tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 11:48 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 11:48 Usi acido muriatico o cloridrico??????O Li usi tutti e due????? sono la stessa cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 12:02 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 12:02 I parastrappi erano alla frutta , il mio amico salvo si sarebbe messo sopra una ruota quando avrebbe innestato la prima ma oramai problema risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 12:05 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 12:05 preparazione del semicarter per il lungo lavaggio a mano, ma prima smontiamo la ghiera, il paraolio e il cuscinetto ruota posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 8 febbraio 2008 - 13:42 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 13:42 sono la stessa cosa! Non proprio, cambia la concentrazione 9% muriatico 33% Cloridrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2008 - 14:03 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 14:03 Infatti quei cavi nn li cercavo dal un normale rivenditore di materiale elettrico ma, come hai sottilineato tu, dai ricambisti per elettrodomestici.Cmq dove sono andato io nn avevano nulla, però mi manca un ricambista che penso abbia quello che dici tu. Cavi da 1,5 mmq mi sembrano troppo grandi come sezione, già con cavi da 1 mmq si fa fatica ad istallarli nella presa a bassa tensione. Non dimenticare che i vecchi impianti vanno a 6 Volt, per la legge di Ohm minore è la tensione maggiore è la corrente, quindi in un cavo da 1mmq è veramente sottodimensionato, io ho messo 1,5mmq e ti posso garantire che ci stà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 15:22 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:22 sono la stessa cosa! Non proprio, cambia la concentrazione 9% muriatico 33% Cloridrico marco vedi che l'acido cloridrico è detto anche muriatico quelle sono le concentrazioni che trovi nelle bottiglie a livello domestico. Io uso quelle al 10 % 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 15:31 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:31 Infatti quei cavi nn li cercavo dal un normale rivenditore di materiale elettrico ma, come hai sottilineato tu, dai ricambisti per elettrodomestici.Cmq dove sono andato io nn avevano nulla, però mi manca un ricambista che penso abbia quello che dici tu. Cavi da 1,5 mmq mi sembrano troppo grandi come sezione, già con cavi da 1 mmq si fa fatica ad istallarli nella presa a bassa tensione. Non dimenticare che i vecchi impianti vanno a 6 Volt, per la legge di Ohm minore è la tensione maggiore è la corrente, quindi in un cavo da 1mmq è veramente sottodimensionato, io ho messo 1,5mmq e ti posso garantire che ci stà cmq con il discorso minore è la tensione maggiore è la corrente nn sono proprio daccordo dato che io nn ho trasformato un impianto da 12 volts a 6 volts ma ho solo rispettato le misure originali almeno per la sezione esterna perchè per quella interna addirittura è maggiore di quella originale quindi alla fine minore resistenza, ma sono solo piccolezze. Cmq grazie per le info del resto il post serve a questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2008 - 15:40 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:40 cmq con il discorso minore è la tensione maggiore è la corrente nn sono proprio daccordo dato che io nn ho trasformato un impianto da 12 volts a 6 volts ma ho solo rispettato le misure originali almeno per la sezione esterna perchè per quella interna addirittura è maggiore di quella originale quindi alla fine minore resistenza, ma sono solo piccolezze. Cmq grazie per le info del resto il post serve a questo! infatti era solo per mettere l'accento sul dimensionamento dei conduttori, non per la trasformazione da 12 a 6 volt, gli impanti a 6 volt sono più sollecitati. Basta! tutto li, ecco il motivo delle modifiche a 12 volt, proprio per ridurre la zezione nominale dei conduttori. Con stima per il lavoro che stai eseguendo, Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 febbraio 2008 - 17:12 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 17:12 cmq con il discorso minore è la tensione maggiore è la corrente nn sono proprio daccordo dato che io nn ho trasformato un impianto da 12 volts a 6 volts ma ho solo rispettato le misure originali almeno per la sezione esterna perchè per quella interna addirittura è maggiore di quella originale quindi alla fine minore resistenza, ma sono solo piccolezze. Cmq grazie per le info del resto il post serve a questo! infatti era solo per mettere l'accento sul dimensionamento dei conduttori, non per la trasformazione da 12 a 6 volt, gli impanti a 6 volt sono più sollecitati. Basta! tutto li, ecco il motivo delle modifiche a 12 volt, proprio per ridurre la zezione nominale dei conduttori. Con stima per il lavoro che stai eseguendo, Antonio grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 13:41 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 13:41 smontaggio crocera più pulizia del secondario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 13:45 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 13:45 Ultimo semicarter pulito! Adesso si inizia a chiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 14:39 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 14:39 cuscinetti banco, ruota posteriore e primaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 21:56 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 21:56 Oggi ho montato i cuscinetti di banco con i relativi paraolii però mi sa che devo cambiare la boccola che ospita il cuscinetto, cè troppo gioco e il cuscinetto si sfila senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 21:57 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 21:57 lo stesso lavoro è stato effettuato sul restante semicarter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 febbraio 2008 - 21:59 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 21:59 é stato montato anche il cuscinetto ruota con il suo paraolio e ghiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 febbraio 2008 - 21:22 Autore Share Inviato 19 febbraio 2008 - 21:22 ciao ragazzi! mi ero fermato un pò con i lavori dato che l'albero aveva un pò di gioco sulla boccola di bronzo sul carter. Oggi sono andato a ritirare il carter con la boccola rifatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 febbraio 2008 - 21:24 Autore Share Inviato 19 febbraio 2008 - 21:24 volevo montare anche i parastrappi ma ho fatto caso a dei problemi sull'ingraaggio a 67 denti della primaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 20 febbraio 2008 - 20:39 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 20:39 oggi mi sono dedicato alla primaria, ho recuperato l'ingranaggio a 67 denti del parastrappi. é usato ma sembra quasi nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 20 febbraio 2008 - 20:41 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 20:41 Parastrappi pronto per essere assemblato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 20 febbraio 2008 - 20:44 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 20:44 Parastrappi montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 20 febbraio 2008 - 20:56 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 20:56 cuscinetto e seeger montati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 20 febbraio 2008 - 20:58 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 20:58 Dischi a bagno, domani si montano. Solitamentedevono rimanere a macerare per 24 ore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 21 febbraio 2008 - 20:41 Autore Share Inviato 21 febbraio 2008 - 20:41 oggi volevo montare il tutto ma ho notato una piccola crepa, quindi ho portato il carter a saldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 21 febbraio 2008 - 20:44 Autore Share Inviato 21 febbraio 2008 - 20:44 dato che non potevo fare un gran che mi sono dedicato al leveraggio freno posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 21 febbraio 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 21 febbraio 2008 - 20:47 risultato finale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts