albertopk Inviato 17 giugno 2013 - 20:35 Share Inviato 17 giugno 2013 - 20:35 ciao a tutti, dopo aver percorso oramai 1000 km (fatto anche strade di montagna in due, tirate etc..) con la mia primavera ecco qual'e' il mio problema (se un problema e' veramente): CONFIGURAZIONE monto un 130DR, anticipo 19 gradi; puntine bobina nuovi; carburatore 19.19 con getto max 82, min 45,starter 60; vite a lato del carburatore svitata di 1,5 giri e regolato il minimo; marmitta sito siluro... candela color nocciola quando la tiro, mentre nera se la lascio andare al minimo per un bel po'... la vespa sale di giri benissimo ma scende non proprio velocemente; se la tiro lei arriva fino a 90 all'ora ( fantastico il 130DR) senza vuoti od altro; rilasciando il gas la vespa scende di giri senza scoppiettare fino a 60km/h, poi comincia a fare effetto mitraglia continuando a scendere di giri non velocissimamente. non penso ci siano trafilamenti d'aria e quando cambio marcia lei non rimane accellerata... e' normale che mi faccia un bel po' di scoppiettii quando arrivo ai 55-60km/h in rilascio? lo fanno anche le vostre? Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 giugno 2013 - 08:45 Share Inviato 19 giugno 2013 - 08:45 Fai la stessa prova non facendo tenere il minimo alla vespa (quindi svita totalmente la vite della ghigliottina) Se non fa più nessuno scoppio e il motore scende di giri come un 4 tempi sei grasso di minimo, quindi dovresti provare a portare la vite laterale che regola la carburazione a 1 giro e registrare nuovamente il regime del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 19 giugno 2013 - 19:02 Autore Share Inviato 19 giugno 2013 - 19:02 confermo che nn fa [iu'nessuno scoppio (quindi escludo che tiri aria)... provero' a regolare di fino quella vite perche' se la giro di mezzo giro e regolo il minimo si imbroda e non il minimo fa proprio schifo... grazie intantoQ ti faccio sapere come va nei prossimi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts