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m1c 56 che fa i capricci


pacio74
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salve ho da poco montato un m1 d56 al carter, devo dire davvero divertente fino a domenica scorsa....

configurazione:

albero zirri 00105 consigliato per m1 d56

collettore artigianale e carburatore 30

marmitta mirco rr ( non va male )

volano hp

tutti i lavori del caso ai carter ecc. ecc.

fino a domenica tutto bene poi di colpo borbot borbot borbot, la vespa strattona come se avesse problemi di corrente...

mi son detto, ecco altra candela cotta.

cambio candela e niente stesso sintomo, allora e lo statore o la bobina....

statore nuovo bobina nuova candela nuova ( provate 2 ) volano sostituito con altri 2 diversi ma niente ancora non va non prende giri e singhiozza come se mancasse corrente...

ho sbiellato o cosa?

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sintomi analoghi?

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Se sei sicuro che sia un problema di corrente prova ad escludere tutto l'impianto elettrico della vespa lasciando solo i 3 cavi che vanno alla centralina alta tensione dal volano

gia fatto, le prove di corrente le ho gia fatte tutte cambio volano compreso.....

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dopo del volano , che ne ho gia 2 , ho ticomperato tutto nuovo centralina" bobina " compresa, smonta e rimonta oggi mi sono accorto che il volano sfiora uno dei 4 avvolgimenti, quello evidenziato nella foto.

remetto che questa accensione con volano hp e montato su carter special, ma non ho avuto mai problemi a fare questo tipo di modifica in quanto 100% compatibile, cambia solo l'albero che puo essere cono 19 o cono 20 ma null'altro, e la bobina ovviamente.

il fatto che il volano tocchi l'accensione mi fa pensare ad un cuscinetto lasco ,ma ho controllato e non ce gioco di nessun tipo, che si sia girato leggermente l'albero?

statore.jpg

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candele ne ho provate a iosa... ho speso un capitale in 2 giorni solo di candele accensione e bobina, oggi ho smontato pulito e rimontato a doc il piatto statore, e va molto meglio ma ce qualcosa che ancora non va, ad alti regimi ancora fa dei vuoti di corrente, e piu aumentano i gradi di anticipo ruotando il piatto statore in senso antiorario prima inizia a strapponare.....

( cambiato ulteriore volano , questo non sfiora i campi )

Modificato da pacio74
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cambiata altra bobina, fatto l'anticipo a 19 gradi e candela nuova, sembra andare bene, ma non avendo esperienze con questi gt mi sa che ho fatto una mezza cassata, sapete dirmi come tollera le carburazioni grasse questo gt?

cioe, se la casburazione e grassa imbratta e non sale di giri, invece questo sembra non bruciare la troppa benzina, se do aperte di gas perde scoppi come se mancasse corrente se invece apro il gass graduato e faccio salire parzializzando spinge e sale normale come prima.

premetto che il carburatore e da poco, e un koso preso nuovo a 60 euro, ma fino ad ora non e andato male anzi...

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