Vai al contenuto

"Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

Jpk
 Share

Recommended Posts

io ho scatalizzato mantenendo la ghigliottina originale e fino ad ora sono due anni e non mi e' successo mai niente px 151 '05

Io l'ho presa ma credo che alla fine un po' nei bassi farà differenza. A succedere non succede nulla, poi tra l'altro mi PARE che i nostri MY hanno la luce del cilindro diversa dai vecchi px. Ma su questo non sono affatto certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceva molto caldo e si è fatto 100 km e il risultato è stato questo! :doh: Sta marmitta catalitica mi ha un bel po' rotto le scatole, ho l'impressione che scaldi davvero tantissimo. :orrore: Spero che ora la sitauazione migliorerà, come credo. Solo il cavo mi perplime un poò ma credo che con un pò di anstro isoltante e telato risolverò il problema!

Mamma mia.. e dicono che le euro3 scaldino come dei termosifoni!!! Certo è che quell'aggeggio peggiora l'affidabilità del mezzo oltre che le prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia.. e dicono che le euro3 scaldino come dei termosifoni!!! Certo è che quell'aggeggio peggiora l'affidabilità del mezzo oltre che le prestazioni...

Questa occasione è stata il determinante a fare questa scatalizzazione l'avevo in programma da un anno in pratica! :bravo:Non vedo l'ora di provarla ben scatalizzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa occasione è stata il determinante a fare questa scatalizzazione l'avevo in programma da un anno in pratica! :bravo:Non vedo l'ora di provarla ben scatalizzata!

ciao

non sperare che cambi tantissimo...

certo tra una marmitta del 2006 catalizzata e sicuramente tappata ed una sito nuova guadagnerai sicuramente qualcosa e il motore girera meglio, ma non fara comunque miracoli.

ciao

buon lavoro

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non sperare che cambi tantissimo...

certo tra una marmitta del 2006 catalizzata e sicuramente tappata ed una sito nuova guadagnerai sicuramente qualcosa e il motore girera meglio, ma non fara comunque miracoli.

ciao

buon lavoro

gian

A esser sincero sono molto soddisfatto delle prestazioni già con il catalizzatore[forse sono un po' peggiorate passando da candele champion a NGK]. Ora il fatto di guadagnare pure qualcosa è ancora meglio. :rulez:

Ma è normale che sotto la cuffia di copretura il motore [ o meglio le alette] siano un po' sporche di morchia? Conviene pulire? Con cosa?

Modificato da Jpk
Link al commento
Condividi su altri siti

A esser sincero sono molto soddisfatto delle prestazioni già con il catalizzatore[forse sono un po' peggiorate passando da candele champion a NGK]. Ora il fatto di guadagnare pure qualcosa è ancora meglio. :rulez:

Ma è normale che sotto la cuffia di copretura il motore [ o meglio le alette] siano un po' sporche di morchia? Conviene pulire? Con cosa?

fotina :mrgreen:

dipende da dove sono sporche....

fai due foto e vediamo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scatalizzato mantenendo la ghigliottina originale e fino ad ora sono due anni e non mi e' successo mai niente px 151 '05

Sulla PX 150 Euro3 se scatalizzi, cambi getti e non cambi la ghigliottina o valvola gas come dir si voglia rimane un fastidiosissimo "buco", una specie di smagrimento nel 1° quarto di acceleratore, che ti costringe un pochino a sfrizionare. Questo perché la ghigliottina montata ha un taglio pensato per smagrire un pochino alla prima apertura prevedendo il catalizzatore il quale si potrebbe intasare leggermente. Quella montata in fabbrica sulle PX 150 Euro3 mi sembra sia la 6823.16

Sulle vecchie PX non saprei forse la tua essendo la MY 2005 ha una valvola diversa o forse va bene lo stesso, ma sulle 150 Euro 3 diciamo che è quasi un "must" cambiarla per poter far andare la vespa proprio come una bomba !!!

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti