tonysubwoofer Inviato 6 febbraio 2008 - 22:27 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 22:27 Particolare della bobina AT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 6 febbraio 2008 - 22:46 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 22:46 piatto porta bobine pulito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2008 - 07:36 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 07:36 Ho gia letto il tuo post su vespaonline, e volevo chiederti se sei sicuro che quel motore si di un vnb4, poichè quel tipo di crburatore, e il volano mi sembrano invece di una vnb1. Anch'io ho da poco treminato una vnb4, la mia, è la conosco perfettamente. Saluti e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 08:04 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 08:04 Ho gia letto il tuo post su vespaonline, e volevo chiederti se sei sicuro che quel motore si di un vnb4, poichè quel tipo di crburatore, e il volano mi sembrano invece di una vnb1. Anch'io ho da poco treminato una vnb4, la mia, è la conosco perfettamente. Saluti e buon lavoro hai perfettamente ragione, il motore è di una VNB4 e qesto si evince dalla stampigliatura sul braccio del motore. Il volano e il carburo sono invece di unaVNB1 perche è li che dovrà essere istallato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 7 febbraio 2008 - 10:36 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 10:36 Per i semicarter Cosa usi per ottenere quel risultato? solvente?di che tipo? E la soluzione di acido, in che proporzioni? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2008 - 10:47 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 10:47 Puoi usare anche la paglietta per le pentole ed olio di gomito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 11:49 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 11:49 Puoi usare anche la paglietta per le pentole ed olio di gomito bravo anto! si esatto paglietta 00 e spazzole di ottone con solventi vari come diesel nitro benzina. Il tutto con l'aiuto di un pennello a setole tagliate in modo da togliere lo sporco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 11:51 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 11:51 a dimenticavo! molto tempo a disposione e tanta pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 7 febbraio 2008 - 12:22 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 12:22 Riguardo la soluzione di acido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2008 - 13:05 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 13:05 Poulire i carter...è una sorta di meditazione... è come il samurai che affila la sua spada ...Lo so che non è il termine giusto! Ma il concetto è chiaro in 10 minuti non si combina nulla. Io ho impiegato più tempo a pulire il tutto che smontare e rimontare tutto il motore. Io non ho usato nessun acido in quanto già la sola parola mi fa paura....Ma bensì solo nafta, carter a bagno, pennello tagliato per irrigidire le setole, e per lo sporco ostinato spatola per rimuovere il grosso e via, carta di giornale per sgrossare e tanta tanta pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 febbraio 2008 - 13:24 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 13:24 tanta tanta pazienza Se non ne hai a metri cubi e' meglio non avventurarsi in questo ...passatempo.Tanti ci si mettono lo stesso e poi si meravigliano del risultato diverso da quello delle tue foto. Bravo Tony e grazie della condivisione del tuo ...trabacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 18:54 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 18:54 oggi finalmente ho revisionato le bobine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 18:55 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 18:55 Ecco tutto il piatto revisionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 19:02 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 19:02 Montaggio pistone sull'albero! Sono state cambiate fasce gabbia e seeger! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1981cic Inviato 7 febbraio 2008 - 19:22 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 19:22 tanta tanta pazienza Se non ne hai a metri cubi e' meglio non avventurarsi in questo ...passatempo.Tanti ci si mettono lo stesso e poi si meravigliano del risultato diverso da quello delle tue foto. Bravo Tony e grazie della condivisione del tuo ...trabacco l'ultima volta il motore lo ho portato in un autolavaggio con 5euro non mi sono ne sporcato ne intossicato ,è stato difficile anche per loro con una lancia con 180bar e con acqua calda,se lo lavavo io ci voleva piu' di mezza giornata ,lo consiglio a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 febbraio 2008 - 19:27 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 19:27 ma i fili che hai usato sono quelli resistenti alle alte temperature??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2008 - 20:02 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:02 Ecco tutto il piatto revisionato mi racconti meglio come revisionare il piatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 febbraio 2008 - 20:03 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:03 l'ultima volta il motore lo ho portato in un autolavaggio L'importante e' che tu ne sei contento e soddisfatto,poi cosa ne pensi io e' altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 20:27 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:27 Ecco tutto il piatto revisionato mi racconti meglio come revisionare il piatto In che senso? le revisioni che si fanno è quello di controllare le bobine ma nn conoscendo i valori mi sembra difficile. Avendo lo schema davanti si capisce subito quali fili adottare, io uso fili da 1 mm tra cui il verde nn si trova, poi si saldano alle bobine lasciandoli lunghi. Le saldature poi verranno coperte di guaina termorestringente poi vengono montati contatti e condensatori nuovi. Il controllo di tutto il piatto o meglio della bobina AT e delle bobine luci è rimandato durante l''accensione del motore su banco, questa è l'unico metodo per sapere se funziona correttamente a meno che si conoscono i valori delle bobine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 20:32 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:32 ma i fili che hai usato sono quelli resistenti alle alte temperature??? i fili di cui parli tu sono quelli rivestiti da una tela ma nn sono facili da trovare o meglio impossibili trovarli da 1mm e colorati per giunta, li ho trovati sempre bianchi o a limite gialli. Cmq nn vedo tutta questa necessita dato che il condensatore lo vendono con un cavo normale da 1mm se no avrebbero messo quei fili tanto particolari, poi con l'uso che ne facciamo noi a voglia di durare quei fili!!!!! queste cmq sono delle mie idee, nn sono un esperto meccanico ma solo un appassionato di moto d'epoca e soprattuto nn è il primo motore che faccio utilizzando tali cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 febbraio 2008 - 21:00 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 21:00 Per i semicarter Cosa usi per ottenere quel risultato?solvente?di che tipo? E la soluzione di acido, in che proporzioni? Grazie 1000 metto un bicchierino nello spruzzatore dello sgrassatore, se poi parli del carburo faccio un litro di acqua e un bicchiere di muriatico P.S: ma il coperchio della GL tutto ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2008 - 21:14 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 21:14 In che senso? più o meno quello che hai scritto dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2008 - 07:57 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 07:57 Per i fili che escono dallo statore..si usano conduttori da 1,5mmq con guaine al silicone, i conduttori sono trattati galvanicamente ed assumono un colore zincato, il comune rame rosso utilizzato in posa comune si sgreatola alla estremità in pochissimo tempo per via delle vibrazioni. In commercio si trovano anche cavi isolati in vetro-silicone che vengono utilizzati nei forni domestici, poi possono esere rivestiti con guaine colorate, oppure si trovano già colorati, ma non da i comuni rivenditori per materiale elettrico essendo colori fuori norma per la rete a 220V, questi cavi io li trovo dai ricambisti per elettrodomestici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 08:26 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 08:26 Infatti quei cavi nn li cercavo dal un normale rivenditore di materiale elettrico ma, come hai sottilineato tu, dai ricambisti per elettrodomestici. Cmq dove sono andato io nn avevano nulla, però mi manca un ricambista che penso abbia quello che dici tu. Cavi da 1,5 mmq mi sembrano troppo grandi come sezione, già con cavi da 1 mmq si fa fatica ad istallarli nella presa a bassa tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 8 febbraio 2008 - 11:14 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 11:14 Tony il coperchio è super OK!!!!!!!!! scusa sono un po rimba, Usi acido muriatico o cloridrico??????O Li usi tutti e due????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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