e Colonnello un anno fa. E' a meno di un chilometro da dove vivo e lavoro, ci vediamo sicuramente (a che ora preferisci?).

Un saluto.

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Ritornando ot, oggi ho fatto un giro e devo aumentare il max e regolare l'anticipo, anche se ora non è male. Ai 100 di gps il motore non sembra girare altissimo, si può tranquillamente tenere come velocità di crociera. I consumi sono intorno ai 25 al litro; presumo che in città aumenteranno abbastanza.

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Gian per ora sono a 114, ma devo controllare oggi purtroppo piove troppo; calcolando l'accensione variabile che mi porta l'anticipo a 15 non vorrei sbagliare il getto del max.

 

Colonnello verso le 16,30-17,00 dovremmo esserci.

 

Speriamo che duri ??????:orrore::orrore::orrore:

 

Ci abbiamo ragionato parecchio per evitare problemi e privilegiare l'affidabilità, deve essere affinata la carburazione e forse sistemato l'anticipo, ma anche così va molto forte.

Modificato da joedreed
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Gian per ora sono a 114, ma devo controllare oggi purtroppo piove troppo; calcolando l'accensione variabile che mi porta l'anticipo a 15 non vorrei sbagliare il getto del max.

 

Colonnello verso le 16,30-17,00 dovremmo esserci.

 

Ci abbiamo ragionato parecchio per evitare problemi e privilegiare l'affidabilità, deve essere affinata la carburazione e forse sistemato l'anticipo, ma anche così va molto forte.

 

Vedo di organizzarmi per giovedi visto che sono senza macchina ferma i box dal carrozziere:testate:

 

Se non fa questo tempo di m..... non ci sono problemi faccio un salto su due ruote :banana::banana::banana:

 

Ci sentiamo sul cell cosi ti confermo mia presenza:ciao:

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Controllato il foglio istruzioni Malossi sul getto max per 20/20d: senza lavori 105, con albero 107, con valvola e travasi raccordati 115. Sembra poco anche a me, ma in effetti è proprio così e si riferisce al px, lml elettronici.

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Gian per ora sono a 114, ma devo controllare oggi purtroppo piove troppo; calcolando l'accensione variabile che mi porta l'anticipo a 15 non vorrei sbagliare il getto del max.

 

Colonnello verso le 16,30-17,00 dovremmo esserci.

 

 

 

Ci abbiamo ragionato parecchio per evitare problemi e privilegiare l'affidabilità, deve essere affinata la carburazione e forse sistemato l'anticipo, ma anche così va molto forte.

 

Joee, fa un controllo incrociato rapporti che hai giri motore, per arrivare a quella velocità se e dico se hai la primaria 23 67 con quarta del gt sei a oltre 8000 giri per cui non so quanti km ti potrai permettere di fare a tutta manetta, ricorda che hai un cilindro di ghisa :mah:

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Allora primaria drt 23/67, 25/44, finale 5.10 circa, quindi a 120 km/h sarei a 7500 (circa il massimo di giri a cui posso arrivare credo). A 100 km/h dovrei essere a 6200, infatti il motore non è molto alto di giri. Scusa ma come ti escono oltre 8000? Ho provato con due utility ed a mano ed esce circa 7500.

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Ecco :azz: !! Allora ho considerato il denti grossi, quindi dovrei essere a 8000 giri!!:orrore:

 

Facendo i calcoli a 117,4 dovrei essere a 8000 giri!!??! Siamo sicuri? Pensavo molto meno! Però devo dire che avevo fatto molti giri con pignone da 21!!

Non so, mi sembrano tantini.

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Ecco il mio conteggio.

 

1000 giri motore : (23/67):(25/44)

1000 :2,913 : 1,76

195,05 Questi sono il numero di giri che fa l'albero secondario con albero motore 1000 giri minuto.

considerando che la circonferenza media di una ruota 3.50 10 e di 1,350 metri

in u ora i giri saranno

195,05 x 60 = 11703 corrispondenti a metri 11703 x 1,350 = 15.799 ovvero circa 15,8 km ora

per cui a 6000 giri sei a 94,8 km ora arrotondati per eccesso

per cui a 7000 giri sei a 110,6 mentre a 7500 saresti a 118,49

 

 

Avevo sbagliato la primaria.....comunque anche 7500 sono tanti.

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Ok circa 7500 giri a 118, esattamente quello che ho raggiunto. Certo non sono pochi, ma è quello che sulla carta avrei potuto raggiungere; non è male circa 80 a 5000 giri, anche perchè non entro in nè tangenziale nè in strade veloci extraurbane. Sono sempre più convinto nel lasciare questi rapporti, al massimo posso cambiare megadella con una calcolata sul mio motore.

Ho trovato qualcuno che mi farà provare delle espansioni, poi vi dirò perchè non so nemmeno se sono per il 200.

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Ok circa 7500 giri a 118, esattamente quello che ho raggiunto. Certo non sono pochi, ma è quello che sulla carta avrei potuto raggiungere; non è male circa 80 a 5000 giri, anche perchè non entro in nè tangenziale nè in strade veloci extraurbane. Sono sempre più convinto nel lasciare questi rapporti, al massimo posso cambiare megadella con una calcolata sul mio motore.

Ho trovato qualcuno che mi farà provare delle espansioni, poi vi dirò perchè non so nemmeno se sono per il 200.

 

Ti prego, megadella calcolata sulla base di cosa? scusa se vado giù duro ma che siano buone marmitte visto il successo che hanno mi sta bene ma dire che sono calcolate mi pare eccessivo......dammi le formule matematiche usate:risata1:

Mega ha una grande esperienza in padelle ma tutto su sperimentazione, di calcolo non se ne puo' parlare.

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Calcolata empiricamente per il mio motore.

Paradossalmente, senza saperlo hai scritto una cosa "calcolate mi pare eccessivo......dammi le formule matematiche usate:risata1:" che ho richiesto anch'io; le formule ovviamente sono fisiche. Giovedì ti spiego la questione e, dato che ti piacciono le dimostrazioni scientifiche, potresti essere in accordo con me.

:vespone:

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MODERATOR
Calcolata empiricamente per il mio motore.

Paradossalmente, senza saperlo hai scritto una cosa "calcolate mi pare eccessivo......dammi le formule matematiche usate:risata1:" che ho richiesto anch'io; le formule ovviamente sono fisiche. Giovedì ti spiego la questione e, dato che ti piacciono le dimostrazioni scientifiche, potresti essere in accordo con me.

Joe, le formule sono matematiche, i principi sono fisici.

 

Vol.

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