tekko Inviato 3 dicembre 2013 - 13:22 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 13:22 non vorrei andare OT: ma quindi allo stato attuale delle cose, o si ricicla una vecchia campana piaggio d'annata, oppure che campana comprare? non l'ho mai provata, ma mi ispira fiducia la surflex. Scatola frizione 6 molle Surflex per Vespa 125VNB2T>6T - Super - GT - GTR - TS - 150VBB1T>2T - GL - Sprint - Sprint Veloce - PX125/150 fino al 1992 posso invece dirti di stare lontano delle varie cif rms e company.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 13:40 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 13:40 (modificato) Davvero molto molto morbida, almeno le battute dei dischi, avrebbero potuto temprarle. Per la mia inesperienza, soldi buttati... Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere. Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori. Modificato 3 dicembre 2013 - 13:42 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 dicembre 2013 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2013 - 13:46 Visto che non hai un mostro di motore, direi che un cestello originale con l'anello, è più che sufficiente. A me sembra che basti. Come hai potuto constatare, spendere parecchio, non sempre ti assicura qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 13:52 Il cestello originale è tutto pieno di crepe e quello Drt l'ho preso alla metà. Purtroppo davvero la Pinasco mi ha deluso moltissime volte, poca attenzione e materiali non buoni come lasci intendere. Peccato ha perso un cliente; Drt, Polini e Malossi hanno la mia fiducia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 dicembre 2013 - 15:13 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 15:13 Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere.Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori. se troppo dure pero le campane tendono a creparsi. con questo non voglio dire che le drt non vadano bene. il problema odierno delle orginali è che non sai cosa compri. potresti comprare una schifezza reimbustata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 17:55 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 17:55 Tu non sai come era ridotta la mia originale..........altri 5000 e mi si distruggeva!! Sabato vi posto le foto e vi tengo aggiornati sulla richiesta di rimborso inoltrata alla Pinasco (ci vorrà un po' per recuperare tutto e far scrivere). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 18:00 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 18:00 Primo piccolo intoppo sul devio: se ho le luci accese il clacson non funziona, quando le spengo suona continuamente.Ora secondo me o ho un filo del clacson a massa, oppure sul devio ho sbagliato il ponticello come da istruzioni. Aggiungo che devo riattaccare il filo posteriore per la luce freno, può influire in qualche modo questo?? Ditemi qualcosa, così posso arrivare preparato e non perdere ore e ore ....................................... Io presumo di aver sbagliato a ponticellare, credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 dicembre 2013 - 00:25 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 00:25 Trovato! Il clacson così è sempre aperto, mentre se funzionano i fari dev'essere chiuso e aprire quando il pulsante tocca. Dunque si deve fare una modifica al circuito quando il pulsante non è premuto in modo da interrompere il circuito e permettere di toccare quando si preme. Così il clacson dovrebbe funzionare, almeno credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 dicembre 2013 - 16:59 Autore Share Inviato 7 dicembre 2013 - 16:59 (modificato) Motore finito!!!!!!!!!!!!!!! Messa la drt dal pieno e i dischi modifica cosa di sip con infradischi drt: ottima!!! Anticipo regolato 23° a 4000 che scende fino a 15 a 8000 (io ho calcolato che arrivo a 7500 al massimo in quarta, qualcosa in più in terza) Due piccole cosette elettriche e ho finito!!! Veramente contento!!! (ps getto max rimesso 110, il 115 e il 120 assolutamente grasso grasso; consumi in città 18/l fuori 23/l, molto buoni per le prestazioni) Modificato 7 dicembre 2013 - 17:02 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 7 dicembre 2013 - 17:09 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 17:09 Montato bene il devio, ma non funziona il clacson...... era successo anche a me. Controlla che rimontando la parabola non si sia staccato un filo. controllato quello controlla la lampada. A me da fulminata non funzionava il clacson... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 dicembre 2013 - 17:10 Autore Share Inviato 7 dicembre 2013 - 17:10 (modificato) Andrè ho la flytech!! Devo modificare....... Domani vi posto le foto della frizione. Modificato 7 dicembre 2013 - 17:11 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 7 dicembre 2013 - 17:26 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 17:26 azz...non avevo letto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 dicembre 2013 - 10:25 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 10:25 OT, Andrea ma il tuo motore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 8 dicembre 2013 - 18:24 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 18:24 OT, Andrea ma il tuo motore?? OT: Lo sto finendo di montare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 dicembre 2013 - 22:06 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 22:06 A proposito, per completare l'elaborazione vorrei cambiare le gomme. Avevo pensato alle Paceman o Raceman con le camere d'aria su cerchi originali poichè sono omologate oltre i 100 km/h; ce ne sono altre omologate oltre i 100?? Prima però voglio finire le s83, sono ancora perfette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 aprile 2014 - 18:06 Autore Share Inviato 28 aprile 2014 - 18:06 Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così? In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 aprile 2014 - 20:00 Share Inviato 28 aprile 2014 - 20:00 Togli il filtro e metti la spugna o una calza Appena finisco il rodaggio lo tolgo anche io sto caspita di filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 28 aprile 2014 - 20:01 Share Inviato 28 aprile 2014 - 20:01 Prima del soffietto intendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 aprile 2014 - 20:04 Autore Share Inviato 28 aprile 2014 - 20:04 Secondo me vuole un 120 senza filtro, allora metto la spugna nel manicotto e provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 aprile 2014 - 20:46 Share Inviato 28 aprile 2014 - 20:46 Tu sai, cosa penso io dei filtri...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 aprile 2014 - 23:23 Share Inviato 28 aprile 2014 - 23:23 Gli ingegneri piaggio e in generale quelli dei motori a ruote non capiscono una mazza perché si ostinano a mettere i filtri sui motori!! Ragazzi mettere su i filtri prende un sacco di porcheria la vespa e il fatto che il filtro aria sia stato pensato così e' perché la polvere la prende proprio dalla scatola che non e' ermetica . La calZa lasciatela ai ladri per le rapine Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 29 aprile 2014 - 08:29 Share Inviato 29 aprile 2014 - 08:29 (modificato) Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così?In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro. dove lo trovo a 20€ il cornetto polini? BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica:Lol_5: .............con poco............................. Modificato 29 aprile 2014 - 08:35 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 aprile 2014 - 09:09 Autore Share Inviato 29 aprile 2014 - 09:09 dove lo trovo a 20€ il cornetto polini? BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica:Lol_5: .............con poco............................. Un mio conoscente è passato al 28 ed ha il cornetto sullo scaffale, ha venduto il fungo e gli è rimasto il cornetto. Vediamo, devo fare delle prove e poi decido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 29 aprile 2014 - 18:14 Share Inviato 29 aprile 2014 - 18:14 Facci sapere come ca senza e con il cornetto. Così evito di prenderlo, anche io a giorni devo strombazzare il 24 e togliere sto maledetto filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2014 - 18:39 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 18:39 I cornetto a detta di tre persone che lo hanno aumenta i giri in alto e aiuta la progressione; il pinasco invece è più omogeneo, forse migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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