Vai al contenuto

The Joedreed Tuning Project

joedreed
 Share

Recommended Posts

• Risposte 609
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si chiudono, devo riportarle a 0,4 perchè non vanno più e murano. Ciò avviene dopo alcuni chilometri nei quali accelero o sono spesso a manetta; se non vado fuorigiri o non tiro alla morte mantengono la distanza e anche dopo 50 km sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiudono, devo riportarle a 0,4 perchè non vanno più e murano. Ciò avviene dopo alcuni chilometri nei quali accelero o sono spesso a manetta; se non vado fuorigiri o non tiro alla morte mantengono la distanza e anche dopo 50 km sono a posto.

Hai provato semplicemente a lasciar raffreddare per bene il motore senza toccare nulla e dopo un oretta ripartire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica.

Guarda che il motore che hai sotto se va bene farà 7500 giri e le puntine non hanno noi fino a 12000.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai controllato se si consuma il tacchetto delle puntine?

Mi succedeva con la mia primavera, continuavano a chiudersi, poi ho smontato il volano e ho trovato la camma rovinata che mi consumava il tacco delle puntine.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi succedeva con la mia primavera, continuavano a chiudersi, poi ho smontato il volano e ho trovato la camma rovinata che mi consumava il tacco delle puntine.

Vol.

Ottima idea! Voglio controllare, grazie mille.

Guarda che il motore che hai sotto se va bene farà 7500 giri e le puntine non hanno noi fino a 12000.....

Se tengono ok e quelle che tengono sono le corte per small; cmq oggi è un po' meglio, devo anticipare e controllare con la strobo.

Comunque tengono bene da stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vol.

credo di averlo gia detto anch'io....

alla risposta n. 322

ma il giovanotto non è attento:testate:

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho convinto un amico a montare il malossi 166 nuovo identico al mio su un p125x '80 tutto originale, ha messo i getti malossi ed è andato; la carburazione era magretta e ha messo il 108 per sicurezza, ma ha già i getti per la fine del rodaggio (105/be3). Ho capito che si deve lavorare un attimo il pistone e l'anticipo non dev'essere esagerato, ma le puntine funzionano non murano. Conclusione devo cambiare le puntine e anticipare a 18-19 massimo, ma sostituendo la vite che le regge per ora vanno bene: appena posso prendo la mia scorta di punte dell'epoca e via!

PS: non si consuma il tacchetto delle puntine, stanno bene solo per sicurezza le devo sostituire e guardare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prima candela bruciata.....mah chissà.

Ripristinate le lampadine e messe a 12v; messo il contamiglia ma non funziona bene. Per fortuna non ho venduto l'altro conservato, questo è da revisionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Un nuovo step riguardo l'elaborazione.

Dato che sono un po' stufo delle puntine, ho deciso di mettere la flytech pinasco; inoltre prenderò un bell'albero e lo farò anticipare ad hoc per il mio motore, poi gomme nuove, faro alogeno, crociera e messa in moto nuove oltre al controllo di cuscinetti e paraoli. Così dovrei bruciare bene tutta la benzina e riuscire a prendere tutti i giri e superando i 110 di gps; per i rapporti terrò questi, in fondo mi sembrano non troppo corti.

Il risavel ed il filtro T5 mi sembrano una buona soluzione, ma secondo me troppo costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta per arrivare il tutto:

paraoli, faro, portalampade, lampadine 12v, crociera piaggio gtr (specifica per telai olte 11780), messa in moto nuova, albero originale da posticipare/anticipare, flytech cono 17 1,6 kg, varie candele grado 8, filtro T5 e viti (trovato per caso), Risavel e tutti i cavi nuovi.

Spero di fare tutto entro Ottobre.

ps: ho provato un T5, se vi serve qualcosa fatemi sapere il proprietario lo vende a pezzi poichè il numero di telaio è stato abraso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ps: ho provato un T5, se vi serve qualcosa fatemi sapere il proprietario lo vende a pezzi poichè il numero di telaio è stato abraso.

Joe, le regole del forum dovresti ormai conoscerle o sbaglio?

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata stamattina per circa 45 km, in strada pianeggiante e lunga per poi passare a tortuose stradine di collina. La vespa all'andata andava bene, ma come al solito murava anche se un po' meno, specie in terza e quarta; credo che la candela 24 della denso sia la migliore per questo motore. Al ritorno ho acceso il gps ed in un tratto verso Prima Porta ho spinto al massimo tirando la terza e la quarta con il risultato di aver raggiunto i 105,69; per il resto molto meglio in ogni marcia. Ho sistemato anche le luci che funzionano benissimo grazie alla sostituzione del portalampade bruciato; non vedo l'ora di sostituire, sistemare l'albero e montare l'elettronica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo il Risalvel ed il filtro t5, ottimo! Sotto ha enfatizzato i bassi, specie in quarta, e ha allungato un pochino in terza.

Sono proprio contento, non vedo l'ora di terminare il tuning!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo il Risalvel ed il filtro t5, ottimo! Sotto ha enfatizzato i bassi, specie in quarta, e ha allungato un pochino in terza.

Sono proprio contento, non vedo l'ora di terminare il tuning!

Come??

Io solitamente non vedo l'ora di avere nuove cose da provare! :mrgreen:

Cmq sono curioso di vedermi uno sparo della tua Vespa, quando puoi posa una fotocamera per terra in una strada privata e sparati due marce :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A tenere la fotocamera?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è quello più veloce del lazio l altro?

Gabri....non istigare :noncisiamo: Già sono in parecchi che paventano lo scooter piaggio a marce più veloce del Lazio.

Io dispongo della pistola più veloce del WEST.....se non la libero velocemente mi bagno i pantaloni :risata1::risata::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

......è la vespa più veloce......

......tra quelle che ho!! :ok: !!

Link al commento
Condividi su altri siti