PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 21:55 Share Inviato 16 settembre 2013 - 21:55 si, si chiudono e si appiccicano. Scusami ma nella risposta 323 dici che si aprono e qui dici che si appiccicano..... Vediamo di fare chiarezza, dopo una tirata sono più aperte o più chiuse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 22:01 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 22:01 Si chiudono, devo riportarle a 0,4 perchè non vanno più e murano. Ciò avviene dopo alcuni chilometri nei quali accelero o sono spesso a manetta; se non vado fuorigiri o non tiro alla morte mantengono la distanza e anche dopo 50 km sono a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 22:18 Share Inviato 16 settembre 2013 - 22:18 Si chiudono, devo riportarle a 0,4 perchè non vanno più e murano. Ciò avviene dopo alcuni chilometri nei quali accelero o sono spesso a manetta; se non vado fuorigiri o non tiro alla morte mantengono la distanza e anche dopo 50 km sono a posto. Hai provato semplicemente a lasciar raffreddare per bene il motore senza toccare nulla e dopo un oretta ripartire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 settembre 2013 - 04:41 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 04:41 Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 settembre 2013 - 05:52 Share Inviato 17 settembre 2013 - 05:52 Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica. Guarda che il motore che hai sotto se va bene farà 7500 giri e le puntine non hanno noi fino a 12000..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 settembre 2013 - 05:58 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2013 - 05:58 Si, succede quando sono in giro per lavoro. Si starano a causa dei giri elevatissimi che prende; ora con il pignone da 23 molto meno. Farò le ultime prove come suggerito da alcuni appassionati che hanno avuto le stesse noie e, se nn dovessi essere soddisfatto, passerò all'elettronica. Hai controllato se si consuma il tacchetto delle puntine? Mi succedeva con la mia primavera, continuavano a chiudersi, poi ho smontato il volano e ho trovato la camma rovinata che mi consumava il tacco delle puntine. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 settembre 2013 - 08:59 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 08:59 Hai controllato se si consuma il tacchetto delle puntine?Mi succedeva con la mia primavera, continuavano a chiudersi, poi ho smontato il volano e ho trovato la camma rovinata che mi consumava il tacco delle puntine. Vol. Ottima idea! Voglio controllare, grazie mille. Guarda che il motore che hai sotto se va bene farà 7500 giri e le puntine non hanno noi fino a 12000..... Se tengono ok e quelle che tengono sono le corte per small; cmq oggi è un po' meglio, devo anticipare e controllare con la strobo. Comunque tengono bene da stamattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 settembre 2013 - 11:34 Share Inviato 17 settembre 2013 - 11:34 (modificato) Hai controllato se si consuma il tacchetto delle puntine?Mi succedeva con la mia primavera, continuavano a chiudersi, poi ho smontato il volano e ho trovato la camma rovinata che mi consumava il tacco delle puntine. Vol. credo di averlo gia detto anch'io.... alla risposta n. 322 ma il giovanotto non è attento:testate: Modificato 17 settembre 2013 - 11:36 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 settembre 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 14:15 credo di averlo gia detto anch'io....alla risposta n. 322 ma il giovanotto non è attento:testate: Hai ragione, mi è sfuggito completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 settembre 2013 - 08:49 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 08:49 Ho convinto un amico a montare il malossi 166 nuovo identico al mio su un p125x '80 tutto originale, ha messo i getti malossi ed è andato; la carburazione era magretta e ha messo il 108 per sicurezza, ma ha già i getti per la fine del rodaggio (105/be3). Ho capito che si deve lavorare un attimo il pistone e l'anticipo non dev'essere esagerato, ma le puntine funzionano non murano. Conclusione devo cambiare le puntine e anticipare a 18-19 massimo, ma sostituendo la vite che le regge per ora vanno bene: appena posso prendo la mia scorta di punte dell'epoca e via! PS: non si consuma il tacchetto delle puntine, stanno bene solo per sicurezza le devo sostituire e guardare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 settembre 2013 - 14:48 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 14:48 Intanto prima candela bruciata.....mah chissà. Ripristinate le lampadine e messe a 12v; messo il contamiglia ma non funziona bene. Per fortuna non ho venduto l'altro conservato, questo è da revisionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 12:58 Un nuovo step riguardo l'elaborazione. Dato che sono un po' stufo delle puntine, ho deciso di mettere la flytech pinasco; inoltre prenderò un bell'albero e lo farò anticipare ad hoc per il mio motore, poi gomme nuove, faro alogeno, crociera e messa in moto nuove oltre al controllo di cuscinetti e paraoli. Così dovrei bruciare bene tutta la benzina e riuscire a prendere tutti i giri e superando i 110 di gps; per i rapporti terrò questi, in fondo mi sembrano non troppo corti. Il risavel ed il filtro T5 mi sembrano una buona soluzione, ma secondo me troppo costosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 ottobre 2013 - 11:46 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 11:46 Sta per arrivare il tutto: paraoli, faro, portalampade, lampadine 12v, crociera piaggio gtr (specifica per telai olte 11780), messa in moto nuova, albero originale da posticipare/anticipare, flytech cono 17 1,6 kg, varie candele grado 8, filtro T5 e viti (trovato per caso), Risavel e tutti i cavi nuovi. Spero di fare tutto entro Ottobre. ps: ho provato un T5, se vi serve qualcosa fatemi sapere il proprietario lo vende a pezzi poichè il numero di telaio è stato abraso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 ottobre 2013 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2013 - 17:53 (modificato) ps: ho provato un T5, se vi serve qualcosa fatemi sapere il proprietario lo vende a pezzi poichè il numero di telaio è stato abraso. Joe, le regole del forum dovresti ormai conoscerle o sbaglio? Vol. Modificato 8 ottobre 2013 - 17:54 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 ottobre 2013 - 19:30 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 19:30 Mi spiace, volevo solo aiutare qualcuno in cerca di ricambi. Chiamo in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 18:35 Sistemato qualche particolare come il labbro superiore per il faro, il portalampade nuovo, tutte le lampadine 12v, la lampada faro alogena blu e la candela denso grado 8. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2013 - 14:28 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 14:28 Provata stamattina per circa 45 km, in strada pianeggiante e lunga per poi passare a tortuose stradine di collina. La vespa all'andata andava bene, ma come al solito murava anche se un po' meno, specie in terza e quarta; credo che la candela 24 della denso sia la migliore per questo motore. Al ritorno ho acceso il gps ed in un tratto verso Prima Porta ho spinto al massimo tirando la terza e la quarta con il risultato di aver raggiunto i 105,69; per il resto molto meglio in ogni marcia. Ho sistemato anche le luci che funzionano benissimo grazie alla sostituzione del portalampade bruciato; non vedo l'ora di sostituire, sistemare l'albero e montare l'elettronica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 ottobre 2013 - 14:18 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 14:18 Messo il Risalvel ed il filtro t5, ottimo! Sotto ha enfatizzato i bassi, specie in quarta, e ha allungato un pochino in terza. Sono proprio contento, non vedo l'ora di terminare il tuning! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 ottobre 2013 - 18:13 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:13 Messo il Risalvel ed il filtro t5, ottimo! Sotto ha enfatizzato i bassi, specie in quarta, e ha allungato un pochino in terza.Sono proprio contento, non vedo l'ora di terminare il tuning! Come?? Io solitamente non vedo l'ora di avere nuove cose da provare! Cmq sono curioso di vedermi uno sparo della tua Vespa, quando puoi posa una fotocamera per terra in una strada privata e sparati due marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 ottobre 2013 - 23:04 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 23:04 E secondo te l'altro blocco vnl3m cosa ci sta a fare.....??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 ottobre 2013 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2013 - 18:45 A tenere la fotocamera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 ottobre 2013 - 19:40 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:40 non è quello più veloce del lazio l altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2013 - 19:51 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:51 non è quello più veloce del lazio l altro? Gabri....non istigare Già sono in parecchi che paventano lo scooter piaggio a marce più veloce del Lazio. Io dispongo della pistola più veloce del WEST.....se non la libero velocemente mi bagno i pantaloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2013 - 05:19 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 05:19 beh ad ogni zona il suo incoronato.. Qarlo per esempio ha la QUosa più veloce di ferrara e lamporecchio.. però già a cerreto le quose..cambiano.. Joe si fa per scherzare eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 ottobre 2013 - 06:11 Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 06:11 ......è la vespa più veloce...... ......tra quelle che ho!! !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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