tonysubwoofer Inviato 5 aprile 2008 - 09:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 09:34 ed ecco il coperchio completato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 14 aprile 2008 - 10:27 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 10:27 ed ecco finalmente il cilindro sabbiato e verniciato di nero opaco AT testa ben pulita ventola sabbiata(di solito io la lavo per bene ma in questo caso era stata sabbiata e verniciata in alluminio, quindi a mio parere sabbiata che verniciata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 14 aprile 2008 - 10:30 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 10:30 Motore terminato!(nn fate caso alla scatola carburo, si lo so nn è la sua ,ma con lo starter sul carburo di sicuro se nn è alla prima pedala alla seconda si accende) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 19 agosto 2011 - 16:18 Share Inviato 19 agosto 2011 - 16:18 ciao ragazzi!mi ero fermato un pò con i lavori dato che l'albero aveva un pò di gioco sulla boccola di bronzo sul carter. Oggi sono andato a ritirare il carter con la boccola rifatta. Ciao, Sto revisionando un motore vnb4, ho lo stesso problema i cuscinetti escone a mano senza forzare. La boccola si vende? Come posso fare ? Grazie. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 agosto 2011 - 20:48 Share Inviato 21 agosto 2011 - 20:48 Ciao,Sto revisionando un motore vnb4, ho lo stesso problema i cuscinetti escone a mano senza forzare. La boccola si vende? Come posso fare ? Grazie. Max. O fai rettificare la boccola, o meno elegante ma funziona, bulinare tutto intorno alla sede del cuscinetto per provocare dei piccoli rigonfiamenti a serraggio dello stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 22 agosto 2011 - 07:56 Share Inviato 22 agosto 2011 - 07:56 O fai rettificare la boccola, o meno elegante ma funziona, bulinare tutto intorno alla sede del cuscinetto per provocare dei piccoli rigonfiamenti a serraggio dello stesso. Grazie. Mio suocero che ha lavorato nel mondo industriale come mecanico, mi dice che si puo pure incollare con del loctite? Che ne pensate? Faccio i punti + colla speciale per cuscinetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 agosto 2011 - 11:37 Share Inviato 22 agosto 2011 - 11:37 Grazie. Mio suocero che ha lavorato nel mondo industriale come mecanico, mi dice che si puo pure incollare con del loctite? Che ne pensate?Faccio i punti + colla speciale per cuscinetti? Incollare la boccola??? Ma neanche per idea!!! Fattene fare una nuova in rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 23 agosto 2011 - 00:17 Share Inviato 23 agosto 2011 - 00:17 Incollare la boccola??? Ma neanche per idea!!!Fattene fare una nuova in rettifica... Non so se mi sono spiegato bene, intendevo incollare il cuscinetto nella sua sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 23 agosto 2011 - 07:37 Share Inviato 23 agosto 2011 - 07:37 ti sei spiegato bene,ma questo metodo da te proposto non va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 agosto 2011 - 12:27 Share Inviato 23 agosto 2011 - 12:27 Non so se mi sono spiegato bene, intendevo incollare il cuscinetto nella sua sede. Stesso discorso... La colla col calore che c'è in camera di manovella si scioglie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 23 agosto 2011 - 21:41 Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:41 Stesso discorso... La colla col calore che c'è in camera di manovella si scioglie... Ciao, Quali sono le dimensioni della boccola che devo chiedere? Come si mette poi? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2011 - 21:49 Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:49 Ciao, Quali sono le dimensioni della boccola che devo chiedere? Come si mette poi? Grazie. Porta il cuscinetto ed il carter in rettifica, e realizzeranno la boccola con la tolleranza minima all'inserimento del cuscinetto, non son misure che si possono leggere...si parla di millesimi di tolleranza, solo con lo stesso strumento si possono rilevare e tornire... "in loco" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 3 luglio 2017 - 17:04 Share Inviato 3 luglio 2017 - 17:04 domanda: mi è venuto un dubbio, sto restaurando il motore di una VNB4, mi chiedevo se il volano monta ancora quello scomponibile in due pezzi (come indicato sul catalogo ricambi della VNB1, e che monta anche la mia VNB2) oppure quello in un pezzo solo tipo px per intenderci. sulla mia l'ho trovata con quello non scomponibile, in casa ne ho anche una di una VBB, in quel caso è scomponibile ma è parchiato 150, quindi penso sia diverso da quella per 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 luglio 2017 - 22:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 luglio 2017 - 22:39 Il volano della VNB4 è già quello in pezzo unico, precisamente è uguale a quello della Vespa GL: ha due aperture "a fagiolo", chiuse da un disco di lamiera zincata fissato da quattro viti. Quello con ventola separata è stato invece installato sino alla VNB3. È un particolare non banale, poiché il volano "tipo GL" produce, per via del gioco dei magneti nelle loro sedi, un rumore tutto particolare, simile al verso delle cicale. È una prerogativa delle Vespe di quel periodo, sino all'avvento del volano modificato, tipo Sprint, con una sola apertura ed il classico gommino di chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 4 luglio 2017 - 05:47 Share Inviato 4 luglio 2017 - 05:47 non sapevo della cosa del rumore! ogni giorno si impara qualcosa. in effetti hai ragione, ho anche una GL ed il volano è proprio lui! altra particolarità, sulla mia VNB4 ho visto che non c'è più il collegamento tra la bobina AT e quella BT che sulla VNB2 era ancora presente, in pratica le due bobine vanno direttamente a massa e non son più collegate tra loro. comunque, detto ciò non mi resta che metterla in fase, sulla mia VNB3 ho dovuto sostituire il carter destro perchè era sfondato, così ora non ho tacche di riferimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 luglio 2017 - 09:42 Share Inviato 4 luglio 2017 - 09:42 qui il suddetto frinio di quel volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 4 luglio 2017 - 09:53 Share Inviato 4 luglio 2017 - 09:53 il tamburo del freno posteriore va in tinta vero? il mozzo io l'ho fatto nero, ho letto da qualche parte che in origine era fosfatato, ovviamente la parte cromata dove lavora il paraolio l'ho lasciata così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 luglio 2017 - 09:57 Share Inviato 4 luglio 2017 - 09:57 il tamburo del freno posteriore va in tinta vero?il mozzo io l'ho fatto nero, ho letto da qualche parte che in origine era fosfatato, ovviamente la parte cromata dove lavora il paraolio l'ho lasciata così.. Il tamburo posteriore non va verniciato , è in alluminio. Quello anteriore, che è in ferro, sì va in tinta. Per mozzo intendi la flangia del tamburo? Non aveva alcun trattamento. Sulla stessa però vanno in tinta (grigio chiaro 707) la battuta dado ed i filetti, meglio se con un po' di fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 luglio 2017 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2017 - 10:43 Giusto per il tamburo; il mozzo posteriore invece non va verniciato in alcun modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 4 luglio 2017 - 12:00 Share Inviato 4 luglio 2017 - 12:00 a me sembra che il mio non sia in alluminio... devo controllare... vi faccio una foto così mi dite se ho sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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