Vai al contenuto

ancora Terremoto- 21 06 2013

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Oggi verso la mezza forte e decisa scossa di terremoto,qui modena città zona pedemontana e bassa vicino alla città direi nessun danno accertato per ora.solo grande spavento.

dicono che l epicentro sia in toscana, zona Massa,ma non ho certezza.

qualcuno ha altre info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro a Minucciano,in alta Garfagnana....60 km da casa mia.

La ho sentita molto bene,ero a ruzzare sulla Vespa e ho sentito la staffa con sopra i fiaschi del vino inziare a tremare...

Per prima cosa sono schizzato in garage a vedere se la Vespa stava bene! la ho sui ceppi e la paura di vedermela in terra è stata tanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ormai dal 20 maggio dell'anno scorso ci sto facendo i calli: 20 maggio, 29 maggio 2012, 25 gennaio e 21 giugno 2013... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai dal 20 maggio dell'anno scorso ci sto facendo i calli: 20 maggio, 29 maggio 2012, 25 gennaio e 21 giugno 2013... :roll:

azzz peggio che in giappone

l'importante é che non si sia fatto male nessuno!

case vai a controllare che gli alberi non siano caduti dalla torre a Lucca:mrgreen:!

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che una piccola scossa ci fu anche la scorsa settimana,io non la sentii ma mia sorella si.

Boh,inizio a pensare che qualcosa di grosso si possa avvicinare,nel mio paese a causa delle scosse hanno chiuso la chiesa da oltre un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,inizio a pensare che qualcosa di grosso si possa avvicinare

Speriamo di no, dai, di sfighe ne abbiamo abbastanza senza bisogno di un forte terremoto (l'Aquila e' ancora li a monito, nell'indifferenza di chi l'ha sfruttata per la propria propaganda elettorale).

Anche qui l'ho sentito bene, io lavoro al 6° piano di un palazzo di vetro... :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo a chi sta' in zona !! P.S.: Almeno questa notte non dormite in casa!! " sono all'Aquila e ci stavo pure il 6aprile 2009! andate a vedere quante scosse solo oggi! preparatevi una borsa con le cose fondamentali " vestiti,scarpe eventuali medicine , acqua ,crackers" ...un buon plAID E UN GIACCONE PESANTE!PARCHEGGIATE i mezzi lontano dalle case e fate il pieno di carburante: ( IN CASO DI FORTE SISMA si interrompe l'erogazione di corrente e le pompe non funzionano " salvo con la manovella a mano" eccc ecc : ossia pensate che dovete campeggiare quindi organizzatevi ad es se qualcuno in famiglia deve assumere medicinali ecc! NELLA BORSA DI CUI SOPRA mettete il caricabatteriia del cellullare !!Non voglIO impressionare nessuno MA se lo conosci ..."lo eviti"....chi ha tende ,roulotte , camper ecc è bene che provveda a verificare se sono funzionali !! e comunque li renda operativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

l'epicentro è a pochi km dal mio paese (Gorfigliano).

La scossa è stata forte e molto rumorosa.

Da allora ci sono state anche quasi un centinaio di scosse di assestamento.

Qui in paese ci sono stati danni alle case, qualche comignolo caduto,

ma anche danni grossi, alcune case hanno crepe che ci entra un mano...

come detto una scossa c'è stata anche sabato scorso, circa alle 21, ma molto piu debole.

qui c'è tanta paura, dopo l'allarme e la notte passata al freddo in gennaio, dopo aver visto cosa è successo in emilia, aquila....etc.

comunque finchè è da dormire una notte fuori, niente feriti, e niente danni grossi... stiamo sereni!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui A Ferrara l'hanno sentita in parecchi, ma siamo tanti anche a non esserci accorti di nulla. Nemmeno i miei tre gatti, hanno fatto una piega. Tutti tranquilli spalmati sul pavimento, immobili.

Dalla tarda mattinata, di scosse, ne sono venute un sacco, prima di quella tosta delle 12,33. Anche dopo ne sono venute davvero tante, ho l'app dell' INGV sul telefono e ogni 5-10 minuti mi arrivava una notifica di una nuova scossa...anche adesso continuano.

Nella sfortuna, la grande fortuna è che sia iniziato di giorno. Vi posso assicurare che sentirlo per la prima volta di notte, ti segna per tutta la vita. Chi non l'ha provato, non può capire e le immagini viste in tv, per quanto dolorose, non sono nulla, in confronto al viverlo di persona, anche se quello del 20 Maggio fosse capitato solo poche ore dopo, non so quante vittime avrebbe fatto...era il giorno delle cresime o delle comunioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mia sorella in zona pavia ha trovato le sedie dell'ufficio pronte a scendere nella scala......... l'ha sentito bello e forte

:ciao::ciao:​:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz peggio che in giappone

l'importante é che non si sia fatto male nessuno!

case vai a controllare che gli alberi non siano caduti dalla torre a Lucca:mrgreen:!

ciao

gian

Gian tranquillo gli alberi sulla torre Guinigi ci sono ancora:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sciame continua,piccola scossa 3 minuti fa,sentita bene(sono al primo piano di una casa vecchia,casa mia appunto)

Sto bevendo una birra,non credo che abbia influito però,non mi sento particolarmente ubriaco!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti