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Inviato

Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a capire da dove far passare la guaina del contakm della mia vbb. Aiutatemi per favore. Grazie

Inviato

per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto,purtroppo la curva che deve fare non è il massimo per la trasmissione er è meglio ungere bene l'interno,io uso wd40 e lo lascio asciugare prima di passarci i fili,in pratica quando compro le guaine le spuzzo per bene e poi le lascio in garage un po di giorni così quando le devo montare il prodotto ha già fatto il velo dentro e tutto scorre meglio ;)

Inviato

Grazie della risposta. Guardando gli esplosi pensavo che il freno dovesse uscire dalla fine della forcella e il contakm da un foro che non ho ancora trovato ma che si divrebbe trovare all'inizio della parte sotto parafango della forcella, probabilmente il carrozziere l'ha stupidamente chiuso. Da quello che dicie tu evinco che comunque le 2 vie sono corrette, devo solo trovare il famoso foro. Potresti darmi qualche info in più per localizzarlo? Grazie

Inviato

il foro dovrebbe essere vicino alla staffa saldata dell'ammortizzatore,mi rimane però un dubbio,non so da che anno sia presente il foro sulla forcella,ricordo su una vbb1 uscivano entrambe i cavi dal fondo della forcella e non c'erano fori sotto il parafango

Inviato
per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto,

Mi sa che e proprio al contrario, il filo del contachilometri esce dal foro della forcella mentre il filo del freno esce dal sotto il tubo.

 

Vol.

Inviato

Infatti è proprio così!

Se la guaina del contachilometri, dovesse uscire da sotto la forcella, farebbe una curva talmente strozzata da far rompere immediatamente la fune che ruota all'interno.

Voglio sperare che fireblade si sia confuso, quando ha scritto la sua risposta.:boh:

Inviato

in effetti rileggendo mi sono accorto di avere invertito,confermate cmq che esistono anche forcelle senza foro? altrimenti quella che mi è capitato di vedere era assemblata con una forcella sbagliata

Inviato

Guarda, le prime forcelle di vespa, parlo delle bacchetta, credo non avessero il foro perchè la guaina veniva montata esternamente e non passava attraverso il tubo della forcella, ma dopo lo dovrebbero avere tutte.

Personalmente, non ho mai visto una forcella senza foro per la guaina del contachilometri.

Tra l'altro, credo che fosse una complicazione in più, per la Piaggio, avere forcelle con il foro e forcelle senza.

Poi, tutto è possibile.:boh:

Inviato

Il foro c'era solo che andava riportato pervio. Smontando il parafango dopo un po' sono riuscito ad individuarlo e a riportarlo alla luce.

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