Vai al contenuto

Pezzo misteriosi , bravo chi li riconosce .....

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , Sabato ho recuperato parecchio ciarpame da uno stabile in cui fino a qualche anno fa c'era un vecchietto che riparava bici e Vespe/Lambrette ..

Ho trovato - e naturalmente portato a casa - parecchi ricambi che ho riconoscito come appartenenti a vari modelli di Vespa , dalla farobasso alla PK , e varie altre cosette che ho preso pur non riuscendo esattamente a capire a che modello appartenessero ....

Di qualcuna ho qualche idea , di altre assolutamente no ...

Chi e' cosi' bravo da riuscire ad aiutarmi ?

Graziueeeee

Guabix

IMG_0785.JPG

Inviato

Questi tre pezzi sono i piu' misteriosi , uno dei tre ha in fusione il logo Piaggio vecchio tipo rettangolare , vista la forma ed il colore quasi sicuramente erano utilizzati insieme ...

Sono di alluminio , appartenevano a qualche Ape , o forse al Moscone ?

IMG_0802.JPG

Inviato

Molto "fuoriserie" questi pezzi , che essendo sporchi di calce credo appartenessero ad una carriola od un carretto da muratore ..

Non sono altro che due mozzi di Vespe anni 60/70 , torniti fino a renderli cilindrici ..

Di recuperabile ci sono i due perni con relativi supporti per il cerchio , il resto e' gia' nell' immondizia ..

Uno e' di certo per VBA/VBB ( l' ho affiancato a quello della VBB che sto montando .. ) , l' altro mi pare per VNB

E' giusto ? Oltre a questi modelli montavano anche su altri ?

IMG_0803.JPG

IMG_0804.JPG

IMG_0805.JPG

Inviato
Devioluci con strana asola di fissaggio , i cavi elettrici sono del tipo in uso negli anni 40/50 , Lambretta ?

Quello della mia lambretta del 52 è completamente diverso....

Inviato
Quella sotto bianca con scritto AO, penso sia un pezzo delle targhe componibili della provincia di Aosta:sbonk:

Ceeerto , quelli della prima foto sono pezzi che ho riconosciuto ..

Per me collezionista di targhe torvare una rara AO mai montata , tralaltro in un posto lontano qualche decina di km dalla VDA , e' stata una sorpresa ..

Inoltre nella stessa foto anche qualche altro pezzo non facile da trovare :

cerchio 98 , senza labbro

anello in ferro copriventola 50 primaserie

copriselettore marce in ferro zincato 50 anni 60

vaschetta in plastica sottocarburatore PV/ET3

cuffie copricilindro 50 logo rettangolare e 90/125 logo rettangolare

Ho faticato un paio di ore in mezzo alla "rumenta" ma ne e' valsa la pena ..

Ciao

Guabix

• Administrators
Inviato
Questi tre pezzi sono i piu' misteriosi , uno dei tre ha in fusione il logo Piaggio vecchio tipo rettangolare , vista la forma ed il colore quasi sicuramente erano utilizzati insieme ...

Sono di alluminio , appartenevano a qualche Ape , o forse al Moscone ?

Moscone, e' l'attacco alla barca

• Administrators
Inviato
Una cosa del genere se non erro l' avevo vista nell' unico motore farobasso che ho fatto , ricordo bene ?

ingranaggio messa in moto motori wide 125 e 150

Inviato
Devioluci con strana asola di fissaggio , i cavi elettrici sono del tipo in uso negli anni 40/50 , Lambretta ?

ciao,il devio e di una vna2t..sono sicuro xche ne ho appena rifatta una ed è identico..il cerchio e lambretta 50..