tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 20:02 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:02 ciao ragazzi! io in questo forum sono nuovo e sperò che con il mio restauro aiuti qualcuno. Si tratta di un motore VNB4 del 62 che un amico mi ha chiesto di restaurare o meglio di accomodare, ma vedendo un pò come era combinato di accomodare c'era poco. A questo punto ho consigliato un restauro completo. ecco lo stato di fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 febbraio 2008 - 20:06 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:06 fanne un bel post mi raccomando, un giorno dovrò fare il mio e spero che questo post mi servirà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 20:16 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:16 fanne un bel post mi raccomando, un giorno dovrò fare il mio e spero che questo post mi servirà nn preoccuparti ti sarà molto utile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 20:18 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:18 da come si vede in foto il motore mi è stato consegnato tutto smontato e con un pugno di bulloneria. Tra poco con i dettagli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 21:25 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:25 iniziamo con un lungo elenco dei componenti arrivati: scatola carburatore con relativo carburo senza starter SI20/15 La scatola è da pulire invece il carburo da revisionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 21:41 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:41 -coperchio frizione da pulire -volano da pulire -preselettore da pulire e forse da sostituire dato il gioco, che potrebbe dare problemi innestando le marcie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 21:51 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:51 -semicarter da ripulire, sembrano ok senza crepe ol esioni di altro genere. Il semicarter lato volano presenta un settore circolare tipo GT, Sprint ecc quindi nn originale ma cmq migliore dei vecchi assi a mille righe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 21:56 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:56 -frizione completamente da revisionare. Presenta il coperchio lesionato in più punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:14 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:14 -cilindro da sabbiare, da verniciare in nero opaco A.T. e infine verra eseguita una lappatura per ripristinare la camicia quasi cromata dall'usura. -testata da pulire e sistemare la camera di scoppio, dalla foto si vede che è stata istallata una boccola filettatta rovinando la camera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:23 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:23 -secondario da revisionare, la crocera sembra buona ma in questo caso nn conviene fare supposizioni si cambia e basta!!! -ingranaggio messa in moto con denti arrotondati, il suo consumo porta a dei vuoti agendo sulla leva messa in moto. -primaria con rumore si ferraglia e gioco circolare, ciò significa che i parastrappi sono danneggiati inoltre il cuscinetto è da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:31 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:31 -piatto statore da revisioneare, presenta fili scotti e puntine esauste. Il condensatore verrà cambiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:38 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:38 -biella e albero sembrano tutto ok! -pistone(no VNB ma PX a mio parere) da pulire, la tolleranza delle fasce anche se rientra nei limiti (2,00mm) verrano sostituite dato la lappatura del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 febbraio 2008 - 22:41 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:41 Bel servizio e buon lavoro Tony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:46 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:46 il materiale elencato è tutto quello che possiedo, il mio amico salvo si è dimenticato una serie di cose che prossimamente mi fara pervenire. Adesso si inizia a lavorare sul serio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:51 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:51 Bel servizio e buon lavoro Tony grazie calabrone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 22:58 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:58 Il coperchio frizione è stato pulito con sostituzione dell'anello O-ring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:08 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:08 coperchio carburo pulito per bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:11 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:11 Il volano è stato pulito adesso manca la sabbiatura della parte rivettata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:15 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:15 Sono stati smontati cuscinetti e pistone, da notare l'incrostazione sull'albero sembra che abbia cammianto con olio di semi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:27 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:27 Il pistone è stato pulito ma nn in maniera aggressiva onde evitare danneggiamenti alla finitura del mantello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:29 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:29 albero motore pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2008 - 23:35 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:35 Ottimo "servizio" , veramente utile .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:36 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:36 é stato smontato il leveraggio freno posteriore e il parapolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 febbraio 2008 - 23:36 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:36 Ottimo "servizio" , veramente utile .... CIAO GUABIX grande amico come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 febbraio 2008 - 23:42 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:42 Tony, complimenti ottimo lavoro e ottimo reportage. Mi raccomando tienici informati. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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