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The Joedreed Tuning Project


joedreed
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non vorrei andare OT:

ma quindi allo stato attuale delle cose, o si ricicla una vecchia campana piaggio d'annata,

oppure che campana comprare?

 

non l'ho mai provata, ma mi ispira fiducia la surflex.

 

Scatola frizione 6 molle Surflex per Vespa 125VNB2T>6T - Super - GT - GTR - TS - 150VBB1T>2T - GL - Sprint - Sprint Veloce - PX125/150 fino al 1992

 

posso invece dirti di stare lontano delle varie cif rms e company....

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Davvero molto molto morbida, almeno le battute dei dischi, avrebbero potuto temprarle.

 

Per la mia inesperienza, soldi buttati...

 

Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere.

Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori.

Modificato da joedreed
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MODERATOR

Visto che non hai un mostro di motore, direi che un cestello originale con l'anello, è più che sufficiente. A me sembra che basti. Come hai potuto constatare, spendere parecchio, non sempre ti assicura qualità.

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Il cestello originale è tutto pieno di crepe e quello Drt l'ho preso alla metà. Purtroppo davvero la Pinasco mi ha deluso moltissime volte, poca attenzione e materiali non buoni come lasci intendere. Peccato ha perso un cliente; Drt, Polini e Malossi hanno la mia fiducia.

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Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere.

Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori.

 

se troppo dure pero le campane tendono a creparsi.

con questo non voglio dire che le drt non vadano bene.

 

il problema odierno delle orginali è che non sai cosa compri. potresti comprare una schifezza reimbustata.....

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Tu non sai come era ridotta la mia originale..........altri 5000 e mi si distruggeva!! Sabato vi posto le foto e vi tengo aggiornati sulla richiesta di rimborso inoltrata alla Pinasco (ci vorrà un po' per recuperare tutto e far scrivere).

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Primo piccolo intoppo sul devio: se ho le luci accese il clacson non funziona, quando le spengo suona continuamente.

Ora secondo me o ho un filo del clacson a massa, oppure sul devio ho sbagliato il ponticello come da istruzioni.

 

Aggiungo che devo riattaccare il filo posteriore per la luce freno, può influire in qualche modo questo??

 

Ditemi qualcosa, così posso arrivare preparato e non perdere ore e ore .........:cry:..........:cry:..........:cry:..........

 

Io presumo di aver sbagliato a ponticellare, credo.

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Trovato! Il clacson così è sempre aperto, mentre se funzionano i fari dev'essere chiuso e aprire quando il pulsante tocca. Dunque si deve fare una modifica al circuito quando il pulsante non è premuto in modo da interrompere il circuito e permettere di toccare quando si preme. Così il clacson dovrebbe funzionare, almeno credo.

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Motore finito!!!!!!!!!!!!!!! Messa la drt dal pieno e i dischi modifica cosa di sip con infradischi drt: ottima!!! Anticipo regolato 23° a 4000 che scende fino a 15 a 8000 (io ho calcolato che arrivo a 7500 al massimo in quarta, qualcosa in più in terza)

Due piccole cosette elettriche e ho finito!!!

Veramente contento!!!

 

(ps getto max rimesso 110, il 115 e il 120 assolutamente grasso grasso; consumi in città 18/l fuori 23/l, molto buoni per le prestazioni)

Modificato da joedreed
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Montato bene il devio, ma non funziona il clacson......

 

era successo anche a me. Controlla che rimontando la parabola non si sia staccato un filo. controllato quello controlla la lampada. A me da fulminata non funzionava il clacson...

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A proposito, per completare l'elaborazione vorrei cambiare le gomme. Avevo pensato alle Paceman o Raceman con le camere d'aria su cerchi originali poichè sono omologate oltre i 100 km/h; ce ne sono altre omologate oltre i 100?? Prima però voglio finire le s83, sono ancora perfette.

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  • 4 months later...

Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così?

In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro.

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Gli ingegneri piaggio e in generale quelli dei motori a ruote non capiscono una mazza perché si ostinano a mettere i filtri sui motori!!

Ragazzi mettere su i filtri prende un sacco di porcheria la vespa e il fatto che il filtro aria sia stato pensato così e' perché la polvere la prende proprio dalla scatola che non e' ermetica . La calZa lasciatela ai ladri per le rapine

 

 

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Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così?

In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro.

 

 

dove lo trovo a 20€ il cornetto polini?

 

BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica:Lol_5: .............con poco.............................

Modificato da ASSEACAMME
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dove lo trovo a 20€ il cornetto polini?

 

BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica:Lol_5: .............con poco.............................

 

Un mio conoscente è passato al 28 ed ha il cornetto sullo scaffale, ha venduto il fungo e gli è rimasto il cornetto. Vediamo, devo fare delle prove e poi decido.

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  • 2 weeks later...

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