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Help Cablaggio luci vespa ET3


El Mauri
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P1010822.jpgCiao a tutti

aggiornamento lavori di oggi prova per trovare massa o corto, premetto che ho staccato tutti i fili dal devio , clacson, conta km, tolto portalampada posteriore, e anteriore , scollegato il nero al faro e alla centralina , di cui qui ho trovato mentre facevo le prove sempre continuitadal filo staccato , e qui forse non ricordo se era provvisorio o meno avevo in poche parole cresto una doppia massa vale a dire il nero dell'inpianto che andrebbe alla nero della centralina avendo un occhiello grosso , non riuscendo passare dal foro, stupidamente o di fretta ho fatto una cosa del genere, l'ho occhiellato con un altro filo marrone il marrone portato al nero della centralina ma entrambi collegati a massa su una vite del supporto della centralina nel vano carburatore vedi foto. Ma ho notato che anche senza il filo di massa alla centralina và in moto ugualmente e funziona tutto ugualmente,. comunque ora è tutto riportato alla norma.

Prova CON SCATOLA BASSA TENSIONE COLLEGATI

Al devio luci marrone viola bianco OK, giallo rosso nero a fondo scala 0

al faro anteriore marrone viola OK i due neri 0,2 rosa blu 0,8

al clacson bianco ok rosso 0,2 blu al conta KM fondo scala a 0

al faro posteriore blu 0,2 giallo 0,6 nero 0,2

CON SCATOLA BASSANSIONE SCOLLEGATI

Tutto ok tranne i neri che si sposta di circa due tacche una cosa misera.

o rimontato il tutto uguale a prima

Penso che sia ora di dare un occhiata a quei 4 cavetti che escono dalla stotore , che ne pensate?

PS non mi fà caricare la foto di quel collegamento alla bobina la postero poi.

Modificato da El Mauri
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FINITA FINITA tutto OK

Ragazzi finita e provata su strada(privata), si ancora piccole cosine , serrature, adesivi, cose simili

allora per ordine:

Perdita benzina, sostituito tubo, sembra non perda più( la scelta era provare con fascetta , avevo il tubo nuovo e così)

Problema delle luci, quando qualcosa ha troppo dell'incredibile dietro c'è sempre qualche c.....ta che sfugge.

Guardando lo schema e riguardandolo, al faro posteriore si vede il blu che ok và allo stop, e il giallo a destra e nero a sinistra.

Solo dopo aver smontato più volte il portalampada, e l'ultima volta guardandolo bene seguendo un pò il giro dei contatti,bene dove a destra sembrerebbe andasse il giallo il quella posizione viè la lamina in ottone comune allo stop. Quindi a destra il nero e a sinistra il giallo. montato e tutto andato al proprio posto.

Alla fine è una banalità che solo discutendo e ragionando ci si arriva, Io voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato le informazioni per arrivare alla risoluzione, mi sembra sia anche un bel post spero che possa essere utile a qualcun altro.

Ora devo solo reimmatricolarla, che sembra non sia un problema, ho le fotocopie del libretto e la carta della cessata circolazione e ritiro in aria privata.

unico problema sarà il tipo alla motorizzazione.

Ragazzi Vi ringrazio tutti posto un paio di foto

ciao a tutti

Modificato da El Mauri
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complimenti per gli adesivi per la procedura del corretto montaggio e misure fai un trilly...ma....

ce un ma sperando sia la foto ad ingannarmi l'ultima foto sembra che ce il telaio storto , vedi sterzo con punta sellone dimmi che mi sbaglio daiiii.....

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complimenti per gli adesivi per la procedura del corretto montaggio e misure fai un trilly...ma....

ce un ma sperando sia la foto ad ingannarmi l'ultima foto sembra che ce il telaio storto , vedi sterzo con punta sellone dimmi che mi sbaglio daiiii.....

Azz... speriamo che ti sbagli, è così bella! :bravo:

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complimenti per gli adesivi per la procedura del corretto montaggio e misure fai un trilly...ma....

ce un ma sperando sia la foto ad ingannarmi l'ultima foto sembra che ce il telaio storto , vedi sterzo con punta sellone dimmi che mi sbaglio daiiii.....

 

Scusa ma non capisco gli adesivi e il corretto montaggio, mi sembra di averlo detto nel post che manchino ancora piccole cose che ultimerò appena finite tutte le verifiche del caso.

In quanto al telaio storto, non direi perché il telaio non aveva riparazioni o stuccature esagerate, unica cosa potrebbe essere montato male, però c'è un perno centrale ammortizzatore, nient'altro, credo sia solo un effetto della foto, a me guardandola sembra nella norma. Anche se io le vedo quasi sempre un po' storte , o da davanti o da dietro, no ma mi sembra nella norma

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  • 4 weeks later...

Ragazzi ciao a tutti erano anni che non scrivevo su questo forum, ma ho rimesso in strada la mia et3, e mi intrometto perchè sono incasinato anche io col "filo giallo"! Allora, prima di tutto, è normale che a vespa accesa staccandolo (nella scatolina) si spenga il motore? Poi il vero problema, che spero sia causato da questo, la moto dopo 2/300 metri mi si spegne, sempre, puntuale come un orologio svizzero, dopo lo stesso tragitto..pulito carburatore, si riempie la vaschetta, ma tac..si spegne sempre..è una settimana che ci sto dietro....stamattina la candela appena spento era un pò umida quindi propendo per un problema elettrico giusto?Aggiungo che prima che aprissi il motore una decina di giorni fa, aveva altri problemi, ma non si spegneva!

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