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The Joedreed Tuning Project


joedreed
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Calcolata empiricamente per il mio motore.

Paradossalmente, senza saperlo hai scritto una cosa "calcolate mi pare eccessivo......dammi le formule matematiche usate:risata1:" che ho richiesto anch'io; le formule ovviamente sono fisiche. Giovedì ti spiego la questione e, dato che ti piacciono le dimostrazioni scientifiche, potresti essere in accordo con me.

:vespone:

 

Mega ha intuiito e tempo per provare le sue marmitte del resto E' IL SUO LAVORO.

MATEMATICA, FISICA, FLUIDODINAMICA,RISONAZE ECC ECC. forse nemmeno nemmeno un ingegnere sarebbe sufficiente data la forma alquanto strana della marmitta originale della vespa.

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MATEMATICA, FISICA, FLUIDODINAMICA,RISONAZE ECC ECC. forse nemmeno nemmeno un ingegnere sarebbe sufficiente data la forma alquanto strana della marmitta originale della vespa.

Un ingegnere non basta.....ci vuole un fisico con i controxxxx..... infatti....

 

Ci vediamo domani, alle 17:00, via Rodolfo Lanciani 69.

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Appena incontrato Felice a Roma; tranquilla chiacchierata, non solo di vespe o motori.

Un saluto.

 

Appena rientrato, cenetta in famiglia tutto Ok.

E' stato un piacere , sei un vero appassionato, complimenti per la vespa .....penso che anche la mia PX 150 E diventerà di un bel grigio metallizzato...

Fammi sapere per la candela .Ciao

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Montato bene il devio, ma non funziona il clacson......domani metti il paraolio del mozzo posteriore.....oggi tiratina con una T5 rosso che ho sverniciato ogni volta: l'accensione variabile è fenomenale in basso!

Devo assolutamente montare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, dev'essere perfetta!!

Con questo freddo il motore necessita di scaldarsi veramente bene......e poi tira molto bene anche se i consumi sono esagerati in città sempre al limite!!

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Cambiato il paraolio del mozzo e le ganasce, adesso frena di brutto, ma che schifo di freni avevo??

Ho montato delle vecchie piaggio fondi di magazzino degli anni '90 davanti e le new fren dietro sempre vecchie intagliandole; non so ma sembra che ora freni davvero bene e ne avevo bisogno! Il clacson non funziona, ma devo controllare i fili. Ho da cambiare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, ma ho tempo....

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Cambiato il paraolio del mozzo e le ganasce, adesso frena di brutto, ma che schifo di freni avevo??

Ho montato delle vecchie piaggio fondi di magazzino degli anni '90 davanti e le new fren dietro sempre vecchie intagliandole; non so ma sembra che ora freni davvero bene e ne avevo bisogno! Il clacson non funziona, ma devo controllare i fili. Ho da cambiare l'interruttore freno posteriore e affinare la carburazione e l'anticipo, ma ho tempo....

e quando la provi una candela più calda? :mah:

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L'ho provata! All'inizio in città risponde molto bene, ma se devo fare un tragitto un po' più lungo mi sembra peggiore come erogazione della 8.

Le ganasce ho controllato e dovrebbe avere l'amianto; possibile che frenino così bene??

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L'ho provata! All'inizio in città risponde molto bene, ma se devo fare un tragitto un po' più lungo mi sembra peggiore come erogazione della 8.

Le ganasce ho controllato e dovrebbe avere l'amianto; possibile che frenino così bene??

 

Una candela entro certi limiti non influisce sull'erogazione ....... hai controllato e corretto la carburazione sta attento che ti cambia il colore dopo una tiratina e potresti essere magretto.....

le ganasce sono fondamentali, quelle con l'amianto (che sono fuorilegge) frenavano nettamente meglio, cose che i giovinastri non hanno potuto provare.

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La candela 7 è fuligginosa, mentre la 8 è bella nocciola e la 9 molto nera sulla corona; non sono magro dovrei essere ok adesso. Delle ganasce sono rimasto stupito e mi sa che oggi cerco di portarmi a casa tutte quelle che ha ancora dietro al garage (è un meccanico anziano che sta chiudendo). @Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.

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La candela 7 è fuligginosa, mentre la 8 è bella nocciola e la 9 molto nera sulla corona; non sono magro dovrei essere ok adesso. Delle ganasce sono rimasto stupito e mi sa che oggi cerco di portarmi a casa tutte quelle che ha ancora dietro al garage (è un meccanico anziano che sta chiudendo). @Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.

 

 

Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.

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Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.

quoto!

magari hai tirato male, o la vespa non si é "spenta" quando eri ancora in alto come giri

o é difettosa!

ciao

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@Vespista46 se dovesse averne in quantità te le posso spedire, a me ganasce davanti e dietro 10 euro.

 

Io davanti ho il disco il problema me lo da il posteriore, ma se dovesse avere qualcosa per special... Vedi e fammi sapere, in caso ci sentiamo via PM ;)

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Quello che dici è contradittorio...se la 9 è nera, la 8 è nocciola la 7 per forza di cose deve essere almeno rossiccia e secca altrimenti c'è qualcosa che non va , magari la camndela è dfettata.

 

perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?

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perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?

 

Quale elettrodo?.....oppure l'isolatore.

 

Poi che olio usi? hai messo adittivi nella miscela?

 

Fa una Foto e si più chiaro.....

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MODERATOR
perdonate l' OT, vorrei perfezionare la carburazione di un 102 e la candela presenta l' elettrodo rossiccio. magra o grassa? candela troppo calda?

 

Calda!

 

Quale elettrodo?.....oppure l'isolatore.

 

Poi che olio usi? hai messo adittivi nella miscela?

 

Fa una Foto e si più chiaro.....

 

Discussione per una Smallframe.

Maverik, apri un 3D tutto tuo sull'argomento piuttosto. Ok? :ok:

 

 

:ciao: Gg

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  • 2 weeks later...

Primo piccolo intoppo sul devio: se ho le luci accese il clacson non funziona, quando le spengo suona continuamente.

Ora secondo me o ho un filo del clacson a massa, oppure sul devio ho sbagliato il ponticello come da istruzioni.

Che ne dite?

Seconda cosa, la tanto osannata frizione pinasco power, dopo meno di 5000 km è praticamente tutta segnata e da sostituire; appena la rismonto vi faccio vedere com'è ridotta.

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MODERATOR

Per la frizione Pover Clutch Pinasco, confermo. Ho dato una slimazzatina a quela di Akira e pareva fatta di stagno. Davvero molto molto morbida, almeno le battute dei dischi, avrebbero potuto temprarle.

 

Per la mia inesperienza, soldi buttati...

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