sfizio Inviato 22 giugno 2013 - 16:57 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:57 Ciao ragazzi, guardavo il sito della Pinasco e mi sono accorto di questo "kit", praticamente ti danno: Codice prodotto: 25032841 GRUPPO TERMICO 190CC ALLUMINIO CORSA 60 (che poi io non credo che venga fuori un 190, probabilmente qualcosa sui 188cc) TESTA CANDELA CENTRALE e la descrizione è questa: Pinasco ha ampliato la gamma prodotti creando nuovi modelli di gruppi termici. L’avvento delle nuove teste a candela centrale per tutti i gruppi termici ha permesso di sviluppare nuovi kit per dare una scelta più ampia a tutti i preparatori. Per ottimizzare il montaggio delle nuove teste a candela centrale nei modelli in ghisa è stato realizzato l’incasso per la testa che garantisce una maggior tenuta e una migliore precisione di assemblaggio. Ovviamente anche albero anticipato pinasco e la basetta da 1,5mm codice prodotto: 25080826 ALBERO MOTORE ANTICIPATO CORSA LUNGA 60mm 125/150: VESPA PX LML STAR 2T - COSA Poi su ebay ho trovato un kit formato da tutto a 375 euro. La situazione attuale è la seguente, la mia è una p125x a puntine che ho usato con un dr177, non ci sono lavori ai carter, in questo momento è tutto smontato perchè devo cambiare la crociera e fare ul bel cambio di cuscinetti e paraolio. Mi piace andare in giro a filo gas, e che ci sia molto tiro in basso, cosa che il DR ha ma sinceramente la velocità di crociera è bassissima, in 4° a filo gas i rettilinei sono interminabili. Secondo la vostra esperienza apportare questa modifica al mio motore, ne pregiudicherebbe l'affidabilità ? Mi piace scendere in garage, dare due pedalate ed andare a giro, uso la vespa anche quotidianamente e la domenica non mi faccio mancare una girata, alle volte anche di 100 e passa km. Questa modifica per me che non sono un esperto di motori ed elaborazioni sarebbe possibile soltanto, comprando i pezzi, allargando i travasi per accoppiare cilindo e carter e se serve montare un 24 e allargare leggermente la valvola ? Non sono esperto di fasi, squish ecce ecc, ho una buona manualità, ma se secondo voi sarebbero grattacapi ogni mese evito, compro un albero come l'originale, per ora rimonto il mio DR e quando non ne potrà più ne prendo un altro. Di polini non mi parlate per favore, a forza di leggere di grippaggi e scaldate, anche se molte volte è colpa di una carburazione magra, mi è presa un po' di paura. Che ne dite ? qualcuno lo ha montato ? Che rapporti riesce a tirare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 giugno 2013 - 17:05 Share Inviato 22 giugno 2013 - 17:05 Il problema comunque restano i rapporti,con i rapporti che ha il p125x non puoi tenere una velocità di crocera esagerata a filo gas...Io ho montato un pignone z23 di drt,ha un dente + dell'originale,si monta plug and play sostituendolo sul complessivo frizione all'originale,ingrana sulla primaria originale...Non ti cambia un mondo,però un po' fa,è facile da montare ed economico(viene sulle 30€)..A me ha allungato tutte le marce di 5 km/h da tachimetro,esclusa la 4,più di 105 segnati non vuole saperne,tutto ciò con un polini 177 p&p ed una giannelli...Ai 90 segnati ci vai con un filo di gas e puoi tenerli per quanto tempo vuoi,non sforza,si sente che gira più basso che col pignone da 22...L'ha montato un mio amico con il dr come il tuo e scarico originale e va bene anche a lui,è soddisfatto perchè gira meno e quindi puoi tenere un passo decente col motore tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 12 marzo 2014 - 17:37 Share Inviato 12 marzo 2014 - 17:37 rianimo questa discussione per delle info ... da quello che leggo con il kit per il 190cc ti danno cilindro completo e la basetta da 1,5 per alzare il cilindro ma non l'albero in corsa 60,o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 marzo 2014 - 18:51 Share Inviato 12 marzo 2014 - 18:51 rianimo questa discussione per delle info... da quello che leggo con il kit per il 190cc ti danno cilindro completo e la basetta da 1,5 per alzare il cilindro ma non l'albero in corsa 60,o sbaglio? In generale no, ma ci sono alcuni venditori su eBay che ti fanno il pacchetto completo. Dipende da cosa c'é scritto sulla vendita Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 12 marzo 2014 - 19:44 Share Inviato 12 marzo 2014 - 19:44 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 13 marzo 2014 - 07:41 Share Inviato 13 marzo 2014 - 07:41 grazie GRUPPO TERMICO CANDELA CENTRALE+ALBERO MOTORE CORSA 60 PINASCO 190c VESPA PX 150 | eBay questo a 475€ fornisce: - GT pinasco 177 - albero in C60 ............ da quello che ho potuto capire il kit 190 cc non è altro che un 177 in corsa lunga di seguito il testo riportato nella descrizione ebay............... : SPECIFICO PER: VESPA PX 125/150 GRUPPO TERMICO CON CANDELA CENTRALE: Articolo 25032841. Dall'esperienza Pinasco nel campo delle elaborazioni nasce il cilindro per vespa 177cc. Questo prodotto e' caratterizzato da una fusione interamente in alluminio con canna cromata al NiCaSil che ne conferisce una robustezza eccezionale e una resistenza alle sollecitazione di tutto rispetto. Il kit 190cc Pinasco e' la perfetta sintonia tra prestazioni ed affidabilità il kit comprende la testa VRH candela centrale per motori corsa lunga e basetta da 1,5 mm da posizionare sotto il cilindro. ALBERO MOTORE 25080826: E' con grande piacere che Pinasco presenta i nuovi alberi motore per Vespa realizzati in acciaio forgiato, lavorati a CNC e dalle superbe prestazioni. La forgiatura, la lavorazione meccanica, i numerosi trattamenti termici ed il centraggio realizzato su ogni singolo pezzo garantiscono un altissimo standard qualitativo e di affidabilità. La biella, ottenuta anch'essa per forgiatura, E' stata progettata per garantire il massimo dell’affidabilità anche nelle condizioni d’uso più gravose, numerosi intagli e fori di lubrificazione eseguiti sul piede e testa di biella permettono una maggior lubrificazione delle gabbie a rulli, quelle di testa argentate, riducendo al minimo gli attriti e l’usura. Gli alberi motore Pinasco per Vespa sono il frutto di numerosi test al banco prova e su strada, l’innovativo disegno della spalla di aspirazione a cuneo, la scelta dei materiali, la cura dei dettagli e dell'assemblaggio, fanno di questo prodotto Pinasco un oggetto di qualità superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 13 novembre 2014 - 11:41 Share Inviato 13 novembre 2014 - 11:41 Cosa ne pensate del kit 190cc con albero c60, carburatore si24 e cambio vespa 200 px, montato su un motore VNL3M (TS/125PX)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.