vespistaro Inviato 16 giugno 2013 - 11:04 Share Inviato 16 giugno 2013 - 11:04 Salve..,sebbene apparentemente ben carburata..,.non sono molto soddisfatto del rendimento di una VNL2. accelerando da fermo..non si notano "buchi" o incertezze..ma per es. "Spuntando in 1 marcia"...sono costreetto ad spalancare il gas..per ottenere un rendimento accettabile....e usarla ai bassi regimi in salita è impossibile.. i getti (42 e 160) dovrebber essere i suoi..cosi' come il carburatore..SI 20 17. L'unico "neo" è la mancanza della guarnizione scatola filtro...ma pensavo avessi sopperito, nel merito, con la regolazione della carburazione.... cosa mi suggerite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 16 giugno 2013 - 11:33 Share Inviato 16 giugno 2013 - 11:33 Io monterei comunque la guarnizione e regolerei per bene, poi potrei anche pensare di cercare un bel 20/20 per avere qualcosina in più come resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 giugno 2013 - 12:01 Share Inviato 16 giugno 2013 - 12:01 20/20d e pinasco due travasi se vuoi avere un bel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 16 giugno 2013 - 14:24 Autore Share Inviato 16 giugno 2013 - 14:24 sicuramente..avrei prestazioni migliori..ma il mio obiettivo è ottimizzare la configurazione attuale......immaginando margini di miglioramento...qualche altro consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 giugno 2013 - 14:42 Share Inviato 16 giugno 2013 - 14:42 ok, allora prendi un risavel e metti il filtro t5; poi una marmitta megadella. Se invece non vuoi toccare nulla, devi "bruciare" la tua marmitta per stapparla, togliere il filtro e farne uno artigianale all'imbocco del sottosella. Adegui la carburazione con 2-4 punti di max e ci sei; ovviamente fai tante prove e cambia la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 giugno 2013 - 18:10 Share Inviato 16 giugno 2013 - 18:10 ma non è che hai l'anticipo un pò ritardato? così penalizza i bassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 giugno 2013 - 19:22 Share Inviato 16 giugno 2013 - 19:22 se hai il motore 125 originale l'anticipo va a 22° , io con quel motore originale ho fatto solo il giro dell'isolato e stavo per invecchiare , è un motore vespa degli anni che furono con prestazioni che ai nostri giorni fanno sorridere , se vuoi tutto originale devi accontentarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 giugno 2013 - 15:22 Share Inviato 17 giugno 2013 - 15:22 quoto, è un motore lento e goffo di suo, basta magari che il pistone abbia un po' più di gioco in canna, la marmitta un tantino piena, LE PUNTINE UN PELO CHIUSE e diventa veramente morto........ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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