Sairus Inviato 17 giugno 2013 - 08:35 Share Inviato 17 giugno 2013 - 08:35 Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a capire da dove far passare la guaina del contakm della mia vbb. Aiutatemi per favore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 17 giugno 2013 - 09:21 Share Inviato 17 giugno 2013 - 09:21 per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto,purtroppo la curva che deve fare non è il massimo per la trasmissione er è meglio ungere bene l'interno,io uso wd40 e lo lascio asciugare prima di passarci i fili,in pratica quando compro le guaine le spuzzo per bene e poi le lascio in garage un po di giorni così quando le devo montare il prodotto ha già fatto il velo dentro e tutto scorre meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 17 giugno 2013 - 09:28 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 09:28 Grazie della risposta. Guardando gli esplosi pensavo che il freno dovesse uscire dalla fine della forcella e il contakm da un foro che non ho ancora trovato ma che si divrebbe trovare all'inizio della parte sotto parafango della forcella, probabilmente il carrozziere l'ha stupidamente chiuso. Da quello che dicie tu evinco che comunque le 2 vie sono corrette, devo solo trovare il famoso foro. Potresti darmi qualche info in più per localizzarlo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 17 giugno 2013 - 09:37 Share Inviato 17 giugno 2013 - 09:37 il foro dovrebbe essere vicino alla staffa saldata dell'ammortizzatore,mi rimane però un dubbio,non so da che anno sia presente il foro sulla forcella,ricordo su una vbb1 uscivano entrambe i cavi dal fondo della forcella e non c'erano fori sotto il parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 17 giugno 2013 - 16:05 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 16:05 Tutto risolto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 giugno 2013 - 05:15 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2013 - 05:15 per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto, Mi sa che e proprio al contrario, il filo del contachilometri esce dal foro della forcella mentre il filo del freno esce dal sotto il tubo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 giugno 2013 - 06:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2013 - 06:15 Infatti è proprio così! Se la guaina del contachilometri, dovesse uscire da sotto la forcella, farebbe una curva talmente strozzata da far rompere immediatamente la fune che ruota all'interno. Voglio sperare che fireblade si sia confuso, quando ha scritto la sua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 18 giugno 2013 - 06:27 Share Inviato 18 giugno 2013 - 06:27 in effetti rileggendo mi sono accorto di avere invertito,confermate cmq che esistono anche forcelle senza foro? altrimenti quella che mi è capitato di vedere era assemblata con una forcella sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 giugno 2013 - 09:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2013 - 09:29 Guarda, le prime forcelle di vespa, parlo delle bacchetta, credo non avessero il foro perchè la guaina veniva montata esternamente e non passava attraverso il tubo della forcella, ma dopo lo dovrebbero avere tutte. Personalmente, non ho mai visto una forcella senza foro per la guaina del contachilometri. Tra l'altro, credo che fosse una complicazione in più, per la Piaggio, avere forcelle con il foro e forcelle senza. Poi, tutto è possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 18 giugno 2013 - 09:44 Share Inviato 18 giugno 2013 - 09:44 allora la forcella senza foro sulla vbb era o un errore o una saldatura di qualche fantasista.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 giugno 2013 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2013 - 12:16 C'erano anche le battute di fine corsa sulla forcella senza foro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 19 giugno 2013 - 08:26 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 08:26 Il foro c'era solo che andava riportato pervio. Smontando il parafango dopo un po' sono riuscito ad individuarlo e a riportarlo alla luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 giugno 2013 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2013 - 09:50 Che cosa vuoi dire? Il contachilometri, sulla VBB, era di serie quindi il foro doveva per forza esserci. Se non c'era, è perchè qualcuno l'aveva tappato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 19 giugno 2013 - 10:18 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 10:18 Era quello che intendevo, era semplicemente stato tappato con la vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.