Marce75 Inviato 24 giugno 2013 - 14:08 Share Inviato 24 giugno 2013 - 14:08 vespa px 150, modello 2011. ieri pomeriggio prendo la vespa per andare a fare un giro sul lago. rodaggio tutt'ora in corso, km totali della vespa prima del giro = 300. la accendo per farla scaldare un po' e noto che quando accelero fa il classico fumo bianco e anche quando il motore è basso di giri sempre un pochino di fumo si vede ma davvero poco. prima di ieri non avevo mai notato nessun fumo, nemmeno accelerando, niente di niente, solo aria pura. possibile che dopo soli 300 km il calatalizzatore sia già andato? devo notare però che la vespa va un po' meglio. voi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 24 giugno 2013 - 14:56 Share Inviato 24 giugno 2013 - 14:56 mh guarda in linea di massima il fumo è di 3 colori,se azzurro è olio,se grigio scuro o nero è combustibile,se bianco è acqua,sulla base di questo ti direi che si tratta di umidità accumulata negli alveoli del catalizzatore/marmitta e che dovrebbe smettere con il tempo scaldandosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2013 - 19:45 Share Inviato 24 giugno 2013 - 19:45 il catalizzatore non serve ad eliminare il fumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2013 - 12:32 Autore Share Inviato 25 giugno 2013 - 12:32 mh guarda in linea di massima il fumo è di 3 colori,se azzurro è olio,se grigio scuro o nero è combustibile,se bianco è acqua,sulla base di questo ti direi che si tratta di umidità accumulata negli alveoli del catalizzatore/marmitta e che dovrebbe smettere con il tempo scaldandosi ottima dritta questa! grazie, verificherò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 28 giugno 2013 - 21:36 Share Inviato 28 giugno 2013 - 21:36 Il catalizzatore della tua vespa se si rompe t'ingolfa praticamente il veicolo da farlo sembrare inutilizzabile con continui spegnimenti. La candela s'imbratterà e praticamente la tua vespa perderà di prestazioni in maniera sensibile. Questi sono i sintomi di un catalizzatore alla fine che a meno non sia difettato solitamente dovrebbe durare almeno la vita di una garanzia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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