Vai al contenuto



non esiste il saluto tra vespisti?


Marce75
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quello non è romanticismo,ma marketing,quel mezzo in pratica è un fuori serie,e di fatto verrà venduto in pochissimi esemplari, solo da esposizioni o cavolate simili,simbolo di uno stile unico..blabla e cose di questo tipo..potevano anche lasciarlo come prototipo,ma dandogli un prezzo di vendita,forse vogliono creare un pezzo da collezione,più lge altro per alcuni ricchi mercati esteri che guardano molto lo stile italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi però anche capire che oggi,chi compra uno scooter lo fa per esigenze di mobilità e comodità.tutti devono essere in grado di usarli,e non tutti hanno questa capacità o passione.

stesso discorso le moto,in tanti si indirizzano su di uno scooter per semplicità,guidare una moto non è così semplice.

la piaggio non è da biasimare,è una grande azienda,che giustamente guarda al massimo profitto.bella grazia abbia rimesso in vendita il Px.

 

non siate retrogadi,il progresso purtroppo è anche questo,e forse noi siamo troppo romantici per capirlo. non per questo possiamo porci super partes dando del torto a chi non la pensa come noi. semplicemente esiste chi la pensa diversamente.

 

Si potrebbe fare come con le macchine! Fornirle con il cambio manuale o automatico! Sono convinto che il 90% dei guidatori in Italia non saprebbe rinunciare al cambio manuale in macchina.. oppure io sono un dinosauro! Ad ogni modo le nuove frullovespe hanno perso integralmente la filosofia costruttiva delle loro antenate, l'estrema semplicità meccanica, la possibilità di far manutenzione da sé, la possibilità di cambiare una gomma o di smontare la candela senza smontare mezza vespa... il cambio a variatore è solo la più evidente di queste storture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi però anche capire che oggi,chi compra uno scooter lo fa per esigenze di mobilità e comodità.tutti devono essere in grado di usarli,e non tutti hanno questa capacità o passione.

stesso discorso le moto,in tanti si indirizzano su di uno scooter per semplicità,guidare una moto non è così semplice.

Questo è proprio il motivo per cui nel '47 fu inventata la Vespa!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare come con le macchine! Fornirle con il cambio manuale o automatico! Sono convinto che il 90% dei guidatori in Italia non saprebbe rinunciare al cambio manuale in macchina.. oppure io sono un dinosauro! Ad ogni modo le nuove frullovespe hanno perso integralmente la filosofia costruttiva delle loro antenate, l'estrema semplicità meccanica, la possibilità di far manutenzione da sé, la possibilità di cambiare una gomma o di smontare la candela senza smontare mezza vespa... il cambio a variatore è solo la più evidente di queste storture...

 

concordo la Vespa è nata per consentire alla gente comune di spostarsi da A a B senza spendere molto.

Per non spendere molto ne per l'acquisto ne per la manutenzione è stata creata semplice e intuitiva.

Oggi con i frullini si è perso gran parte di tutto ciò.Gran peccato per conto mio

In un periodo non proprio di vacche grasse come oggi bisognerebbe forse fare un passo in dietro e proporre modelli più semplici costruttivamente senza rinunciare ad affidabilità e sopratutto CON LE MARCIE:quote:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare come con le macchine! Fornirle con il cambio manuale o automatico! Sono convinto che il 90% dei guidatori in Italia non saprebbe rinunciare al cambio manuale in macchina.. oppure io sono un dinosauro! Ad ogni modo le nuove frullovespe hanno perso integralmente la filosofia costruttiva delle loro antenate, l'estrema semplicità meccanica, la possibilità di far manutenzione da sé, la possibilità di cambiare una gomma o di smontare la candela senza smontare mezza vespa... il cambio a variatore è solo la più evidente di queste storture...

Guarda ti dirò ne dubito,molti si sono rotti di cambiare le marce,parlavo con mio padre ed i suoi amici(55enni) e mi fanno:''è da quando ho 18 anni che cambio,mi sono rotto le palle''

Mah!

Comunque la fighettaggine è anche sulle Vespe purtroppo.

E ad i raduni ci sono personaggi che io sinceramente aberro,quelli con la Vespa perfetta,da 5mila euro e che la usano 3 volte l'anno per i raduni e stanno a fare discorsi a iosa...

Non sono Vespisti e ne,tantomeno,motoclisti.

Poi per me il vero motociclista/vespista è colui che oltre a guidarla la moto LA RIPARA DA SOLO!!

Per altre info sul motocilista leggete la firma di Iena!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dirò ne dubito,molti si sono rotti di cambiare le marce,parlavo con mio padre ed i suoi amici(55enni) e mi fanno:''è da quando ho 18 anni che cambio,mi sono rotto le palle''

Mah!

Comunque la fighettaggine è anche sulle Vespe purtroppo.

E ad i raduni ci sono personaggi che io sinceramente aberro,quelli con la Vespa perfetta,da 5mila euro e che la usano 3 volte l'anno per i raduni e stanno a fare discorsi a iosa...

Non sono Vespisti e ne,tantomeno,motoclisti.

Poi per me il vero motociclista/vespista è colui che oltre a guidarla la moto LA RIPARA DA SOLO!!

Per altre info sul motocilista leggete la firma di Iena!:mrgreen:

 

 

Straquoto! Dirò di più. La vespa perfettina non dovrebbe esistere, per il semplice fatto che USANDOLA purtroppo si graffia, si ammacca, insomma si rovina....

Ai raduni, la vespa perfetta DA VETRINA... a me mette tristezza...

 

Tornando ai saluti, Domenica andando al mare sono stato superato da un paio vespisti che non hanno nemmeno accennato al saluto...che tristezza....

Chiaramente quando li ho ri-superati non li ho salutati nemmeno io:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto! Dirò di più. La vespa perfettina non dovrebbe esistere, per il semplice fatto che USANDOLA purtroppo si graffia, si ammacca, insomma si rovina....

Ai raduni, la vespa perfetta DA VETRINA... a me mette tristezza...

 

Tornando ai saluti, Domenica andando al mare sono stato superato da un paio vespisti che non hanno nemmeno accennato al saluto...che tristezza....

Chiaramente quando li ho ri-superati non li ho salutati nemmeno io:Lol_5:

 

 

:bravo:..10 e lode!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Devi però anche capire che oggi,chi compra uno scooter lo fa per esigenze di mobilità e comodità.tutti devono essere in grado di usarli,e non tutti hanno questa capacità o passione.

stesso discorso le moto,in tanti si indirizzano su di uno scooter per semplicità,guidare una moto non è così semplice.

la piaggio non è da biasimare,è una grande azienda,che giustamente guarda al massimo profitto.bella grazia abbia rimesso in vendita il Px.

 

non siate retrogadi,il progresso purtroppo è anche questo,e forse noi siamo troppo romantici per capirlo. non per questo possiamo porci super partes dando del torto a chi non la pensa come noi. semplicemente esiste chi la pensa diversamente.

 

Non credo. In tutte le famiglie, ci sono tante auto quanti patentati. Il mezzo a due ruote è più per avere un'alternativa d'immagine. Puoi vedere questo notando quante moto/scooter di 10 anni vedi in giro. E pure l'uso che ne viene fatto di solito, è di poche migliaia di km l'anno. In più appena inizia la brutta stagione, le 2 ruote vengono messe in letargo, in favore dell' auto.

 

a me pare che troppo romantica sia la piaggio! Con quei 9000 per la 946!

 

quello non è romanticismo,ma marketing,quel mezzo in pratica è un fuori serie,e di fatto verrà venduto in pochissimi esemplari, solo da esposizioni o cavolate simili,simbolo di uno stile unico..blabla e cose di questo tipo..potevano anche lasciarlo come prototipo,ma dandogli un prezzo di vendita,forse vogliono creare un pezzo da collezione,più lge altro per alcuni ricchi mercati esteri che guardano molto lo stile italiano.

 

Magari per il 2015, tireranno fuori una versione "economica" con prezzi allineati alla concorrenza...

 

Si potrebbe fare come con le macchine! Fornirle con il cambio manuale o automatico! Sono convinto che il 90% dei guidatori in Italia non saprebbe rinunciare al cambio manuale in macchina.. oppure io sono un dinosauro! Ad ogni modo le nuove frullovespe hanno perso integralmente la filosofia costruttiva delle loro antenate, l'estrema semplicità meccanica, la possibilità di far manutenzione da sé, la possibilità di cambiare una gomma o di smontare la candela senza smontare mezza vespa... il cambio a variatore è solo la più evidente di queste storture...

 

Io se potessi, butterei il manuale al ferraccio e metterei un bell' automatico, ma di quelli col convertitore idraulico, non i manuali automatizzati.

 

Questo è proprio il motivo per cui nel '47 fu inventata la Vespa!

;-)

 

 

concordo la Vespa è nata per consentire alla gente comune di spostarsi da A a B senza spendere molto.

Per non spendere molto ne per l'acquisto ne per la manutenzione è stata creata semplice e intuitiva.

Oggi con i frullini si è perso gran parte di tutto ciò.Gran peccato per conto mio

In un periodo non proprio di vacche grasse come oggi bisognerebbe forse fare un passo in dietro e proporre modelli più semplici costruttivamente senza rinunciare ad affidabilità e sopratutto CON LE MARCIE:quote:;-)

 

Per assurdo se ti vedono nel tuo garage con la tua Vespa alla quale stai sistemando i freni, oppure aprendo il motore, potrebbero farti un qlo come una cesta. In modalità fai da te non si può effettuare altro che la manutenzione ordinaria, tipo tagliandi e robe del genere.

 

Guarda ti dirò ne dubito,molti si sono rotti di cambiare le marce,parlavo con mio padre ed i suoi amici(55enni) e mi fanno:''è da quando ho 18 anni che cambio,mi sono rotto le palle''

Mah!

Comunque la fighettaggine è anche sulle Vespe purtroppo.

E ad i raduni ci sono personaggi che io sinceramente aberro,quelli con la Vespa perfetta,da 5mila euro e che la usano 3 volte l'anno per i raduni e stanno a fare discorsi a iosa...

Non sono Vespisti e ne,tantomeno,motoclisti.

Poi per me il vero motociclista/vespista è colui che oltre a guidarla la moto LA RIPARA DA SOLO!!

Per altre info sul motocilista leggete la firma di Iena!:mrgreen:

 

Straquoto! Dirò di più. La vespa perfettina non dovrebbe esistere, per il semplice fatto che USANDOLA purtroppo si graffia, si ammacca, insomma si rovina....

Ai raduni, la vespa perfetta DA VETRINA... a me mette tristezza...

 

Soprattutto quelli che sottolineano a ripetizione quanto gli sia costato il restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo se ti vedono nel tuo garage con la tua Vespa alla quale stai sistemando i freni, oppure aprendo il motore, potrebbero farti un qlo come una cesta. In modalità fai da te non si può effettuare altro che la manutenzione ordinaria, tipo tagliandi e robe del genere.

 

Ma questo dove? In Germania sicuramente... in Italia non credo proprio.

Io abito proprio difronte ad una caserma di vigili urbani.

In tanti anni che ho avuto la moto sai quante volte me ne sono stato parcheggiato in un posto auto

delimitato dalle righe bianche proprio difronte a loro a sferruzzare sulla moto?

In Italia la mentalità è quella dell'impiegato statale.

Se non c'è un superiore che gli ordina di fare una cosa quelli non la fanno...

stanno sempre guardando dall'altra parte.

Mia madre una volta ha mollato quello che stava facendo ed è entrata in caserma con addosso grembiule

e guanti per lavare i piatti ad avvertire il vigile che si leggeva il giornale che fuori era in corso

un'aggressione ad una ragazza.

E ne ho un repertorio completo da raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo dove? In Germania sicuramente... in Italia non credo proprio.

Io abito proprio difronte ad una caserma di vigili urbani.

In tanti anni che ho avuto la moto sai quante volte me ne sono stato parcheggiato in un posto auto

delimitato dalle righe bianche proprio difronte a loro a sferruzzare sulla moto?

In Italia la mentalità è quella dell'impiegato statale.

Se non c'è un superiore che gli ordina di fare una cosa quelli non la fanno...

stanno sempre guardando dall'altra parte.

Mia madre una volta ha mollato quello che stava facendo ed è entrata in caserma con addosso grembiule

e guanti per lavare i piatti ad avvertire il vigile che si leggeva il giornale che fuori era in corso

un'aggressione ad una ragazza.

E ne ho un repertorio completo da raccontare.

Ha ragione Qarlo purtroppo,in Italia in teoria non si potrebbe fare da soli la manutenzione straordinaria di un mezzo che deve circolare in strada,è una legge poco conosciuta e per fortuna poco applicata.

E comunque è una topata all'Italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè ancora sono giovane, ma non riesco a pensare a guidare una macchina automatica o un motorino (tanto che non l'ho mai fatto, sempre vespe e macchine manuali), più che altro perchè odio girare nel traffico e le marce sono quella cosa che mi permettono di divertirmi un po' durante il percorso, senò sarebbe una cosa troppo monotona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Qarlo purtroppo,in Italia in teoria non si potrebbe fare da soli la manutenzione straordinaria di un mezzo che deve circolare in strada,è una legge poco conosciuta e per fortuna poco applicata.

E comunque è una topata all'Italiana!

 

si dal punto di vista della teoria in italia non ci batte nessuno. nella pratica ho girato una vita in moto e nessuno mi ha mai chiesto da chi ho fatto il tagliando. anche perché se fossi tenuto a provarlo vorrebbe dire che c'è una legge che mi obbliga ad andare in giro portandomi dietro la ricevuta dell'officina che mi ha fatto il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi abbiamo ragione un po' tutti. ma anche gabri mi ha convinto quando mi ha quotato e risposto...le esigenze di mobilità sono cambiate , ora in generale sono apprezzate x comodità e semplicità le moto automatiche...è così ragazzi...ma chi usa certi mezzi come è stato giustamente sottolineato , NON è un appassionato di moto , un motociclista vero e proprio va , lasciando perdere quelli che si reputano tali perchè hanno un 600 che poi è automatico...quelli non sono mototciclisti solo perchè hanno la cilindrata... la moto con le marce ti rende motociclista , ed ha comunque il suo fascino indiscusso , eccezzion fatta x i motorini vecchi tipo quei garelli con cilindro radiale a 3 marce...la vedo dura considerare motociclista uno là sopra:mrgreen: pero'...guardate è tutto un fatto concettuale...ci sono delle linee di idee che noi tutti seguiamo qui e sule quali bene o male ci rivediamo tutti...ma la nostra filosofia è diversa. a noi piace guidare la moto , viverla , smontarla , personalizzarla , avventurarci in viaggi lunghi che molti giudicano un azzardo con moto coì vecchie...e questo perchè non comprendono la nostra filosofia. piaggio segue il profitto ormai , ma non è tanto una critica...quasi tutte le aziende fanno cos ormai , quasi tutte ragazzi , prima in quegli anni dove la motorizzazione è stata un fatto epocale e importantissimo x il nostro paese...erano tempi diversi...tutto è cambiato ormai e le esigenze di massa sono diverse ... guardate è un discorso molto grande da far così su due piedi...resta il fatto che comunque , cambia parole , metti sinonimi....gira le frasi..ma alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo x me dal primo all'ultimo , indipendentemente dal punto su cui ci soffermiamo 8) godiamoci quindi il nostro essere motociclisti senza problemi e senza curarci molto di chi non lo capisce e o non lo capirà mai :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto con le marce ti rende motociclista

una volta avevo una bella moto guzzi e chisà da dove mi uscì volevo sentirmi un biker. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la moto custom. allora ho venduto la guzzi e ho preso una custom giapponese. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la harley davidson e non la custom giapponese. allora presi una bella harley, una sportster. ma poi lessi sui forum che chi ha una sportster non è un vero harleysta perché la sportster non è una harley. allora presi un big twin e finalmente mi sentì biker, harleysta e sticazzi. ero proprio convinto. solo che la moto era troppo pesante e mi stufò presto. era più il tempo che stava in garage che quanto ci andavo in giro. e allora mi sono chiesto io sono un biker solo perché possiedo la moto non perché ci vado in giro? e da allora ho cominciato a fottermene altamente di tutte queste seghe mentali e ho capito che io un biker non lo sono mai stato. sono sempre stato me stesso che è molto meglio. adesso ho preso la vespa felicissimo di cambiare aria credevo che non avrei mai più sentito certi discorsi e invece leggo sui forum che chi non ha la vespa a marce non è un motociclista. e daje! ci risiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta avevo una bella moto guzzi e chisà da dove mi uscì volevo sentirmi un biker. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la moto custom. allora ho venduto la guzzi e ho preso una custom giapponese. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la harley davidson e non la custom giapponese. allora presi una bella harley, una sportster. ma poi lessi sui forum che chi ha una sportster non è un vero harleysta perché la sportster non è una harley. allora presi un big twin e finalmente mi sentì biker, harleysta e sticazzi. ero proprio convinto. solo che la moto era troppo pesante e mi stufò presto. era più il tempo che stava in garage che quanto ci andavo in giro. e allora mi sono chiesto io sono un biker solo perché possiedo la moto non perché ci vado in giro? e da allora ho cominciato a fottermene altamente di tutte queste seghe mentali e ho capito che io un biker non lo sono mai stato. sono sempre stato me stesso che è molto meglio. adesso ho preso la vespa felicissimo di cambiare aria credevo che non avrei mai più sentito certi discorsi e invece leggo sui forum che chi non ha la vespa a marce non è un motociclista. e daje! ci risiamo?
ma hai letto o no quello che ho scritto??? ho scritto che SECONDO me , cosa molto importante perchè è solo un mo parere , si è motociclisti quando si guida un mezzo a marce e non automatico , ripeto , parere personale , chi ha scritto vespa?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto o no quello che ho scritto??? ho scritto che SECONDO me , cosa molto importante perchè è solo un mo parere , si è motociclisti quando si guida un mezzo a marce e non automatico , ripeto , parere personale , chi ha scritto vespa?

 

non hai capito, fa niente

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e spiegami allora!! vorrei capire davvero cosa intendi , non per polemica eh ;-) visto che a quanto pare hai avuto molte piu' moto di me

 

quello che mi chiedi di spiegare non è una cosa che in genere si spiega. del tipo "che te lo dico a fare?" sono cose che si capiscono con il tempo e l'esperienza. provo comunque. non contesto la tua filosofia (tu hai usato spesso questo termine). quello che ti contesto è proprio il farsi una filosofia su cose di questo genere. ma tu hai anche un'altra età che non è la mia ed è normalissimo. un giorno ti accorgerai che classificare te o gli altri è solo un'illusione che ti fa credere chi sei ma non fa che allontanarti sempre di più dalla verità. c'è chi ci arriva presto, chi tardi e chi non ci arriverà mai. io un giorno ho capito che tutto quello che pensavo di essere era solo una mia convinzione che invece di rendermi libero mi creava solo paletti. ho cominciato a sentirmi libero quando mi sono reso conto che non sono mai stato niente di tutto ciò ma solo me stesso. se non sono riuscito a spiegarmi a sufficienza è normale, fa come non avessi detto niente, magari un giorno ti ci imbatterai da solo durante il tuo percorso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi chiedi di spiegare non è una cosa che in genere si spiega. del tipo "che te lo dico a fare?" sono cose che si capiscono con il tempo e l'esperienza. provo comunque. non contesto la tua filosofia (tu hai usato spesso questo termine). quello che ti contesto è proprio il farsi una filosofia su cose di questo genere. ma tu hai anche un'altra età che non è la mia ed è normalissimo. un giorno ti accorgerai che classificare te o gli altri è solo un'illusione che ti fa credere chi sei ma non fa che allontanarti sempre di più dalla verità. c'è chi ci arriva presto, chi tardi e chi non ci arriverà mai. io un giorno ho capito che tutto quello che pensavo di essere era solo una mia convinzione che invece di rendermi libero mi creava solo paletti. ho cominciato a sentirmi libero quando mi sono reso conto che non sono mai stato niente di tutto ciò ma solo me stesso. se non sono riuscito a spiegarmi a sufficienza è normale, fa come non avessi detto niente, magari un giorno ti ci imbatterai da solo durante il tuo percorso.

 

:ciao:

aah beh si ora capisco...no ti sei spiegato benissimo adesso...e hai ragione si , quello che tu dici piu' che altro vale non solo in questo caso , ma in qualsiasi altro nella vita!! io amo viaggiare , e sogno di farlo su due ruote perchè mi fa sentire libero...amo i mezzi semplici come la vespa e in generale in tutte le moto datate trovo qualcosa che mi affascina...spero di fare tante pazzie nei prossimi anni , viaggi inimmaginabili... ma sono un motociclista?? beh prima sono me stesso hai ragione , come te del resto!! certo ognuno ha il suo percorso , non penso nè pensero' mai di averle capite tutte nella vita , ma poteva capirsi diversamente da come ho scritto...del resto , l'ho fatto d'un fiato senza nemmeno rileggere. considero il tuo appunto prezioso ai fini della discussione...alla fine , chiamala filosofia , chiamala come vuoi...è tutta una questione concettuale , e come volevi farmi intendere...un concetto rimarrà sempre lontano dalla realtà delle cose in un certo senso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta avevo una bella moto guzzi e chisà da dove mi uscì volevo sentirmi un biker. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la moto custom. allora ho venduto la guzzi e ho preso una custom giapponese. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la harley davidson e non la custom giapponese. allora presi una bella harley, una sportster. ma poi lessi sui forum che chi ha una sportster non è un vero harleysta perché la sportster non è una harley. allora presi un big twin e finalmente mi sentì biker, harleysta e sticazzi. ero proprio convinto. solo che la moto era troppo pesante e mi stufò presto. era più il tempo che stava in garage che quanto ci andavo in giro. e allora mi sono chiesto io sono un biker solo perché possiedo la moto non perché ci vado in giro? e da allora ho cominciato a fottermene altamente di tutte queste seghe mentali e ho capito che io un biker non lo sono mai stato. sono sempre stato me stesso che è molto meglio. adesso ho preso la vespa felicissimo di cambiare aria credevo che non avrei mai più sentito certi discorsi e invece leggo sui forum che chi non ha la vespa a marce non è un motociclista. e daje! ci risiamo?

Ammettere di essere stati cojoni non è da tutti:applauso::applauso::applauso::mrgreen:

Si scherza è,sia chiaro.

 

 

 

PS @Sparuta

Se con la moto a marce si è motociclisti allora si è Rocco Siffredi se si tromba?

No perchè il dubbio cell'ho!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::risata::risata:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettere di essere stati cojoni non è da tutti:applauso::applauso::applauso::mrgreen:

Si scherza è,sia chiaro.

 

 

 

PS @Sparuta

Se con la moto a marce si è motociclisti allora si è Rocco Siffredi se si tromba?

No perchè il dubbio cell'ho!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::risata::risata:

il mio era un parere personale , anche tu hai il tuo , anche gli altri hanno il loro e non vedo che ci sia di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era un parere personale , anche tu hai il tuo , anche gli altri hanno il loro e non vedo che ci sia di strano...

Era solo una battuta,ovviamente ognuno ha il suo parere e come tale va rispettato.

Mi scuso con te se ti sono sembrato offensivo nei tuoi confronti:ok:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta avevo una bella moto guzzi e chisà da dove mi uscì volevo sentirmi un biker. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la moto custom. allora ho venduto la guzzi e ho preso una custom giapponese. ma leggevo sui forum che per essere un biker ci vuole la harley davidson e non la custom giapponese. allora presi una bella harley, una sportster. ma poi lessi sui forum che chi ha una sportster non è un vero harleysta perché la sportster non è una harley. allora presi un big twin e finalmente mi sentì biker, harleysta e sticazzi. ero proprio convinto. solo che la moto era troppo pesante e mi stufò presto. era più il tempo che stava in garage che quanto ci andavo in giro. e allora mi sono chiesto io sono un biker solo perché possiedo la moto non perché ci vado in giro? e da allora ho cominciato a fottermene altamente di tutte queste seghe mentali e ho capito che io un biker non lo sono mai stato. sono sempre stato me stesso che è molto meglio. adesso ho preso la vespa felicissimo di cambiare aria credevo che non avrei mai più sentito certi discorsi e invece leggo sui forum che chi non ha la vespa a marce non è un motociclista. e daje! ci risiamo?

 

Hai fatto l'errore quando hai venduto la Guzzi.. tutto il resto è stato una conseguenza di quel peccato originale!!! xD

 

Tornando al discorso di prima.. Non sono "razzista" o "classista" e tendo a fregarmene di quello che guidano gli altri e di quello che pensano di me! Però se mi chiedono cosa ha fatto della vespa un "mito" che ha affascinato intere generazioni e continua a farlo, secondo me il tutto si può sintetizzare in: è un mezzo concepito per non lasciarti mai a piedi (con pochi ferri la ripari on the road), ha una filosofia costruttiva estremamente semplice e geniale, ha un motore due tempi con cambio manuale al manubrio..

 

Poi i tempi cambiano, il due tempi è destinato ad essere ucciso dalle leggi anti-inquinamento, il cambio a marce è troppo complicato per le persone pigre del ventunesimo secolo, nessuno ormai si fa la manutenzione in casa e va dal meccanico anche per cambiare la candela..

Permettimi di pensare, però, che le vespe attuali a variatore non abbiano più nulla di quello che ha reso questo mezzo un mito indiscusso.. sono scooter omologati al resto della produzione industriale.. non si distinguono dalla massa e non ti richiamano con il suono particolarissimo delle nostre vecchiette..

 

E pure, secondo me, c'è ancora spazio per i nostalgici amanti di questo mezzo.. se la richiesta di Vespa è stata talmente forte da convincere Piaggio a ricommercializzare il PX, probabilmente sarebbe accolto entusiasticamente anche un suo degno erede.. fatto di latta.. con motore decentrato.. con pedivella di accensione.. cambio al manubrio e ruota di scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...