fedefrank98 Inviato 21 giugno 2013 - 21:53 Share Inviato 21 giugno 2013 - 21:53 Ciao a tutti, ho una 50 L del 69 con un 75cc dr e un 16/16, e per liberarmi del padellino ho comprato una proma su internet. Qui sorge però un problema: montandola il collettore che poi si innesta nella marmitta vera e propria tocca sulla scocca sinistra nel punto in cui dovrebbero essere montate le due molle (nella parte terminale del collettore). Nessuno ha mai avuto questo problema?? E' possibile che il collettore sia troppo lungo perchè è per il 125? Premetto che non voglio tagliare, piegare e saldare... Secondo voi mi hanno spedito il collettore sbagliato? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfs Inviato 22 giugno 2013 - 18:20 Share Inviato 22 giugno 2013 - 18:20 Ciao Non so se può esserti d' aiuto la mia risposta , ma sul sito " ves..t.me " ho constatato che ci sono tre tipi di proma x small quindi possibilmente ti hanno mandato un modello non adatto alla tua vespa !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 giugno 2013 - 16:35 Share Inviato 23 giugno 2013 - 16:35 Sembrerebbe un raro caso di Tamponus Defuntum.In che condizioni hai i silent block in gomma del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 23 giugno 2013 - 17:48 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 17:48 Ma scusate non c'è differenza tra i buchi per attaccare il collettore ai prigionieri dello scarico tra marmitta per vespa 50 e 125? Perché i buchi della mia marmitta sono di 8-9 mm, ma i prigionieri della vespa 50 non sono da 6 mm? GraziePer Psycovespa77: mi dispiace ma non lo so! Il mio meccanico non mi ha detto niente, ma se fossero stati in cattive condizioni li avrebbe cambiati. Grazie anche a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 giugno 2013 - 19:36 Share Inviato 23 giugno 2013 - 19:36 se il tuo telaio e i tuoi silent sono a posto in nessun caso, avendo effettuato un montaggio a regola d'arte, la proma puo' andare a sbattere nella tua pancia Sx, qualunque tipo essa sia.....sempre che la proma che hai tu sia fatta "non a regola d'arte" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 23 giugno 2013 - 20:39 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:39 se il tuo telaio e i tuoi silent sono a posto in nessun caso, avendo effettuato un montaggio a regola d'arte, la proma puo' andare a sbattere nella tua pancia Sx, qualunque tipo essa sia.....sempre che la proma che hai tu sia fatta "non a regola d'arte" Ipotizzando che silent block e telaio siano a posto, per quale motivo la marmitta dovrebbe toccare il telaio? È possibile che sia perché è per motori corsa lunga anziché corsa corta? Oppure che sia fatta male in fabbrica? Non c'è differenza tra i collettori per 50 e 125 per quanto riguarda i diametri dei buchi che servono per poterli attaccare al cilindro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 4 luglio 2013 - 17:38 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 17:38 E se invece la marmitta fosse quella giusta, l'unico problema possibile potrebbero essere i silent block o potrebbe essere anche qualcos'altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 20:05 Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:05 E se invece la marmitta fosse quella giusta, l'unico problema possibile potrebbero essere i silent block o potrebbe essere anche qualcos'altro?? Penso di aver montato in vita mia tra le 150 e 200 proma Non ne ho mai trovata una con i problemi che dici E' vero che c'è sempre una prima volta ma.....forse è il meccanico? Per esempio, quei fori così larghi nella flangia ti permettono di ruotare il collettore: se lo metti tutto in basso (verso la ruota) non deve toccare Oppure....avevi il padellino - hai tolto il gomito di raccordo tra scarico al cilindro e padellino? Il collettore della proma va montato direttamente al cilindro ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 4 luglio 2013 - 20:38 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:38 Penso di aver montato in vita mia tra le 150 e 200 promaNon ne ho mai trovata una con i problemi che dici E' vero che c'è sempre una prima volta ma.....forse è il meccanico? Per esempio, quei fori così larghi nella flangia ti permettono di ruotare il collettore: se lo metti tutto in basso (verso la ruota) non deve toccare Oppure....avevi il padellino - hai tolto il gomito di raccordo tra scarico al cilindro e padellino? Il collettore della proma va montato direttamente al cilindro ........ Quindi potrebbe essere che tocchi semplicemente perchè è ruotata in modo sbagliato al livello della flangia? Il gomito di raccordo l'ha tolto... Ma i silent block potrebbero da soli causare il problema?? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 20:41 Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:41 Quindi potrebbe essere che tocchi semplicemente perchè è ruotata in modo sbagliato al livello della flangia? Il gomito di raccordo l'ha tolto... Ma i silent block potrebbero da soli causare il problema?? Grazie mille posta qualche foto del culo della vespa, con ruota montata dove c'è l'interferenza che dici foto della flangia al cilindro prova a forzare il collettore in maniera che non tocchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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