Vespa_88 Inviato 21 giugno 2013 - 04:10 Share Inviato 21 giugno 2013 - 04:10 (modificato) Ciao, ho una T5 125 del 1985. M sono accorto di avere la spugna del lato dx che si sbriciola, ed ho paura mi si danneggi il motore o altri componenti. Ci vorrebbe un materiale apposta, ed una colla resistente alle alte temperature. Che prodotti mi consigliate? allego qui una foto: Ps: su ebay l'ho trovat con il nome "pannello antirombo foglio catramato 50 x 100cm adesivo" oppure "pannello antirombo catramato e feltro isolante 50 x 100cm). quale devo acquistare? (nel pomeriggio vedo di girare qualche negozio..) Modificato 21 giugno 2013 - 04:17 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 21 giugno 2013 - 08:39 Share Inviato 21 giugno 2013 - 08:39 Cerca presso installatori hi-fi car seri, esistono materiali bituminosi isolanti che possono fare al tuo caso, e sono già adesivi. Stai attento al prezzo,certi marchi (tipo Dynamat) sono molto costosi. La mia t5 ne era sprovvista, l'avevo acquistata su ebay, ma non è proprio lo stesso materiale... Altrimenti c'è questo , un po' caro: Isolamento cofano, lato motore, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 22 giugno 2013 - 16:11 Autore Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:11 (modificato) grazie per la segnalazione è un pò caro però, preferisco farlo da solo il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm) domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi? Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo Modificato 22 giugno 2013 - 16:12 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 giugno 2013 - 16:27 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:27 grazie per la segnalazione è un pò caro però, preferisco farlo da solo il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm) domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi? Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo Penso che l'80/100 di chi restaura una T5 non la mette nemmeno la spugna! Vai tranquillo,poi sotto il polmone chi ti ci guarda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 22 giugno 2013 - 16:30 Autore Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:30 ahaha ma sono obbligato a mettere la spugna o posso anche evitarla? che benefici ne trae? (oggi gliel'ho tolta tutta, troppa paura che mi entrasse nella ventola. Ll'ho usata oggi per 80km, e mi pare che la quantità di rumore fosse identica rispetto a quando c'era (vedi foto per capirne la quantità). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts