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The Joedreed Tuning Project


joedreed
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la ghisa del malossi è molto più tenera della ghisa polini, che a sua volta è più morbida di quella piaggio, l'ho verificato lavorandoli, diciamo che per come è fatta, favorisce lo scorrimento del pistone, ma anche l'usura della canna...l'ho potuto constatare perchè nonostante i pochi chilometri percorsi c'è già un annerimento eccessivo sotto le fasce (e non parlo delle classiche lacche), va aggiunto anche che il cilindro non è stato lappato ma è stato solo lavorato per far funzionare decentemente il travaso centrale, quindi ha cominciato a funzionare con il gioco di montaggio della casa, che ho verificato essere di 8/100 di mm.

Potrebbe essere l'insieme di 2 cause a generare le sfiammate, usura fasce ed usura cilindro, c'è da dire anche che è vero che non ha più la rabbia dei primi km, tuttavia allunga con molto più vigore, anche prima del miglioramento finale con i rapporti DD ed il 24 di carburatore, quindi magari si è solo assestato e la prestazione tenderà a rimanere stabile così come l'usura della termica...lo scopriremo, con il passare dei km...

 

dopo nemmeno 1000 km.....

Ma per favore.

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dopo nemmeno 1000 km.....

Ma per favore.

 

Quello che ho scritto è un fatto non un opinione magari ha influito il fatto che si è squagliato il filtro t5 ed è stato aspirato tanto che c'erano anche segnetti sulla valvola, poco influenti per il funzionamento tuttavia presenti...

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Il Molossi ha parecchi km, l'ho montato a Luglio 2013 ed in un anno ho fatto oltre 6000 km, ho allungato i rapporti sempre di più, aumentato la grandezza del carburatore ritardando l'albero e montato un conetto. Dopo altri 300 km posso dire che non è un calo delle prestazioni, ma piuttosto una erogazione completamente diversa data dal 24, i rapporti DD e il conetto.

Ho guardato il percorso Gps che faccio quando ritorno a Roma e, le velocità, sono più elevate, quindi forse era una impressione e una marmitta che dovrebbe essere un pelo più aperta ora.

In effetti però quell'alluminio...............

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E' proprio questo, il motore mezzo spompo col rapportino corto non lo senti quasi, appena metti il rapporto giusto ti rendi conto dove comincia a mancare di forza... Pure col polinello te ne accorgi, mica è il malossi il problema... Purtroppo bisognerebbe cambiare, a mio modo di vedere, pistone e fasce (senza rettificare) ogni 4/5 mila km non oltre.. E ovviamente avere dei pistoni maggiorati al centesimo e non al decimo, come gli allu... Ma per un uso normale, da Vespa, è impensabile.. Io volevo passare all'alluminio proprio per questo motivo, ma il cromo del TSV come spessore e qualità non mi convince a pieno.. Però rapporto qualità/prezzo/utilizzo c'è lui per adesso

 

Il Parma va bene oltre le aspettative. Ho smontato il pistone dopo 14000 km e' ancora intatto nonostante sia un corsa 60 e abbia sorbito ogni genere di maltrattamenti in viaggi.Davvero in ottimo cilindro al di la di ogni aspettativa .

 

 

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MODERATOR

Quindi alla luce di quanto detto, sembra che il Malossi sia adatto a motori "da sparo", piuttosto che macinachilometri da turismo/uso quotidiano.

 

Però dire che un motore ha parecchi km, dopo averne percorsi solo 6000, mi pare esagerato...io dovrei cambiare almeno 2 GT ogni anno!

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Detto da me fa poco eco, ma quoto.... anche i POLINI (ben fatti)dopo i primi 5000-6000 hanno un calo... forse anche il malossi? Però và detto che il cilindro che invecchia regala affidabilità... quindi non tutto il male viene per nuocere....

 

il tuo condivido ha bisogno di ben altra marma... la 1.2 troppo conservativa... vai di v4... O PROVACI LA SIMONINI, cafona al punto giusto.

 

Dobbiamo farci una uscita.... ho il DR più veloce del mondo! Nulla a che vedere con il tuo Malossi ovvio... ma vediamo di quanto mi stracci...

 

e fatti una PXE arcobaleno che ha i freni buoni per tutto ed un telaio decente che se ne dica!

 

MIo DR segnati.... vabbè in discesa...

Modificato da poeta
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Sono riuscito a sistemare il minimo con la vite dietro, ma voglio fartela sentire. La mia marmitta è una v 1.4 con un buco in più, prende bei giri, ma è un pelo chiusa, serve v2 su mio modello. Ho anche una novità.......

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Novità OSCENA sai che sono per l'originalità....

 

V2???

 

se non ci sbatti la V4 non ti parlo più!!!

 

Problemi di minimo risolti.... immagino.. me lo ha detto la fatina.... mio DR oggi DOPATO....con 26 G e filtro T5... và a finire che apro e gli faccio albero e lavori la cilindro e poi davvero lo sbatto a 130 GPS.... alla faccia di qualcuno.... le mie vespa sono una questione di FEDE, di pura FEDE Vespistica!!!

 

"della serie... signore ti prego fa che almeno si accenda!"

 

Ach GRIPPATO!

 

Scherzo.. dai scherzo....

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Svuota cosa???? Il tuo motore oggi è ben altro motore Joe... nel caso la ricompro io...prendi la V4 ma con il cannello stretto e lungo almeno 8 cm.. dai retta, dai retta... io non sono un granchè come preparatore.... ma ho un ASSO in fatto di Vespa che nessun altro ha!

 

Io con le vespe ci parlo!!!

 

E loro... rispondono!

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Ormai il motore è chiuso e sono enormemente contento, ma il mio stupore è per via dei consumi.

Possibile che prima sciupava così tanta benzina con il 20/20 ovalizzato a 25, t5+risavel e getto 110 max? Ora con il 24, risavel + conetto e getto 130 max, viaggia a oltre 25 al litro con punte minime di 21. Sono sorpreso e devo dedurre che i rapporti corti e i giri esagerati sono davvero un pessimo affare per i consumi.

Il solito problema sono i freni, davvero adesso che riprende così impetuosamente ho sempre problemi a fermarmi; spesso mi intraverso e riesco a malapena ad arrestarmi....che sia giunto il momento della GT con disco??

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Ormai il motore è chiuso e sono enormemente contento, ma il mio stupore è per via dei consumi.

Possibile che prima sciupava così tanta benzina con il 20/20 ovalizzato a 25, t5+risavel e getto 110 max? Ora con il 24, risavel + conetto e getto 130 max, viaggia a oltre 25 al litro con punte minime di 21. Sono sorpreso e devo dedurre che i rapporti corti e i giri esagerati sono davvero un pessimo affare per i consumi.

Il solito problema sono i freni, davvero adesso che riprende così impetuosamente ho sempre problemi a fermarmi; spesso mi intraverso e riesco a malapena ad arrestarmi....che sia giunto il momento della GT con disco??

 

Robi prima non avevi un motore messo a punto...ora ti stai avvicinando

Pensa che io con espansione e 34 consumo meno di te e in quanto a prestazioni chiedi a Colonnello smit......

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Dici che affinando la carburazione e mettendo la mia espansione o una megadella adeguata posso ottenere miglioramenti? Extraurbano sono a 26 incredibile e non mi risparmio.

Domani cerco di finire l'espansione, è ora.....

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Dici che affinando la carburazione e mettendo la mia espansione o una megadella adeguata posso ottenere miglioramenti? Extraurbano sono a 26 incredibile e non mi risparmio.

Domani cerco di finire l'espansione, è ora.....

 

L'espansione è la marmitta che fa consumare di più perché quando non sei nel suo range ottimale butta fuori molta benzina dallo scarico senza bruciarla. Per avere consumi eccellenti penso che la padella anche se modificata sia il prodotto migliore

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Quoto Pistone....

 

la marma più che il carburo influisce sui consumi.... comunque quelle medie io me le sogno con le mie vespa!!!!

 

 

Sono messo a puntissimo, minimo cardiaco, erogazione perfetta, candela pulita, prestazioni incredibili, ma se il 210 polini mi fa 15 al suo meglio, il DR lo batte con uno scandaloso 15!!!

 

Di media ovvio, ma al max sono sui 18 se vado davvero piano...

 

joe provaci una marma semiespansione, te la presto io e si prova...

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