bestsmallframer Inviato 24 giugno 2013 - 08:42 Share Inviato 24 giugno 2013 - 08:42 Salve ragazzi, ho da poco comprato a prezzo di regalo un pk senza frecce. L'unico problema è che smontando il tappetino che era stato fissato con delle viti ho scoperto che ci sono dei buchi grandezza un pollice di ruggine e tante crepe, presenti anche sullo scudo. Vedendo in rete non sono riuscito a trovare i lamierati di ricambio per pk ma solo per special/et3/primavera. So già che sono diversi ma secondo voi si potrebbe adattare il tutto?^ Il telaio portante sembra identico....**si potrebbe adattare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 24 giugno 2013 - 10:15 Share Inviato 24 giugno 2013 - 10:15 FONDO PEDANA PER VESPA PK 50 125 S - PK 50 125 XL - 50 RUSH - 50 N | eBay Anche se francamente secondo me ti conviene comprare un telaio uso ricambi e fai il trapianto...ti costerebbe molto meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 24 giugno 2013 - 11:18 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 11:18 FONDO PEDANA PER VESPA PK 50 125 S - PK 50 125 XL - 50 RUSH - 50 N* | eBay Anche se francamente secondo me ti conviene comprare un telaio uso ricambi e fai il trapianto...ti costerebbe molto meno ho visto . ma a me servirebbe anche la parte piu superiore delle pedane dove fa la curva..... per i lamierati usati ci sto pensando... anche se la mia nn ha le frecce wuindi dovrei tappare dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napster46sgr Inviato 26 giugno 2013 - 12:06 Share Inviato 26 giugno 2013 - 12:06 I fondi di special non sono adattabili. Ho affrontato lo stesso problema quando ho restaurato la mia pk. La mia fortuna è stata che non c'era ruggine passante sulla pedana. E comunque quasi tutte le small hanno il problema della ruggine sulla pedana. Io ti consiglio di guardare se c'è la ruggine nella curva che sta sotto la sella, per intenderci sotto al rubinetto della benzina dove inizia la pedana vera e propria. Se è arruginito la il telaio lo puoi anche rottamare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 26 giugno 2013 - 15:46 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 15:46 I fondi di special non sono adattabili. Ho affrontato lo stesso problema quando ho restaurato la mia pk. La mia fortuna è stata che non c'era ruggine passante sulla pedana.E comunque quasi tutte le small hanno il problema della ruggine sulla pedana. Io ti consiglio di guardare se c'è la ruggine nella curva che sta sotto la sella, per intenderci sotto al rubinetto della benzina dove inizia la pedana vera e propria. Se è arruginito la il telaio lo puoi anche rottamare no li non è arrugginito.... però p0urtroppo c'è ruggine nel supporto superiore dell'ammortizzatore. so che sono diversi i lamierati special ma secondo te nn si possono adattare anche se viene meno l'originalità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 26 giugno 2013 - 16:14 Share Inviato 26 giugno 2013 - 16:14 Dovresti vedere se è fisicamente fattibile,trovando un ricambista che te li presta sulla parola.Li porti via e fai quattro misure,eventualmente li riporti indietro,oppure trovi una smallframe che non sia pk e misuri un po',li capisci se la lamiera c'è,oppure è del tutto diversa...Francamente su due piedi non saprei dirti,fossimo stati vicini ti prestavo il mio,lo appunto domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 26 giugno 2013 - 18:49 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 18:49 siccome una volta ho cambiato le lamiere ad una special, secondo me dovrebbero andare... l'unica differenza è che la pk sotto la pedana ha il vano marmitta la special no... ma il resto è identico. almeno ad occhio... cmq appena ho la possibilità prenderò 2 misure.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napster46sgr Inviato 27 giugno 2013 - 11:36 Share Inviato 27 giugno 2013 - 11:36 Secondo me a occhio e croce sono differenti. Si possono certo adattare ma non so cosa può uscire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts