camaro Inviato 16 giugno 2013 - 11:20 Share Inviato 16 giugno 2013 - 11:20 Ciao a tutti, dopo aver scaldato la mia 50 special ho deciso di cambiare configurazione per aumentare un po' la velocità. Ora sono indeciso se mettere un 102 polini e cambiare anche altre cose (albero, rapporti, marmitta, carburatore, ecc..) oppure mettere direttamente un blocco completo di un 125 primavera. Cosa mi consigliate? Considerando anche affidabilità, velocità, ma soprattutto prezzo! Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 16 giugno 2013 - 20:59 Share Inviato 16 giugno 2013 - 20:59 Ciao , se vuoi un elaborazione low cost penso un 102 con qualche lavoretto, altrimenti se opti per il blocco 125 primavera penso proprio che la spesa sarà più elevata , comunque penso che qualcuno del forum più esperto saprà sicuramente consigliarti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 giugno 2013 - 06:47 Share Inviato 17 giugno 2013 - 06:47 Come spesa siamo li, punta diretto al 125 o 130 cc che è tutto un altro andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 17 giugno 2013 - 07:36 Share Inviato 17 giugno 2013 - 07:36 ma visto che parli di sostituire l'albero per un 102 tanto vale che l'albero lo prendi per corsa lunga e monti direttamente il 130,perchè cambiare carter? sono uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 17 giugno 2013 - 10:41 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 10:41 Opterò per il primavera... Così non devo star li ad aprire.. A quanto lo posso trovare secondo voi un blocco completo? E che velocità raggiungo? Tutto originale chiaramente... Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2013 - 10:51 Share Inviato 17 giugno 2013 - 10:51 con un primavera una cippa. se fai un 130 di sana pianta fatto bene con tutti gli accorgimenti ci vogliono 500 euro di pezzi circa (polini) più carter e manodopera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 17 giugno 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 12:09 A me basta raggiungere gli 85/90.. Con un primavera originale non li prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 giugno 2013 - 12:16 Share Inviato 17 giugno 2013 - 12:16 In discesa il tachimetro li segna 90 all'ora, ma effettivi sono di meno. Poi non vedo il motivo di acquistare un motore primavera completo e spendere 400 euro per poi montarlo così com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2013 - 12:34 Share Inviato 17 giugno 2013 - 12:34 In discesa il tachimetro li segna 90 all'ora, ma effettivi sono di meno.Poi non vedo il motivo di acquistare un motore primavera completo e spendere 400 euro per poi montarlo così com'è sono d accordo. a sto punto metti un 102 al tuo e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 giugno 2013 - 12:40 Share Inviato 17 giugno 2013 - 12:40 No, a sto punto spendo 400 euro e mi faccio un motore 130cc nuovo con i carter che già ho in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2013 - 12:58 Share Inviato 17 giugno 2013 - 12:58 No, a sto punto spendo 400 euro e mi faccio un motore 130cc nuovo con i carter che già ho in casa ah beh si,anche,se non interessa mantenere questo blocco da parte originale. io a suo tempo presi un blocco da primavera quando ancora si comprava ad una cifra decente,il blocco originale della special è in una cesta in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.