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Dubbi nel rimontaggio manubrio


Nico156
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Ciao!

sto trovando qualche difficoltà nel rimontare in maniera corretta il manubrio della 50 special del 91 che sto ultimando di sistemare.

Non ho trovato risposte in altre discussioni quindi chiedo qui.

 

1 Ho comprato il kit guaine/cavi in teflon e quella che per esclusione reputo dedicata all'acceleratore non capisco come va fissato il cavo visto che da una parte finisce liscio mentre dall'altra finisce con un dadino di 2mm quindi non sufficientemente grande per bloccarsi nella sua sede sul comando gas.

 

2 sequenza spessori dei tubi comando, ne ho tre per parte, piegata-piana-grossa

 

3 il cavo frizione deve passare all'interno del tubo comando frizione e il freno ant nel tubo comando acceleratore? devo entrare dal foro tondo terminale o dai fori quadrati laterali?

 

4 nel kit ci sono delle boccoline terminali fatte a imbuto dove vanno messe?

 

grazie a chiunque mi saprà aiutare

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200851402458_una%20cosa%20del%20genere.JPG

1) Cavo gas se troppo piccolo il diametro basta mette un serra filo di tipo cilindrico quello con la testa a vite tagliata per intenderci e ovviare al problema.

2) Spessori dei tubi vanno collocati tra spessore tubo ( in foto è quel cilindro nero a sinistra del cavo acceleratore.) manubrio e sterzo

3) I capi corda che tu chiami (boccoline terminali fatte a imbuto) vanno inserite alla fine di tutti i cavi che vanno a battuta. Per intenderci filo cavo frizione e freno anteriore si alloggiano direttamente sotto l'attacco della leva, c'è un invito la vanno messi, glia altri cavo gas e cambio vanno sul passa cavi in plastica, quello che si fissa con due viti sotto il km per capirci.Senza questi "imbuti" la guaina non lavorerebbe come si deve e tutto risulterà duro da azionare e in poco tempo i cavo si spezzeranno.

Modificato da vbb
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le boccoline che si vedono in foto vanno dalla parte delle leve dentro il manubrio,per freno anteriore e frizione,sotto quelle normalmente c'è il cappuccio guaina semplice,come quello che va nel pezzo bianco che hai in foto,per il filo gas quello che chiami dadino va sul carburatore mentre nel manubrio devi avere un morsetto da serrare come quello che si mette per fermare frizione e cambio sul motore

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grazie per le risposte ma scusate ancora qualcosa non mi è chiaro..

dalla foto non riesco a capire la sequenza degli spessori, andando dalle manopole verso il contakm è forse grossa-storta-piana?

i capicorda vanno messi sulle leve quindi frizione e freno ant? perchè sul supporto di plastica non mi sembrano necessari..

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si dai lati del manubrio vanno boccola di plastica,anello piegato (a molla) e anello piano,per le guaine nel supporto di plastica ci va il cappuccio semplice perchè se la spirale della guaina si incastra in uno degli intagli rimane "decentrata" e ti striscia sul cavo che fatica a scorrerci dentro

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il capicorda dal lato freno ant si infila perfetto, dal lato frizione invece dovrò allargare un pelo il buco col trapano, grazie dei suggerimenti penso che d'ora in poi il cavo frizione si spezzerà molto meno spesso :-)

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