carloee Inviato 25 maggio 2014 - 22:24 Share Inviato 25 maggio 2014 - 22:24 (modificato) allora ti sei dimenticato una P!!! mannaggia pistò!! :mrgreen:sembriamo totò e peppino!!!! Modificato 25 maggio 2014 - 22:27 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2014 - 14:09 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 14:09 Arrivato il cornetto Polini per 24 (è perfetto anche con il 20) ed ha gli scansi per i getti già fatti (nuova versione). Il mio amico mi ha messo pure il filtro inutile, oggi lo monto con 24 e se non è come piace a me rimetto il 20 ed il cornetto. Peccato che non ho le luci, altrimenti stanotte ero in giro a provarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2014 - 19:08 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:08 Primo lungo giro e qualche litro di miscela consumato. Posso dire che la parte ciclistica, cavi e altro è perfetta; manca la parte elettrica da rivedere. Il motore si accende sempre al primo colpo e tiene un bel minimo con il cornetto polini, 160-be3-130, 58-160 min. In marcia è corposo e ha coppia in basso, tanta da portare tre persone; una volta in coppia spinge bene grazie ai rapporti giusti (23/64 DD polini) e le s83 (troppo poco rigide). E' progressivo, potente e tira benissimo anche in quarta marcia dove ho toccato i 111;ne avevo tanto di più ma in città sulla Nomentana c'è traffico e di più non si può. Conto di sistemarla e testarla ancora nei prossimi giorni. Di due travasi così veloci non credo ce ne siano molte, mi piace molto anche se è diversa da prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 26 maggio 2014 - 20:21 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:21 Gentilmente puoi postare foto del cornetto Polini lato getti dove dici già fatto lo scanso perché Nuova Versione?grazieeeeeee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2014 - 20:32 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:32 Gentilmente puoi postare foto del cornetto Polini lato getti dove dici già fatto lo scanso perché Nuova Versione?grazieeeeeee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk E' già stato modificato era troppo poco scavato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 26 maggio 2014 - 20:33 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:33 Ma avevi già provato a vedere se toccava sulle colonne di min e max? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2014 - 20:39 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:39 Lo scanso era fatto bene, solo troppo squadrato e poco profondo; è stato fatto come su et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 27 maggio 2014 - 05:34 Share Inviato 27 maggio 2014 - 05:34 Hai foto o link dove si vede il tipo di modifica? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 maggio 2014 - 06:47 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 06:47 Risultato della ricerca immagini di Google per http://imageshack.us/a/img855/4468/img3034fd.jpg Cornetto e fitro aria Polini - Elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum Prima con il kit davano il getto max 138 ora danno il 140. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 maggio 2014 - 21:13 Share Inviato 27 maggio 2014 - 21:13 Provata per primo confermo tutto, ma aggiungo avendo anche io Gtr e Sprint vel, che la tua di telaio e ammo è messa benissimo, strano guidare una GTr a simili velocità e trovarla DECENTE... altri sul forum lamentano problemi a 80!!! la Tua a 80 è come andare piano e non dà il benché minimo problema nemmeno sullo sconnesso!!! e' un mistero come possa starti così composta, certo l'ammo alzato la molla rinforzata davanti, i cuscinetti ecc... ma ti assicuro che altre identiche non stavano così bene in strada... ottimi anche i freni... pure quelli davanti, altra cosa strana per il modello... Portala da Rinaldi che la prova.... e provata te la mette a punto meglio ancora.... 120 GPS ricorda li hai promessi e decantati prima di provarla... 110 non basta... ok, ok Via Nomentana, in città, urbani... passi... ma puoi fare meglio... e sono certo che quella Gtr farà molto meglio! Si sente che gira forte, ha troppo in basso, alzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2014 - 00:23 Share Inviato 28 maggio 2014 - 00:23 Leopardi, guarda che solitamente è al contrario, le rally, gtr, sprint etcc si guidano molto meglio dei PX, baricentro più basso e, ma questa è sempre stata una mia impressione non verificata, sembra abbiano il passo leggermente più lungo. Quindi con un paio di ammo e gomme buone, è facile sia meglio di un PX che superati i 100/110 di GPS diventa molto pastoso all'anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 13:08 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 13:08 (modificato) le rally, gtr, sprint etcc si guidano molto meglio dei PX, baricentro più basso e, ma questa è sempre stata una mia impressione non verificata, sembra abbiano il passo leggermente più lungo Ad essere sinceri piacciono di più anche a me, anzi una volta ho provato il rally a disco modifica Sip ed era mostruoso con le dunlop 306. Cmq dato che ho tolto il filtro T5, ma quest'ultimo aveva la retina Sip che non funzionava, ecco la modifica con zanzariera doppia. ps: dai lasciate stare Poeta!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 28 maggio 2014 - 13:09 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 maggio 2014 - 21:13 Share Inviato 28 maggio 2014 - 21:13 Io dico che le PX sono migliori, sono in vero le migliori large, soprattutto le arcobaleno... che poi la 98 sia rara e la SV un cult ok, ma modificate... le PX con stelo da 20 direi hanno poco a che vedere con la forcella e il troppo lungo telaio OLD tipo TS, poi diciamo sono gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 21:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 21:34 poi diciamo sono gusti... Ad essere sinceri piacciono di più anche a me De gustibus... ps: ti piace il filtro? L'ho provato sul px, ma servirebbe un altro risavel e sul motore originale non serve quasi....lo do via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2014 - 21:52 Share Inviato 28 maggio 2014 - 21:52 Ad essere sinceri piacciono di più anche a me, anzi una volta ho provato il rally a disco modifica Sip ed era mostruoso con le dunlop 306. Cmq dato che ho tolto il filtro T5, ma quest'ultimo aveva la retina Sip che non funzionava, ecco la modifica con zanzariera doppia. ps: dai lasciate stare Poeta!!!!!!!!!!!!!!!! Si sono oggettivamente più guidabili, anche come posizione manubrio... Se un giorno avrò liquidità tale, TS con freno a disco e motore PX... Supersportiva! Io dico che le PX sono migliori, sono in vero le migliori large, soprattutto le arcobaleno... che poi la 98 sia rara e la SV un cult ok, ma modificate... le PX con stelo da 20 direi hanno poco a che vedere con la forcella e il troppo lungo telaio OLD tipo TS, poi diciamo sono gusti... Averci più feeling perchè le guidi da anni è un conto, ma fatti un mesetto con una telaio basso, poi mi dici... Tu stesso sei rimasto sorpreso da quella di Joe in qualche giorno di prova, che è sicuramente molto ben tenuta, io la 180 Rally (che aimè ho venduto) la provai anche per 1 mese di fila... Quando risali sul px è come salire su una Panda30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 maggio 2014 - 15:21 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:21 Si sono oggettivamente più guidabili, anche come posizione manubrio... Se un giorno avrò liquidità tale, TS con freno a disco e motore PX... Supersportiva! Averci più feeling perchè le guidi da anni è un conto, ma fatti un mesetto con una telaio basso, poi mi dici... Tu stesso sei rimasto sorpreso da quella di Joe in qualche giorno di prova, che è sicuramente molto ben tenuta, io la 180 Rally (che aimè ho venduto) la provai anche per 1 mese di fila... Quando risali sul px è come salire su una Panda30 Non ho capito quale preferite , io come stile di guida preferisco le nonne , se poi fai qualche modifica all'asseto e tutto un'altro guidare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 maggio 2014 - 21:02 Share Inviato 31 maggio 2014 - 21:02 Al solito mi sotttovalutate, non preciso il numero ma ne ho di vespe a telaio basso e pure che camminano... mai ci monterei una forrca con disco ovvio... per la roba che corre, serve la PX e non è un mio punto di vista, ma la realtà.... fino a qualche anno fa giravo solo con le Rally... ma poi le frecce e i ladri di vespe mi hanno convertito alla più pratica PE... che poi ci siano old stracazzute con ammo e froche fabtastiche che stanno in strada buono... ma io mai accroccherei a sportiva una TS, quindi preferisco la Px per il tuning... soprattutto la 200cc... odio vedere una 125 con il motore carter da 200cc.... sono integralista in questo! tollero solo le small con motori esagerati, che sarà pur da forilegge, ma NIENTE è più bello di una special lanciata oltre i 100 GPS!!!! NIENTE per quanto raro bello e veloce che sia! La special cattiva è la vespa che spaventa, soddisfa, meraviglia e piace a tutti... la più bella vespa di ogni tempo, la serie migliorata dal 78 al 1982... sottoq uel che vi pare... sigla V5b3t, la quintaessenza del vespismo tutto, una vespa davvero Speciale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2014 - 15:04 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 15:04 Riprovata oggi: troppo veloce in città e pericolosa per la mia guida. I rapporti la proiettano a velocità elevate in poco mentre il malossi tenta di prendere comunque tantissimi giri in ogni marcia; il cornetto polini ha eliminato ogni problema agli alti e il motore respira bene. Per le velocità diciamo che ho guadagnato qualche chilometro orario e un po' di giri in ogni marcia; il bello è che ho allungato i rapporti e posso tenere i 110 di gps a meno di 7000 giri conservando del margine. Non ho potuto portarla al limite assoluto, ma appena potrò vi farò sapere; l'anticipo variabile aiuta molto ad alti regimi ed il motore in effetti non è caldissimo. La vespa con carter due travasi più veloce del West...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 giugno 2014 - 17:33 Share Inviato 2 giugno 2014 - 17:33 Va a gusti Leopà, io di sportiva farei solo una telaio basso ruote 10, per me hanno molto da dire... Joe veramente l'anticipo variabile dovrebbe aiutare sopratutto sotto, dove con un elevato anticipo aiuti il motore a riprendere bene e poi ritardando via via all'aumentare dei giri, forse proveniendo dalle punte ti ha aiutato un pò ovunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2014 - 18:24 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 18:24 Bhè partendo da 23 di anticipo si sente, forse con qualche giro in più regalato del 24 e dal conetto senza filtri mi sembra molto meglio altri alti. Sono comunque veramente contento e devi dire che alleggerire il pistone e lavorare il cilindro regala quella potenza nascosta nei vari gt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 giugno 2014 - 19:52 Share Inviato 2 giugno 2014 - 19:52 e poi devi ancora affinare il tutto e sistemare l'avviamento.... vedrai che dopo andrà ancor più forte, sei un pelo anticipato con quella pinasco variabie a mio dire, un pelo troppo basso di squish, un pelo troppo spinto sotto... sale a 7500 come minimo facile... ma per volare deve girare a 7500-7700 in quarta e oltre 8000 in terza è alllora che un 175cc vola! sistemato il tutto avremo modo di farci un giro per certo... dovrei polinizzare la mia Px euro 2....spero presto, interessante confronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2014 - 20:11 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 20:11 (modificato) Domani vado ad aprire il tutto....... (ps: in quarta dovrei essere arrivato a oltre 7600, ma ne avevo di più; in terza dato che ho visto la velocità da Gps dovrei aver superato ampiamente gli 8000 da calcolatore rapporti. Domani andando fuori potrò spingerla al massimo, sia in pianura, sia in discesa sull'Appia) Modificato 2 giugno 2014 - 20:16 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 giugno 2014 - 22:08 Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:08 :orrore::orrore:con una 2t??? ti te se matt!!!! ma quanto va forte?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2014 - 22:15 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:15 La vespa con carter due travasi più veloce del West...!!! Domani mattina, sul presto la tiro a tutta su una strada a scorrimento veloce....gps accesi, il miglior olio bardhal ed in riserva! A parte scherzi spero di risolvere tutto domani, almeno ci si prova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 giugno 2014 - 22:19 Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:19 La vespa con carter due travasi più veloce del West...!!! Domani mattina, sul presto la tiro a tutta su una strada a scorrimento veloce....gps accesi, il miglior olio bardhal ed in riserva! A parte scherzi spero di risolvere tutto domani, almeno ci si prova! Porta il paracadute... Prossima modifica.... un bel freno a disco all'avantreno;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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